10 canzoni super romantiche per il vostro primo ballo da marito e moglie

Di Ornella Barbagallo - Scritto il


Il momento più romantico di un matrimonio? Il primo ballo da marito e moglie. I tuoi occhi nei suoi, le sue mani che ti stringono e ti guidano a tempo di musica... Le lezioni di ballo che gli hai fatto fare nei mesi precedenti daranno i loro frutti, credimi! Un momento tutto vostro nella frenesia di quel giorno. Per godersi al meglio il momento però bisogna scegliere la canzone perfetta, dalle note armoniose e parole romantiche. Il massimo sarebbe ballare sulle note della vostra canzone, ma se non ne avete una o non vi sembra adatta non disperate; noi di Splitted abbiamo pensato a 10 canzoni perfette per il vostro primo ballo da marito e moglie.

1. Savage Garden - Truly Madly Deeply

Il video musicale di questa meravigliosa canzone è ambientato nella città più romantica del mondo: Parigi.
Il testo è una lunga lista di promesse alla donna amata; sarò il tuo sogno, la tua speranza, il tuo amore, sarò tutto ciò di cui avrai bisogno, veramente, pazzamente, profondamente!

2. Bruno Mars - Marry You

Questa canzone è stata usata durante tantissime dichiarazioni di matrimonio, persino organizzando flashmob in piazza con migliaia di persone. Voi sarete già sposati, e tu avrai già detto “lo voglio”. Adesso è il momento di iniziare la vostra nuova vita insieme, quindi perché non farlo scatenandosi sulle note di questa canzone?

3. Adele - Make you feel my love

“L’ho saputo fin dal primo momento in cui ci siamo incontrati, nessun dubbio nella mia mente che mi appartenevi”; è proprio così che recita Adele in questa canzone. Un susseguirsi di frasi d’amore e promesse, come quelle che vi siete appena scambiati voi.

4. Ed Sheeran - Thinking out loud

Nel video di questa splendida canzone Ed Sheeran balla divinamente, trasportato dalle dolci note e anche dalla bravissima Brittany Cherry, ballerina professionista. Se Ed Sheeran è riuscito a farcela, sono sicura che anche tuo marito riuscirà nell’impresa.

5. Norah Jones - Come away with me

Se ami le melodie Jazz e la voce di Norah Jones questa è la canzone che fa per te. “Come away with me and we'll kiss on a mountain top, come away with me and I'll never stop loving you”

6. John Legend - All of me

Uno dei brani più venduti della storia, uno dei più romantici. Si tratta infatti di una dedica d’amore del cantante alla moglie, la modella Chrissy Teigen. Una chicca su questa canzone? Il video è stato girato al lago di Como qualche giorno prima del loro sì, ed i protagonisti sono proprio John Legend e sua moglie. Alla fine del video il cantante ha deciso di inserire uno spezzone del loro matrimonio. Che romanticone!

7. Ronan Keating - When you say nothing at all

Chi non ha pianto guardando Notting Hill quando Julia Roberts dice a Huge Grant :“Sono una semplice ragazza, che sta di fronte ad un ragazzo e gli sta chiedendo di amarla”. Un film così romantico non poteva non avere una canzone meravigliosamente dolce come questa. Se hai amato il film allora amerai anche danzare su queste note insieme a lui.

8. Elvis - Only you

Un pezzo di storia della musica americana, cantata da un idolo mondiale e indimenticabile. Elvis canta “you are my dream come true, my one and only you”, tu devi solo guardarlo negli occhi e lasciarti trasportare.

9. Damien Rice - Blower’s Daughter

Questa canzone è stata utilizzata come colonna sonora di tantissimi telefilm ma anche di film come Closer ed Il Caimano di Nanni Moretti. Io sono di parte perché devo ammettere che la adoro e non ho resistito, dovevo necessariamente inserirla tra le top 10 delle canzoni più romantiche. La mia parte preferita? Quando lui dice a lei “I can't take my eyes off of you, I can't take my eyes off you, I can't take my eyes off of you, I can't take my mind off of you”.

10. Chet Baker - My Funny Valentine

“Each day is Valentines Day” questo è il reminder di Chet Baker tra le note della sua incantevole “My Funny Valentine”. Il testo di questa canzone può inizialmente trarre in inganno, facendoci pensare che lui voglia un po’ prendere in giro la povera Valentine; ma d’improvviso si trasforma in una dichiarazione d’amore unica e per questo è perfetta per un ballo appassionato come il primo da marito e moglie.

 

Questa è la nostra lista delle 10 canzoni super romantiche per il vostro primo ballo da marito e moglie.
Quale di queste canzoni sceglieresti? Quale sogni di ballare con il tuo principe azzurro? Scrivilo nei commenti!

Ascoltando queste belle canzoni fai una capatina su www.splitted.it e prova a creare il mini sito del tuo matrimonio. Aprire una lista nozze online non è mai stato così semplice e divertente.

Ornella Barbagallo
#Bio

Adora viaggiare, scrivere e sognare. Le serie TV per lei non hanno segreti: le segue tutte, rigorosamente in lingua originale. Abile dispensatrice di ottimi consigli che non sa seguire, nel tempo libero si diletta a suonare l’ukulele (ma forse dovrebbe trovarsi un altro hobby!) ed a leggere l’immancabile libro che si porta in borsa ovunque vada. Socievole, chiaccherona ed autoironica, ama conoscere gente nuova e culture diverse dalla sua. La sua serata ideale? Cinema e popcorn.