Tre idee gioco divertenti da fare coi bambini la Vigilia di Natale

Di Fabrizia Gullotta - Scritto il

 

Ditemi la verità, anche voi siete stati bambini e di sicuro anche voi ricordate la Vigilia di Natale come una nottata interminabile!

 

Essì perché il Natale per i bimbi significa regalo da scartare, Babbo Natale, elfi... insomma ai bambini poco importa del cenone.

 

Io ricordo nottate interminabili. Ricordo che tormentavo mia nonna, iniziavo a dirle ogni 5 minuti: "ci siamo? Quanto manca alla mezzanotte?". Sì perché i regali li aprivamo alle 24.00.

 

Diventavo fastidiosa giuro, inoltre il sonno ad una certa ora prendeva il sopravvento e la maggior parte delle volte non riuscivo a tenere gli occhi aperti e mi toccava aprire i regali il 25 mattina (non vi dico il fastidio).

 

Essendo abituata a scartare i regali di Natale la notte del 24 dicembre per me bimba resistere al sonno e alla noia era praticamente impossibile.

 

Bambini non vi preoccupate, la Fabulosa viene in vostro soccorso proponendo ai vostri genitori delle idee divertenti per farvi giocare in allegria e farvi passare una nottata diversa e meno noiosa rispetto alle altre.

 

Tre idee gioco divertenti da fare coi bambini la Vigilia di Natale. 

 

1. Apparecchiare la tavola dei bambini in modo divertente. Un'idea molto carina l'ha proposta Simona Rossi in questo articolo. Basta utilizzare un cartoncino bianco al posto della tovaglia, dei colori e delle costruzioni da mettere al centro del tavolo e anche il momento riservato al cibo diventerà divertente!

 

2. Tombola. La classica e vecchia tombola dopo cena di sicuro farà divertire sia loro che voi! Mi raccomando mettete in palio dei giochi per bambini e il divertimento è assicurato.

 

3. Karaoke. Non pretendiamo di essere Fiorello eh, ma come passatempo per i bambini ballare e cantare è il massimo del divertimento. La trovo un'idea molto valida per passare del tempo insieme in attesa di scartare i regali.

 

Come vedete le idee proposte sono tanto semplici quanto valide. Il divertimento è assicurato sia per grandi che per piccoli e di sicuro il momento di scartare i regali di Natale, dopo aver passato una serata all'insegna del divertimento, sarà piacevole oltre che per i bimbi anche per noi grandi.

 

 

 A proposito di regali da scartare sotto l'albero  se anche voi siete stanchi di ricevere le solite scemenze, “calzini, beauty e caramelle” perché non create una lista regalo online su Splitted?

 

Con la vostra colletta digitale sarà facilissimo farvi regalare quello che avete sempre desiderato! 

 

 

Fabrizia Gullotta
#Bio

Fondatrice di fabulousity, 31 anni e già commercialista e mamma di due biondi (un maschio e una femminuccia). Da sempre adora le feste ed è per questo che ha iniziato la sua avventura come paper crafter/designer per party con Fabulouspartydesign. La vita di una mamma è sempre complicata, di corsa e piena di impegni... il suo compito all'interno di Splitit.it? Quello di semplificarvi la vita mostrandovi i molteplici vantaggi nell'utilizzo di una colletta online.