Tre idee per un perfetto Matrimonio a Tema

Di Marta Mangione - Scritto il

 

 

Il nostro modo di guardare le cose fa sempre più spesso la differenza ed anche il giorno del tuo matrimonio può essere una buona occasione per far venir fuori la tua unica personalità.


Perchè allora non pensare di dare un tocco di colore e originalità al momento più importante della propria vita?
Fino a qualche anno fa, le nozze a tema erano una prerogativa degli Stati Uniti, ma adesso anche in Italia spopolano le tendenze più svariate per rendere differente e particolare il proprio matrimonio.


Abbiamo sbirciato fra le ultime proposte delle nostre wedding planner e di seguito ve ne proproniamo tre ad ampio raggio di fantasia. 


Inziamo con la prima Circus Wedding Day 

 


Se scegli un matrimonio a tema Circo potrai sbizzarrirti nei più svariati modi dando spazio alla tua creatività. 

Puoi utilizzare festoni e palloncini per gli addobbi della sala, sputafuoco, giocolieri e musicisti per intrattenere gli ospiti e perchè no, perfino scegliere di fare sotto al tendone il tuo ricevimento.

Puoi giocare con gli outfits e contornarti di pois e righe stravaganti, papillon colorati e giacche variopinte che sicuramente porteranno una forte ondata di allegria al giorno delle tue nozze.

 

Un altro tra gli stili più gettonati,in genere utilizzato di più in autunno e in primavera, è l'Urban Industrial Style

 


Già di moda anni fa, quest'anno se ne torna a parlare, la location è quella di una fabbrica dismessa o qualcosa che sia emblema della grande produzione economica.

Un posto che ovviamente verrà risistemato per l'occasione, è consigliabile scegliere luoghi asettici e basarsi su tagli geometrici netti e avanguardisti.

Essenziale per chi sceglie questo tema è giocare sulla verticalità delle linee che richiamano i grattacieli newyorkesi.

 


Se si vuole avere un vero effetto Urban Industrial Style sarà importante giocare coi chiaro scuro delle luci, affinchè ricostruiscano nella vostra location l'aspetto tipico delle metropoli industriali.


Il terzo stile, non per ordine di importanza è quello Anni '80

 



Gonne ampie e circolari in toulle per le invitate, occhiali da sole colorati per gli uomini. Capelli super ricci e maxi cotonature, tenute su da quintali di lacca.


I colori degli abiti sono chiari, dal verde acqua all'azzurro, giallo e arancio, non è proprio un matrimonio autunnale ma per gli amanti del kitch e non solo la possibilità di successo è quasi assicurata.


Per la sala non ci sarà che da scegliere, per essere a tema basta che sia super vivace, musica in vinile e luci da disco a portata di strobo.

 

 

Come segnaposto si possono utilizzare delle vecchie cassette che ci riportano indietro nel tempo accogliendo i vostri invitati a una festa di nozze che sicuramente lascerà tutti a bocca aperta e in originalità non avrà pari. 

 

 

 

Marta Mangione
#Bio

Laureata in Comunicazione, Storyteller per passione, Attrice, ma non di professione, Sportiva per scelta. Ama i libri e la letteratura straniera, vive d'arte e musica, da Dalì al Contemporaneo, dall'Elettronica attraverso il Reggae per approdare al Rock. Attenta alle politiche sociali, è da sempre una gran guerriera. In pochi la conoscono come appassionata di moda, ma sin da piccina insieme alla nonna teneva d'occhio lo stile.