6 modi per festeggiare l’addio al celibato

Di Cristina Amato - Scritto il


Cari ragazzi oggi parlo con voi. Non immagino quanto sia stata dura decidere di fare il grande passo. Son sicura che, ancora adesso, mentre leggete questo post state studiando metodi alternativi per mettervi in fuga. Ma non disperate, c’è una cosa che potete fare per distrarvi, almeno un po’, dai preparativi per il vostro matrimonio e dalla cerimonia nuziale che vi vedrà legati, per tutta la vita, alla lei che avete scelto ( o è stata lei a scegliervi)? Prima di convolare a nozze c’è l’addio al celibato da organizzare e visto che si tratta di una delle ultime serate da single che trascorrete (fidatevi è così) meglio chiudere alla grande con la vostra strepitosa vita da scapolo.

Eccovi quindi 6 modi per festeggiare l’addio al celibato. Mi raccomando, però, a tutto c’è un limite, non esagerate. Non arrivate al giorno del matrimonio a 4 piedi, smarriti e stanchi ancora con le tracce della notte o del weekend da leoni appena trascorsa. La vostra futura sposa potrebbe farvelo scontare per il resto dei vostri giorni. Fidatevi so quello che dico, sono una donna anche io.

Weekend fuori porta

Vi sembrerà scontato ma il classico weekend fuori con gli amici per festeggiare l’addio al celibato è una gran bella idea. Un weekend lontano da tutto, magari su un’isola a bere cocktail e a rilassarvi. Potete organizzare giochi divertenti, scherzi, paint ball, godere del mare, del buon cibo e del relax. Insomma la futura sposa con serenità potrà semplicemente dire ‘My boyfriend is out of town’. ( certo basta che la 'Town' in questione non risulti essere sotto l’equatore). 

Crazy ibiza

Se siete dei ‘discotecari’ impenitenti e volete dare l’addio alle scene come si deve, allora Ibizia 'is the place to be'. Su internet trovate interessanti pacchetti addio al celibato per passare un weekend esagerato tra musica, sregolatezza, sexy ballerine e cocktail, come se non ci fosse un domani. Attenzione, però, l’ultima futura sposa che ha visto il futuro maritino partire con gli amici a Ibiza, lo sta ancora aspettando all’altare. Quindi ricordatevi è un weekend non il sogno di una vita!

Sport extreme

Non l’ho capito, ma ci sono ragazzi che prima di sposarsi hanno esigenza di fare qualcosa di estremo. Ma ditemi decidere di convolare a nozze non è già abbastanza estrema come cosa? A ogni modo, un addio al celibato all’insegna del paracadutismo, bungee jumping,  parapendio, base jump ecc, potrebbe essere anche figo. Ci sono dei pacchetti che prevedono due giorni e due notti di adrenalina pura, ma siete sicuri di esseri pronti? Dico in tutti i sensi?

All in

Eh beh festeggiare l’addio al celibato regalando tutti i vostri risparmi al casinò, non è proprio la migliore delle cose da fare per diventare un uomo serio. Ma è chiaro che vi sentite ancora liberi di esprimervi a 360 gradi e se stuzzicare la dea bendata vi può distrarre dalle nozze imminenti, allora organizzate. Gettonatissimo è il casinò di Barcellona, ma anche quello di Malta o di Sanremo. Facili da raggiungere, alcuni pacchetti prevedono anche all inclusive: pernottamento, cene, aperitivi e welcome girl! Su quest’ultima non mi esprimo! 

Hot tour

Lasciate perdere ste cose, fidatevi. Anche la fidanzata più moderna odia l’idea che possiate andare a vedere striptease in giro per locali tutta la notte. A ogni modo, se è proprio questo il vostro ‘ultimo desiderio’ i paesi dell’est sono molto gettonati. Ci sono tanti pacchetti che prevedono il benvenuto della ‘chica’, danze sexy, aperitivi al peperoncino e cena dall’alto contenuto hot. Non vorrei, però, essere al vostro posto al ritorno. Soprattutto se qualche amico smart carica foto su Facebook!

Together is better

No, non ci provate nemmeno l’addio al celibato si festeggia senza la futura sposa! Anche se ultimamente va di moda fare una grande festa, ubriacarsi e pensare che per l’altare tanto tempo deve passare. Lasciate perdere, rimpiangerete il vostro ultimo giorno da single per tutta la vita. Non ci credete? Scommettiamo? Ah no, vero, vi siete già bruciati tutti i risparmi al casinò! 

In ogni caso, qualsiasi sia la vostra idea per festeggiare alla grande il vostro addio al celibato c'è un modo per farvi perdonare qualsiasi cosa farete. Giocate d'anticipo e create una colletta online per l'addio al nubilato su Splitted, che vi permettera di avere una pagina web dell'evento dove potrete condividere foto, testi e video le vostre amiche! Vi farete perdonare, garantito. 
 

Cristina Amato
#Bio

Cristina è caporedattrice di Splitit Magazine. Laureata presso la facoltà di Lettere e Scienze Umane di Neuchâtel ( Svizzera). Professione copywriter presso un’agenzia pubblicitaria è appassionata di letteratura e di pois. Nel 2013 pubblica il suo romanzo di esordio “Ogni tanto mi tolgo gli occhiali”, nel 2014 la raccolta “Fogli Sparsi” dall’omonima pagina Facebook. Affetta da patologie letterarie sta ancora contando i sogni nel cassetto. Attualmente è al lavoro sul suo secondo romanzo.