5 accessori trends per un matrimonio invernale

Di Splitit Splitit - Scritto il

 

Sicuramente anche a voi sarà capitato di essere state invitate a un matrimonio invernale, e sono certa che la prima domanda che vi siete poste è stata“ Oddio e adesso che mi metto?” 

 

Scegliere l'outfit perfetto per un matrimonio invernale è molto più difficile che per un matrimonio estivo, questo è vero ma niente panico perchè con un po' di pazienza e tanto buon gusto potrete facilmente trovare l'abbinamento adatto a voi. Optare per gli accessori giusti vi permetterà di fare la differenza e sicuramente non sarete un'invitata qualunque.

 

Organizzare un matrimonio invernale richiede parecchi preparativi agli sposi, dalla lista nozze alla sala ricevimenti, ma state tranquille per voi invece sarà una passeggiata.

 

Ecco 5 degli accessori da sempre più gettonati fra gli invitati e i partecipanti alle nozze in pieno inverno.

 

Guanti

 

Meglio se di pelle lucida o in velluto e con i bottoncini ai polsi. Scegliete un colore che si abbini alle scarpe e non alla borsa mi raccomando, altrimenti non si noterà la differenza, meglio far notare lo stacco di colore. 

 

 

Guanti in pelle

 

 

Cappotto

 

Col soprabito potete sbizzarrirvi come meglio credete, sia nei colori che nel modello.
É preferibile la scelta di tonalità chiare se la cerimonia a cui dovete prendere parte è la mattina, altrimenti potrete scegliere colori scuri e perchè no, osare con la fantasia.
Fiori o quadrettoni quest'anno sembra proprio che siano tornati di moda.
Uno dei must di stagione è il cappotto lungo oltre al ginocchio, con taglio da uomo,ma il mio preferito per quest'inverno è il modello a uovo, non so se lo sapevate ma è di moda l'extralarge.

 

 

Cappotto a uovo

 

 

Sciarpa

 

Al collo o sopra il cappotto come se fosse una stola, vi terrà calde e vi donerà portamento, ricamata o di pelliccia, meglio se unica tinta e di ottima qualità,il cashmere fa sempre la differenza, altrimenti che ne pensate dellintramontabile collo in visone? 

 

Sciarpa in pelliccia

 

 

Cappello

 

Molto dipende dal vestito che indossate, starà bene un bel basco con veletta se optate per un look da francesina, se indossate un pantalone starà meglio un modello borsalino sempre elegante e sofisticato.

 

basco con veletta

 

 

Calze

 

Rigorosamente abolito il color carne, meglio il nero, fumè o il testa di moro.
Oppure potrete scegliere di indossare, se avete un vestito semplice, una calza ricamata, è bella ed elegante e l'effetto vedo non vedo è femminile e di buon gusto, altrimenti si può ricorrere al dolcissimo collant a pois. 

Collant ricamati a pois

 

 

Le nozze d'inverno hanno le loro peculiarità, il camino acceso e i fiocchi di neve creano una bella atmosfera, per voi invitate basta un po' di fantasia e diventa un piacere scegliere quello che più vi piace per prendere parte alla cerimonia nuziale, non come chi segue la moda, ma come chi la moda la fa.


Se durante l’inverno non potete prendervi le giuste ferie per la vostra luna di miele e volete rimandare il vostro viaggio di nozze in estate potete creare la vostra lista nozze online su Splitted.

 

Quindi futuri sposi, io il mio dovere l’ho fatto! Quando sarà il vostro turno di pensare ai regali, anziché scrivere sull’invito “è gradito regalo in busta” scrivete “lista nozze su Splitted”.

 

Semplice, veloce e sicura. E la festa sarà solo vostra! 

 

 

Splitit Splitit
#Bio

Laureata in Comunicazione, Storyteller per passione, Attrice, ma non di professione, Sportiva per scelta. Ama i libri e la letteratura straniera, vive d'arte e musica, da Dalì al Contemporaneo, dall'Elettronica attraverso il Reggae per approdare al Rock. Attenta alle politiche sociali, è da sempre una gran guerriera. In pochi la conoscono come appassionata di moda, ma sin da piccina insieme alla nonna teneva d'occhio lo stile.