Carissime amiche e amici di Maria Teresa per prima cosa vogliamo ringraziare tutti voi per le vostre donazioni, anche a nome di Edgar e Claudia, il compagno e la sorella di Maria Teresa. L'importo raggiunto di 3.968,64 euro, è stato interamente utilizzato per le spese funerarie e di cremazione. il 2 marzo prossimo sarà l'anniversario della scomparsa di Maria Teresa. Nell'ultimo anno, ha concentrato la sua creatività e la sua arte nella scrittura di testi teatrali, seguendo corsi di drammaturgia e producendo 10 testi (di cui uno per bambini) e 1 racconto illustrato per l'infanzia; un anno in cui alcuni di noi hanno ricevuto e lavorato con lei a ciò che andava via via producendo, confrontandosi soprattutto sugli spagnolismi che li caratterizzavano, così tipici dello scrivere e del parlare di Maria Teresa e testimoni della dualità, del suo essere sospesa tra due mondi, due culture e due lingue, l'italiano e lo spagnolo. Avendo scritto gli stessi testi anche in lingua spagnola, gli amici boliviani si sono premurati di fare lo stesso lavoro con gli italianismi presenti in quelle versioni. All'indomani della sua morte ci ha lasciato testi terminati, alcuni da ultimare nella forma ma non nel contenuto, altri in bilico nella scelta dei titoli, testi che secondo noi rappresentano un grande valore drammaturgico e nei confronti dei quali ci siamo mossi con estremo rispetto per portarli a compimento, non allontanandoci mai dalle indicazioni ricevute durante il lavoro svolto insieme a lei. In Italia e in Bolivia abbiamo quindi preso un impegno: pubblicarli. Ci saranno due edizioni, quella in italiano, in via di correzione bozze, e quella in spagnolo, già verso la pubblicazione a La Paz. Abbiamo scelto la strada dell'autoproduzione e con questo invito vi chiediamo di contribuire alla realizzazione di questo progetto. Ci piace pensare alla possibilità che gli amici teatranti, le compagnie teatrali, singoli attori e attrici, possano un giorno metterli in scena. Non ci resta che salutarvi e darvi appuntamento ai prossimi aggiornamenti.Per qualsiasi domanda sullo stato dell'avanzamento dei lavori potete contattare: nerosubianco.2022@gmail.com gli amici della Tere
Inserisci il tuo indirizzo e mail nel campo qui sotto e ti verrà spedita una nuova password con la quale potrai accedere.
Nessun utente trovato con questa email
Email inviata con successo
Questo sito web utilizza i cookie
Utilizziamo i cookie per fornire funzionalità dei social media e per analizzare il nostro traffico. Condividiamo inoltre informazioni sul modo in cui utilizza il nostro sito con i nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che ha fornito loro o che hanno raccolto dal suo utilizzo dei loro servizi.
Modifica commento