10 regole per una relazione felice che duri nel tempo

Di Marta Mangione - Scritto il

 

 

Qualche giorno fa aprendo l’agenda mi sono trovata sotto gli occhi una frase scritta a matita nell’angolo di una pagina a caso: “Se incontrarsi resta una magia, è non perdersi la vera favola”. Come non essere d’accordo? Riuscire ad avere una relazione stabile, a meno che non siate una coppia che sta insieme da molto tempo, è difficile e richiede impegno e costanza da parte di tutti e due i fidanzati. Per un rapporto di coppia felice è importante che ci siano i presupposti e le basi giuste, solo così potete costruire un’unione affiatata, indistruttibile e resistente come una roccaforte. 

 

Allora eccovi 10 consigli da seguire passo dopo passo per avere una storia d’amore felice che possa durare per sempre

 

 

1 Siate Sinceri 

 

La sincerità viene prima di tutto. Mentire al vostro partner è come mentire a voi stessi, per cui cercate di dire sempre la verità e raccontate le cose come stanno anche se può essere rischioso o compromettente. Niente può essere costruito sopra bugie e sotterfugi.

 

 

2 Abbiate fiducia 

 

Evitate sospetti inutili e gelosie morbose. Possono solo portare ansia e stress all’interno della coppia. Imparate a fidarvi l’uno dell’altra e se avete dei sospetti chiedetevi perché, magari lui/lei non è la persona che fa al caso vostro.

 

 

3 Concedetevi spazi&libertà 

 

Ritagliarsi del tempo per una cena con gli amici, per una partita di calcetto o una gita fuori porta non è per niente sinonimo di disinteresse. Anzi, per essere una coppia felice è necessario che i momenti che passate insieme siano di ottima qualità, lasciate perdere la quantità delle ore. 

 

 

4 Apprezzate i piccoli gesti 

 

L’amore passa dalle piccole cose. I gesti eclatanti, le cene fuori o le sorprese super romantiche, fanno molto piacere, ma lasciano il tempo che trovano. Cercate invece di apprezzare le piccole attenzioni quotidiane.

 

 

5 Vivete giorno dopo giorno 

 

Cercate di non bruciare le tappe ed evitate di accelerare i tempi, senza troppe aspettative per il futuro. Vivete la vostra relazione giorno dopo giorno e tutto andrà per il verso giusto.

 

 

6 Condividete una passione 

 

Gli scienziati americani Hudson e Fraley hanno scoperto che avere partner molto simili sia una delle chiavi di successo per una relazione stabile. Anche se siamo cresciuti con la convinzione che gli opposti si attraggono, vecchio detto in parte vero, è vitale per una coppia avere qualcosa in comune. 

 

 

7 Mantenete viva la passione

 

L’aspetto sessuale non è per niente secondario. Fate di tutto per mantenere vivo il desiderio e ritagliatevi del tempo per concedervi momenti speciali. 

 

 

8 Divertitevi insieme 

 

Concedetevi una serata in discoteca o un concerto con gli amici, oppure un road trip gastronomico all’insegna del buon cibo e del sano divertimento.  È importante emozionarsi insieme per sentirsi costantemente innamorati e felici.

 

 

9 Mettetevi in gioco 

 

Allontanate le paure della mente e sentitevi partecipi fino in fondo della vostra relazione. Abbiate il coraggio di reinventarvi e di rischiare il tutto e per tutto. 

 

 

10 Sorprendetevi sempre

 

Allontanate la noia del quotidiano e concedetevi dei piccoli gesti romantici o delle dimostrazioni d’affetto improvvisate, che siano capaci di strapparvi un sorriso e regalarvi un attimo di pura gioia. Per intenderci alla Benigni Style il vostro motto costante sarà: “Buongiorno Principessa!”  

 

Marta Mangione
#Bio

Laureata in Comunicazione, Storyteller per passione, Attrice, ma non di professione, Sportiva per scelta. Ama i libri e la letteratura straniera, vive d'arte e musica, da Dalì al Contemporaneo, dall'Elettronica attraverso il Reggae per approdare al Rock. Attenta alle politiche sociali, è da sempre una gran guerriera. In pochi la conoscono come appassionata di moda, ma sin da piccina insieme alla nonna teneva d'occhio lo stile.