5 idee per organizzare un addio al nubilato memorabile

Di Simona Rossi - Scritto il

Organizzare un addio al nubilato non è cosa affatto semplice, al contrario di quello che si possa credere, e spesso si è a corto di idee! Infatti, mentre gli uomini si accontentano spesso di una semplice serata tra pub e locali facendo a gara a chi beve di più, noi donne siamo più difficili da accontentare e anche un po’meno banali… (non me ne vogliano i lettori maschietti).

Ecco quindi per voi, mie care donne, 5 idee da cui prendere spunto per organizzare un addio al nubilato memorabile, divertente e soprattutto chic!


Un pomeriggio lussuoso

Cosa ne dite di un intero pomeriggio da vere principesse con drink, cibo, coccole e massaggi? Basta semplicemente contattare uno chef, un barman e un’estetista, farli venire nel proprio salotto di casa e il vostro addio al nubilato sarà un vero successo. Tra un sorso di cocktail e qualche stuzzichino potrete rilassarvi e chiacchierare con le vostre amiche nell’attesa che venga il vostro turno per una manicure, una pulizia del viso o un bel massaggio rilassante. 
La vostra casa si trasformerà così in una vera e propria suite nobiliare!


Sex & the City

Chi di voi non ha mai sognato di vivere almeno per un giorno come le protagoniste di Sex & the City e darsi allo shopping di lusso? Bé, almeno per una volta si potrebbe anche fare! Noleggiate una limousine con autista e fatevi accompagnare nelle vie più lussuose della vostra città, dove troverete gioiellerie e boutique d’élite e abbandonatevi allo shopping frenetico-Concludete poi la giornata con un aperitivo rigenerante nel locale di tendenza!


Modelle per un giorno

Un’altra idea per il vostro addio al nubilato potrebbe essere quella di organizzare un vero e proprio shooting fotografico. Contattate, quindi, un fotografo professionista e decidete un tema che faccia da sfondo per allestire il vostro set fotografico. Divertitevi a trascorrere un pomeriggio come delle vere modelle, tra pose, flash e cambi d’abito! Oltre il divertimento vi rimarrà per sempre il ricordo fotografico di questa splendida giornata.


Percorso enogastromonico

Se amate il vino e la buona cucina, un’ottima idea potrebbe essere quella di organizzare una bella gita fuori porta con inclusa visita in una cantina e degustazione di vini e specialità gastronomiche della vostra regione. Dopotutto siamo in Italia, un paese ricco di aziende vinicole e di prodotti tipici. C’è davvero l’imbarazzo della scelta.


Reginette di bellezza

E per le tipe più glamour ecco un’altra proposta: una lezione personalizzata di trucco e portamento. Contattate un makeup artist professionista che vi svelerà i segreti di un trucco perfetto fai da te, così da poter essere sempre impeccabili in ogni occasione e concludete poi con una lezione di portamento e con una piccola sfilata. Le vostre amiche vi ringrazieranno e voi diventerete delle vere e proprie reginette di bellezza!


Ora non vi resta che scegliere la proposta di addio al nubilato più adatta a voi e alle vostre amiche e se avete bisogno di un piccolo aiuto organizzativo o ulteriori consigli non vi resta che contattarmi, la vostra amica wedding planner è sempre a vostra disposizione!

 

Simona Rossi
#Bio

Laureata in Scienze della Comunicazione ha maturato una significativa esperienza nel campo della realizzazione degli eventi e della gestione delle risorse umane. Nel tempo ha poi sviluppato un grande interesse per il settore dei matrimoni e degli allestimenti nuziali. Il gusto estetico, la creatività , la ricerca della perfezione e la cura minuziosa di ogni singolo dettaglio contraddistinguono i suoi eventi, sempre unici ed eleganti.