Splitted magazine
5 tips per rendere unico il tuo matrimonio
di Ornella Barbagallo il 21/09/2015
5 tips per rendere unico il tuo matrimonio

L’estate è senza alcun dubbio la stagione prediletta dagli sposi per celebrare il proprio matrimonio. I colori, la luce e il clima permettono di scegliere location all’aperto immerse nel verde e, perché no, persino di celebrare la funzione in riva al mare al tramonto. Le chance che piova nel grande giorno sono davvero minime e non si dovrà pregare o portare uova in dono alle suorine affinché chiedano un miracolo. Non parliamo poi delle infinite possibilità di abiti da sposa che si possono scegliere: merletti, chiffon, paillette, scollo a cuore, all’americana o asimmetrico, seta leggera ed avvolgente, raso o cotone.
È proprio vero, i pro sono tanti, ma ti sei mai soffermata a pensare ai contro?
Lo si sa, il caldo può essere asfissiante e se scegli di sposarti vicino al mare o al lago le zanzare potrebbero far scappare a gambe levate i tuoi invitati. E che dire di quante amicizie sono finite, rovinate per sempre a causa del prato, primo indiscusso killer di tacchi a spillo e sandali eleganti.
No no, fermati! Non è necessario spostare la data delle tue nozze a Dicembre. Per fortuna noi di Splitted abbiamo ben 5 tips da suggerirti per rendere le tue nozze uniche e super confortevoli.

1. Dancing Shoes

I tuoi invitati ma soprattutto le tue amiche te ne saranno grate. Un bel cesto con tante ciabattine colorate e di misure diverse faranno esplodere la festa. A nessuno piace ballare in scarpe scomode. Poi, se il ricevimento è al mare, sono in perfetto stile con la location scelta. Se vuoi rendere ancora più originale quest’idea puoi personalizzare i sandali con il vostro nome e la data del matrimonio. Puoi persino far incidere sotto le ciabattine dei cuoricini con le vostre iniziali così che i tuoi invitati, camminando sulla spiaggia, lascino un’orma piena d’amore. Saranno inoltre per loro un bel ricordo da portare a casa.


2. Ventagli per una fresca cerimonia

È di grande moda, all’entrata della chiesa, mettere un cesto con dei ventagli a disposizione dei tuoi invitati. In chiesa o all’aperto potrebbe esserci caldo e gli abiti eleganti spesso non sono proprio velati. Anche questo è un dettaglio che puoi rendere unico, magari dipingendo ogni ventaglio in maniera diversa. Se vuoi spendere meno puoi crearli tu con dei cartoncini e una palettina di legno. Personalizzarli con grafiche e scritte sarà divertente e li renderà unici. Le tue amiche li adoreranno e vedrai che anche gli uomini li utilizzeranno per rinfrescarsi. Camicia e giacca non sono proprio il massimo da indossare nei mesi estivi.

3. Salvatacchi, angeli protettori di Jimmy Choo

Mai sentito parlare di salvatacchi? Sicuramente non prima di aver distrutto decine di tacchi andando ai matrimoni delle tue amiche. Diciamo che sandali e prato non sono proprio buoni amici. Oltre a rovinare le nostre adorate scarpe c’è sempre il pericolo che affondando nel prato si cada facendo una figura pessima davanti a tutti e rischiando pure di farsi male. Per fortuna qualcuno ha trovato una soluzione e sono quasi certa sia un’idea nata da una  mente femminile. Il salvatacco è praticamente un tappino che si mette all’estremità del tacco, rendendolo così più spesso e protetto. Forme e colori sono svariati: trasparente, nero, sbrilluccicoso, lungo, corto…
Il prezzo è davvero minimo e i tuoi sandali ti ringrazieranno.

 

 

4. Spray anti zanzare e protezione solare.

Le zanzare non saranno più un problema. Basterà lasciare in giro qualche cestino con degli spray a disposizione dei tuoi invitati. Inoltre, se hai deciso di sposarti di mattina e la tua location è all’aperto, potrebbe essere carino fornire anche della protezione solare, soprattutto per i più piccini. In base al tema del tuo matrimonio potrai sistemare le boccettine in cestini di vimini o piattini d’argento e modificare le etichette con scritte carine e originali.

 


5. Polaroid

Riguardare le foto del matrimonio è sempre un momento bellissimo. Attraverso le immagini si rivivono tutte le emozioni di quel giorno. Un’idea carina però è quella di rendere i tuoi ospiti partecipi. Perché non creare allora un angolo polaroid, un tavolo con oggetti strani, occhiali da sole, piume e cappellini per scatenare l’estrosità di tutti. Ovviamente serve pure una polaroid e un album vuoto. Ogni foto verrà inserita nell’album con una bella dedica per gli sposi. Il giorno dopo sarà divertentissimo vedere tutti quei momenti che altrimenti ti saresti persa e leggere tutti i pensieri delle persone a te care.



L’ultima cosa che ti resta da fare per avere un matrimonio davvero originale è aprire una lista regalo online su Splitted.it. Bastano pochi click per registrarsi, aprire la lista nozze e creare un mini sito interamente dedicato al giorno del tuo matrimonio.


Come funziona Splitted? Scoprilo in questo video di 1 minuto!

 

Ti sposi? Crea la tua lista nozze online con Splitted, scopri come funziona
Autore
Adora viaggiare, scrivere e sognare. Le serie TV per lei non hanno segreti: le segue tutte, rigorosamente in lingua originale. Abile dispensatrice di ottimi consigli che non sa seguire, nel tempo libero si diletta a suonare l’ukulele (ma forse dovrebbe trovarsi un altro hobby!) ed a leggere l’immancabile libro che si porta in borsa ovunque vada. Socievole, chiaccherona ed autoironica, ama conoscere gente nuova e culture diverse dalla sua. La sua serata ideale? Cinema e popcorn.

Dicono di noi

Trustpilot