5 motivi per cui la lista nozze online è meglio di quella in negozio

Di Giulia Tumminelli - Scritto il

 

Spesso mi è capitato di ritrovarmi a chiacchierare con coppie di sposini, insoddisfatte per i regali di matrimonio ricevuti e per l’inutile stress che la lista nozze in negozio gli aveva provocato durante i mesi dei preparativi.

La scelta del negozio in cui fare la lista nozze o dell’agenzia a cui affidarsi per la fatidica “lista viaggio”, in molti casi, diventava una vera e propria arena di battaglia tra la futura sposa e il futuro sposo.

La situazione, a volte, si trasformava in paradossale, quando anche i parenti si sentivano in dovere di mettere bocca sulle scelte degli sposi, vantando esperienze ventennali e doti da wedding planner navigati.

Il risultato era deludente: sposi stressati, case riempite di cianfrusaglie e parenti imbronciati.


Oggi, però, esiste uno strumento per saltare tutti questi passaggi snervanti e rendere addirittura più divertente e coinvolgente (in senso positivo) la fase pre-matrimoniale: 


la lista nozze online di Splitted.


Ok, probabilmente starai storcendo il naso perché pensi che chiedere soldi al posto di regali per il matrimonio non è proprio il top. 

 


Ci sono però dei motivi oggettivi per cui è 100 volte meglio scegliere una lista nozze online al posto di quella in negozio o della lista viaggi.


Continua a leggere e non ti pentirai di aver scoperto la soluzione che ti farà risparmiare tempo, stress e salute!


Quindi, andiamo al sodo… 

 

Quali sono i motivi per cui è meglio la lista nozze online rispetto a quella fisica, alla lista viaggi e addirittura ai “regali in busta”?

 

1. È interattiva e mette d’accordo tutti

 

Creare una lista nozze online significa anche avere un sito web del matrimonio in cui invitati e futuri sposi possono condividere contenuti multimediali (foto, video e post) contenenti i preparativi del matrimonio, informazioni sulla location, messaggi di auguri, foto divertenti e curiosità sullo svolgimento della cerimonia e del ricevimento.

 

2. Ti fa risparmiare tempo e stress

 

Non dovrai più selezionare i regali all’interno di un solo negozio, di conseguenza, non sarai costretto a scegliere cose che non ti servono o che hai già. I pomeriggi passati in cerca del giusto negozio dove fare la lista non saranno più fra le tue priorità. Potrai impiegare le tue energie in attività più importanti come la ricerca della location del ricevimento, dell’abito da sposa o del fotografo.

 

3. È un’alternativa elegante ai regali in busta

 

Chiedere soldi invece di regali per il matrimonio è di per sé una questione delicata. Con Splitted il problema è superato perché attraverso la descrizione dell’evento potrai sbizzarrirti e ironizzare con i tuoi invitati specificando per cosa destinerai i soldi raccolti. 

I regali in busta, ormai fuori moda, saranno sostituiti dalle quote regalo versate direttamente sul tuo conto corrente, così, potrai prelevare la somma desiderata ogni qual volta lo desideri.


Decisamente più elegante, no?

 

4. La somma raccolta puoi spenderla come vuoi tu

 

Non ci sono limiti alla tua fantasia: un viaggio in un’isola tropicale, mobili e stoviglie per la nuova casa, elettrodomestici e televisori con schermo ultra-piatto. Puoi anche decidere di prelevare una parte dei soldi prima del giorno delle nozze per pagare fotografo e catering, così, le tue tasche non ne risentiranno troppo.

 

5. La quota regalo si versa con un click 

 

Gli invitati potranno versare la loro quota regalo da smartphone, pc o tablet in pochi secondi e in qualsiasi modo: carta di credito, bonifico bancario o PayPal.

Potrai invitare i tuoi ospiti tramite email o sms direttamente da Splitted o condividere l’indirizzo del sito su tutti gli altri social: Twitter, Google Plus e WhatsApp (quest’ultimo solo da mobile). 


In sintesi, ecco perché dovresti optare per una lista nozze online:


- per zittire amici e parenti,

- per scegliere il tuo regalo di nozze senza alcun vincolo,

- per alleviare lo stress della fase pre-matrimoniale,

- per avere in maniera semplicissima un sito del tuo matrimonio che ti resterà per sempre.

 

Se ti abbiamo convinto e ti sei finalmente deciso a risparmiarti ore e ore di battibecchi e di stress inutili

crea la tua lista nozze qui 

oppure inviami una mail a giulia@splitted.it per richiedere un’assistenza personalizzata sulla tua colletta.

 

Giulia Tumminelli
#Bio

Amante della moda e dei viaggi. Sognatrice ad occhi aperti con tanti progetti per la testa. Scrivere è più un dovere verso se stessa che una passione, per lei è come esprimere un modo di essere indipendente da tutto il resto. Non riesce a non pensare per immagini e se dovesse dipingere il mondo che la circonda, lo farebbe con le fotografie che ama scattare quando si sente ispirata. Adora le metropoli e il cambiamento, la sua visione del mondo è insolita e tutto fuorché convenzionale.