6 idee regalo per la Festa del Papà

Di Marta Raimo - Scritto il

 

La Festa del Papà è sicuramente una delle ricorrenze più sentite nel nostro Paese, al pari della Festa della Mamma, siete pronti a festeggiarla come si deve? Quest’anno il vostro papà merita un regalo speciale, ecco perché ho deciso di aiutarvi proponendovi 6 idee regalo che sicuramente gli piaceranno.  Non è necessario spendere una fortuna, l’importante è che sia un dono fatto con il cuore e soprattutto pensato apposta per lui. Chi meglio di un figlio può sapere cosa piace al proprio papà? Di seguito troverete un elenco di regali molto diversi tra loro, non dovrete fare altro che scegliere quello che potrebbe apprezzare di più.

 

1. Lista regalo online con Splitted

 

Come sempre, al primo posto c’è la colletta online di Splitted. Siete una famiglia molto numerosa? Vi piacerebbe fare un bel regalo di gruppo al vostro papà, a vostro zio, a vostro nonno? Fare una raccolta fondi su Splitted vi permetterà di raccogliere le quote di tutti i familiari con cui potrete realizzare i desideri del fortunato papà. Magari un viaggio, un oggetto che sognava da tanto tempo o qualunque altra cosa possa renderlo felice e fargli sentire l’affetto di tutta la famiglia. Scoprite quanto è facile creare una lista regalo su Splitted e cominciate subito a raccogliere i fondi necessari.

 

2. Regali Festa del Papà: esperienze in volo

 

Per i papà più avventurosi le esperienze in volo sono perfette. Esistono tanti modi di librarsi nell’aria, basta scegliere quello che pensiate possa entusiasmarlo di più. Su diversi siti di esperienze e regali online, è possibile acquistare un volo panoramico in aereo con pilota esperto. Solitamente, questo tipo di esperienza si svolge in 20 o 30 minuti durante i quali è possibile sorvolare paesaggi di rara bellezza. Insomma, un regalo per la Festa del Papà originale e sicuramente molto gradito. Stessa cosa dicasi per un’esperienza di volo in elicottero. In questo caso, oltre a un bel giro panoramico, esiste la possibilità di acquistare un mini corso di guida introduttiva al mezzo con parte teorica e parte pratica. Se invece preferite qualcosa di più particolare, potreste regalare al vostro papà un bellissimo giro in mongolfiera. Sono tanti i siti che organizzano escursioni di questo tipo in diverse regioni d’Italia, a prezzi non per forza proibitivi. Infine, se il vostro papà è un tipo parecchio sportivo, regalategli l’emozione di un volo biposto in parapendio. Un’esperienza adrenalinica e indimenticabile che sicuramente apprezzerà.

 

3. Regali Festa del Papà: esperienze alla guida

 

Il vostro papà è un appassionato di auto sportive? Perfetto! Non potete che regalargli qualche giro in pista a bordo di una Ferrari. Anche in questo caso, online è possibile trovare offerte differenti che propongono esperienze di guida su diversi modelli di Ferrari come la F430 e la F458. In alternativa è possibile scegliere una Lamborghini, una Porsche o un giro su un’auto da rally. Per i più nostalgici, noleggiare per qualche ora o per un’intera giornata, un’auto d’epoca come per esempio una bellissima Alfa Romeo Osso di Seppia 1969, è senza dubbio la scelta migliore!

 

4. Regali Festa del Papà personalizzati

 

Se preferite qualcosa di più romantico e sicuramente inimitabile, potreste far stampare una foto su tela, su cuscino, su portachiavi, insomma, praticamente è possibile far stampare una foto con il vostro papà su qualunque tipo di supporto, basta cercare online. Se vostro padre viaggia molto o pratica attività sportive, potreste regalargli un borsone o uno zaino personalizzati con le sue iniziali, se invece sta spesso alla scrivania, esiste la possibilità di personalizzare penne e portapenne. Per i papà che amano cucinare, un grembiule, un tagliere o un vassoio personalizzati sono l’idea regalo perfetta. 

 

5. Regali Festa del Papà: weekend rilassanti o enogastronomici

 

Tra i regali più graditi che potreste fare al vostro papà buongustaio o sempre di corsa, ci sono senza dubbio le esperienze gourmet oppure relax. Per quanto riguarda la prima categoria, esistono tante possibilità come i weekend enogastronomici o soggiorni degustazione negli agriturismi più belli d’Italia. Ma se il vostro papà ha bisogno di concedersi un po’ di meritato relax, i pacchetti benessere sono perfetti. Si può scegliere tra singoli massaggi o soggiorni rigeneranti in SPA, a seconda del budget a disposizione. Se ne trovano davvero di tantissimi tipi, vi basterà scegliere quello che pensiate possa apprezzare di più. 

 

6. Regali Festa del Papà: fai da te

 

Come vi ho detto all’inizio di questo articolo, non è necessario spendere una fortuna per regalare al papà un oggetto davvero unico e originale. Potreste creare qualcosa con le vostre mani, con qualunque tipo di materiale. Meglio ancora, se siete mamme alla ricerca di un regalo per la Festa del Papà che possiate realizzare insieme ai bambini, c’è solo l’imbarazzo della scelta: dalle impronte delle manine su gesso (in vendita esistono appositi kit), a un bel disegno da incorniciare, da un segnalibro di carta a un collage e così via. Sicuramente, il regalo più bello che un papà possa ricevere.

Bene, spero che questo articolo vi sia stato d’aiuto nella scelta. Auguri a tutti i papà!

 

Marta Raimo
#Bio

Metà napoletana e metà umbra, conosciuta anche come Martadixit e Origamate, vive a Milano da diversi anni dove lavora come Digital Copywriter e Social Media Manager. Nel tempo libero ama piegare origami, scattare foto e condividerle sui Social Network, ma anche guardare serie TV e risolvere cruciverba. Non chiedetele di cucinare o di prendersi cura di una pianta, in tutte e due i casi se la caverà miseramente