10 idee per una proposta di matrimonio indimenticabile

Di Marta Mangione - Scritto il


Dopo aver visto il video sono rimasta senza fiato per qualche minuto, forse sarà stato a causa di un eccesso di empatia, della quale non riesco a fare a meno, ma c’è mancato poco per iniziare a piangere di gioia. Avete capito di cosa sto parlando? Dell’argomento più scottante degli ultimi due giorni ovviamente: la celebre proposta di matrimonio all’arena di Verona tra Fedez e Chiara Ferragni.

Devo proprio riconoscere che il rapper abbia avuto un certo stile nel fare la proposta di matrimonio davanti a milioni di persone. Il video ha già migliaia di visualizzazioni e sui Social non si smette di fare ironia sul tema nemmeno per un momento.

 

Ormai da tempo sono attenta al settore del wedding e spinta dalla curiosità ho iniziato a guardare decine e decine di video per cercare le proposte di matrimonio vip più belle di sempre. Tra quelli che sono passati alla storia c’è  George Clooney, che dopo una cena romantica si è inginocchiato davanti alla bellissima Amal Alamuddin e le ha chiesto di liberarlo dallo stereotipo dello “scapolo d’oro più ambito di Hollywood”. Poi fra le proposte di matrimonio sorprendenti c’è quella di Kanye West a Kim Kardashian, davanti a parenti e amici, allo stadio T&T Park di San Francisco: orchestra sinfonica, luci spente e sul finale fuochi d’artificio, veramente molto romantico il ragazzo.

 

Fare una proposta di matrimonio originale in grado di esprimere tutto l’amore che si prova nei confronti del proprio partners è difficile, ma non impossibile. Tutto dipende da quello che avete in mente di realizzare. Ecco 10 idee per sorprendere la vostra futura sposa

 

 

1. Proposta di matrimonio allo stadio.

 

Sulla scia del fidanzato di Kim Kardashian affittate un piccolo stadio e andate lì con la vostra ragazza. Lo scenario suggestivo delle sedie vuote è in grado di creare l’atmosfera perfetta per chiedere la mano della vostra futura sposa

 

2. Proposta di matrimonio in un cartellone pubblicitario 

 

Un’idea facile da realizzare, vi basterà contattare un’agenzia pubblicitaria, concordare il numero di cartelloni che volete, stile e grafica, e il posto della città in cui vorrete che siano attaccati. 

 

3. Proposta di matrimonio durante una cena

 

Un modo classico per chiederla in sposa è ovviamente quello di portarla cena fuori. Potrete scegliere se seguire l’esempio di George Clooney e inginocchiarvi davanti a lei oppure chiedere al cameriere di portare un dessert con una bella scritta sul piatto realizzata con topper colorato, o ancora un biglietto con una bottiglia di Champagne. Le sorprese fanno sempre piacere alle donne! 

 

 

4. Proposta di matrimonio durante uno spettacolo 

 

Contattate una compagnia di attori e concordate con loro i dettagli, assicurandovi di aver invitato parenti e amici se volete che assistano di nascosto alla scena spettacolare. Mi raccomando non dimenticate foto e riprese video.  

 

5. Proposta di matrimonio con il vostro animale domestico

 

Se avete un cane o un gatto potreste comprare una medaglietta con scritto “mi vuoi sposare?” e farla indossare al vostro cucciolo. Poi il resto viene da se, potrete scegliere se nascondervi dietro l’angolo ad osservare la reazione della vostra compagna, oppure entrare subito in azione portandole direttamente l’anello.

 

6. Proposta di matrimonio dentro al kinder sorpresa 

 

Un’idea originale per gli sposi golosi amanti del cioccolato. Regalate alla vostra futura sposa un kinder sorpresa e all’interno mettete l’anello come se fosse un banale giocattolo. Impacchettare e spacchettare l’ovetto kinder sarà un gioco da ragazzi, munitevi di pazienza e usate un bisturi da cucina per non rompere l’involucro. Se non siete molto portati per i lavori di precisione chiedete aiuto ad una pasticceria. 

 

7. Proposta di matrimonio con uno striscione 

 

Se amate andare a vedere le partite di calcio la domenica questa è l’idea giusta! Sono sicura che la nostra Community Manager Roberta, tifosa sfegatata della Juventus apprezzerebbe se Francesco le facesse trovare uno striscione del genere. 

 

8. Proposta di matrimonio gastronomica

 

Per gli amanti delle sorprese dolci una scritta nel piatto o una proposta di matrimonio nella schiuma del cappuccino è l’ideale per farsi dire di si. 

 

9. Proposta di matrimonio semplice

 

Nessuno vi obbliga a creare situazioni da film, se vi piacciono le cose semplici provate a chiederle la mano la domenica mattina approfittando di una situazione intima, datele il vostro anello e tutto filerà per il verso giusto! 

 

10. Proposta di matrimonio in aereo  

 

Proprio l’altro giorno sul volo EasyJet Napoli- Praga Giuliano ha chiesto la mano di Liliana con la complicità delle assistenti di volo che le hanno portato la colazione con dentro un bellissimo anello, con tanto di applauso finale da parte di tutti i passeggeri.

 

 

  

Le proposte di matrimonio emozionanti a mio avviso sono veramente poche, ho avuto modo di guardarne parecchie e tra le mie preferite voglio mostrarvi: 

 

Proposta di matrimonio con coreografia 

Alla fortunatissima Amy vengono messe delle cuffie con la colonna sonora e fatta sedere sul retro di un furgone inizia a godersi lo spettacolo che viene mostrato ai suoi occhi: un balletto coreografico su strada con finale a sorpresa. 

 

 

Proposta di matrimonio al cinema 

Il romanticissimo Matt un sabato sera porta la sua fidanzata Ginny al cinema per vedere un film, ma quello che parte non è quello che avrebbero dovuto vedere. La reazione di lei è incredibile come si fa a non commuoversi? 

 

 

Proposta di matrimonio con flash mob

Carinissima anche l’idea di questo ragazzo salernitano che ha organizzato un flash mob per la sua ragazza, ignara di tutto e alla fine le ha chiesto di sposarlo. Per vedere il video puoi cliccare qui. 

 

 



Marta Mangione
#Bio

Laureata in Comunicazione, Storyteller per passione, Attrice, ma non di professione, Sportiva per scelta. Ama i libri e la letteratura straniera, vive d'arte e musica, da Dalì al Contemporaneo, dall'Elettronica attraverso il Reggae per approdare al Rock. Attenta alle politiche sociali, è da sempre una gran guerriera. In pochi la conoscono come appassionata di moda, ma sin da piccina insieme alla nonna teneva d'occhio lo stile.