5 cose importanti da dire al DJ o alla Band prima delle Nozze

Di Marta Mangione - Scritto il

La musica è una delle cose più importanti se si vuole organizzare un ricevimento di nozze divertente. Non riesco nemmeno a immaginare un matrimonio senza.

 

Io l’ascolto per strada, in macchina, mentre faccio jogging, nei locali e perfino mentre lavoro a volte riesce a darmi la carica giusta, figuratevi come potrei sentirmi se dovesse mancare durante una festa di nozze, sarebbe una noia mortale!

 

Scegliete liberamente quello che vi piace di più, una cover band dei Beatles o dei Coldplay, una rock band dei Nirvana, un gruppo latino americano di salsa o bachata, o un Dj .
I gusti musicali non si discutono, ma cercate di fare in modo che al vostro matrimonio ci sia ritmo e gioia nell’aria, è il giorno più bello della vostra vita, che sia una festa!

 

Per organizzare nel migliore dei modi il party di nozze è necessario che curiate degli aspetti e definiate delle cose con gli “addetti ai lavori” prima del ricevimento.

 

ballo di nozze

 

Ecco le 5 cose che vi consiglio di concordare col dj o con la band prima delle nozze.

 

Primo Ballo

 

Perché non aprire le danze con un memorabile primo ballo di nozze? Scegliete il pezzo che ha accompagnato la vostra storia e organizzate questa bella sorpresa per i vostri ospiti o per il vostro futuro marito o futura moglie. Attenzione però a non fare il passo più lungo della gamba, è bene che almeno uno dei due sappia ballare, o che almeno siate preparati così da evitare figuracce!

 

Music Flow

 

Cercate di fare una selezione dei brani musicali da eseguire durante il ricevimento e scegliete quella che vi sembra più adatta ad ogni momento. Così da avere la musica giusta per l’aperitivo di benvenuto, che può essere jazz o blues, quella del taglio della torta, un pò soft o molto strong, per finire con quella del banchetto: semplice musica d’ascolto, oppure divertente e coinvolgente che faccia alzare tutti per un ballo scatenato tra una portata e l’altra.

 

Il Ballo con papà

 

In Italia, ma soprattutto al sud, la tradizione vuole che la sposa balli con papà o con un fratello, nel giorno delle nozze. È un momento veramente emozionante da vedere, immaginate come sarà bello da vivere. Solo a pensarci mi si stringe forte il cuore. Scegliete con cura la “vostra” canzone oppure optate per un brano che sia carico di significato e adatto al momento.


Fare una Playlist

 

Ogni coppia di futuri sposi ha delle canzoni legate al loro percorso di vita insieme. Potrebbe essere carino fare un elenco delle 10 canzoni che volete sentire per il vostro matrimonio. Sarà emozionante sentirle o ballarle con il vostro sposo proprio nel giorno del fatidico sì.

 


Sound Check

 

Chiedete al vostro artista di arrivare in anticipo nel locale in cui dovrà esibirsi, così che abbia tutto il tempo per sistemare i volumi in base all’acustica del posto, è importante che la musica non sia troppo forte così da non disturbare nemmeno le orecchie più sensibili!

 


Il linguaggio musicale ha il grande potere di dare importanza a ogni singolo momento che viviamo, sarebbe un vero peccato non approfittare delle emozioni che trasmette, soprattutto se state già sognando di organizzare un matrimonio coi fiocchi, dove immaginate che ogni singolo istante sia perfetto, e che poco o nulla sia lasciato al caso.

 


A proposito di matrimonio perfetto, se state cercando una soluzione elegante per evitare l’imbarazzante problema del regalo in busta, create in meno di un minuto una lista nozze online su Splitted.it e riceverete l’intero importo dei regali direttamente sul vostro conto.

 

 

Marta Mangione
#Bio

Laureata in Comunicazione, Storyteller per passione, Attrice, ma non di professione, Sportiva per scelta. Ama i libri e la letteratura straniera, vive d'arte e musica, da Dalì al Contemporaneo, dall'Elettronica attraverso il Reggae per approdare al Rock. Attenta alle politiche sociali, è da sempre una gran guerriera. In pochi la conoscono come appassionata di moda, ma sin da piccina insieme alla nonna teneva d'occhio lo stile.