A qualcuno piace caldo: 8 idee regalo per i vostri amici più freddolosi (ma anche tecnologici)

Di Diana Pettinato - Scritto il

 

Se la tradizione non è opinione (e naturalmente non lo è), siamo giunti anche quest’anno ai fatidici giorni della merla.
Francamente, non ho mai capito perché si chiamassero così, ma quello che mi è sempre stato ben chiaro, sin da piccola quando la maestra ce ne ha parlato la prima volta, era che per tre giorni mi sarei dovuta vestire come un incrocio tra l’omino Michelin e una millefoglie verticale fatta di maglioni e canottiere di lana.
Non sarà sexy, non sarà veloce da mettere e togliere, ma in questo periodo dell’anno bisogna chiedersi una volta di più se valga la pena farsi venire una bronchite mostrando le cosce e/o la scollatura, o se invece non sia meglio ritirarsi di buon grado al ruolo di Bridget Jones, ma vivere felici e in salute.
In ogni caso, per le persone a cui piace fare regali (a se stessi o agli altri), il freddo può rappresentare un’occasione in più per sperperare i nostri risparmi in cose talmente futili da essere necessarie.
Eccovi quindi 8 idee regalo per rendere più sopportabili, caldi e allegri questi giorni di freddo polare.

 

1. I guanti da tastiera

Appena li ho visti mi sono chiesta come ho fatto a vivere senza fino ad adesso.
Quante volte mentre scrivevate al computer vi è capitato di pensare che stavate per perdere l’uso delle dita a causa del freddo? Ecco la soluzione, tanto ovvia quanto… Morbidosa. Si tratta di guanti a forma di toast (adattabili a qualsiasi misura grazie al velcro) da collegare al vostro pc tramite presa USB.
Capito?
Non solo avrete dei guanti di peluche, ma saranno anche riscaldati!
Li trovate su Amazon

 

2. Le pantofole riscaldate

E se pensate che non solo le vostre estremità superiori, ma anche quelle inferiori meritino una copertura extra calda e dotata di faccina sorridente, già che siete su Amazon approfittatene e comprate anche le pantofole riscaldate a forma di gelatino (ossimoro che io trovo veramente geniale).

 

3. I guanti Bluetooth

Come coronare il sogno di tutti quelli che per anni hanno imitato la cornetta con mignolo e pollice: con questi guanti Bluetooth non solo vi difenderete dal freddo, ma proverete anche l’ebbrezza di parlare al telefono senza nemmeno tenerlo in mano!
Forse sembrerete un po’ fuori di testa a chi vi guarda dall’esterno, ma di sicuro ne varrà la pena!
Anche questi disponibili su Amazon

 

4. La tazza termosensibile

 

Se avete una fidanzata freddolosa a cui piace bere il tè, avete trovato il regalo perfetto per San Valentino (ma non smettete di leggere, ci sono idee anche per i fidanzati!). Cosa c’è di meglio di gustarsi una bevanda calda, che ci fa stare meglio e allo stesso tempo fa brillare il cuore rosso dell’amore stampato su una mug con inchiostro termosensibile?
La trovate su Think Geek.

 

5. La tazza che ti scalda

 

Se nella tazza precedente era la bevanda calda a riscaldare la tazza e l’inchiostro, qui è la tazza a riscaldare noi, in particolare le nostre mani.
Quando il design dà vita ad un’idea geniale nascono oggetti come questo, disegnato da Sabrina Fossi e in vendita sul suo sito.
Per una botta di calore tutta made in Italy!

 

6. Lo scaldatazza

 

Continuando in questo circolo vizioso di qualcosa che scalda qualcos’altro, non poteva mancare lo scalda-tazza, da attaccare al vostro pc tramite presa USB in modo da non fare raffreddare il vostro tè o caffè.
Non solo è veramente utile, ma è anche a forma di Oreo.
Non dico altro.
In vendita su amazon

 

7. Il cappellino Bluetooth

Dopo aver trovato gadget per riscaldare tutte le parti del corpo, mancava giusto la testa. Ma questo cappellino non si limiterà a scaldarvi, ma vi permetterà anche di ascoltare/gestire la musica e di rispondere al telefono.
Non sarà che questo freddo e tutta questa tecnologia finiranno per renderci un po’ pigri? Sicuramente in inverno vale la pena conservare le calorie e non sprecarle facendo troppi movimenti.
Se pensate che questo cappellino (disponibile in vari colori) faccia al caso vostro, affidatevi al solito Amazon.

 

8. La barba per sciatori

 

Non ci siamo mica dimenticati del regalo di San Valentino per i fidanzati.
Avete un fidanzato freddoloso, a cui piace sciare, un po’ spiritoso e possibilmente con tendenze hipster? Questo è il regalo che fa per voi, o meglio per lui: una folta barba finta da accoppiare agli occhialoni da sci, per difendere guance, bocca e collo con qualcosa di diverso dalla solita sciarpa.
Su Beardski troverete modelli e colori di ogni tipo.

E se fra queste opzioni non avete trovato l’idea regalo che vi calza a pennello, perché non optate per una raccolta quote online con Splitted?
Se non ne avete mai sentito parlare e volete sapere come funziona, correte subito sul nostro sito e rimediate!

 

Diana Pettinato
#Bio

Catanese di nascita e di spirito, abita attualmente a Milano. Medico per vocazione, nel tempo libero si diverte a preparare dolci e a scattare foto, pubblicandole dopo su Instagram. Ha un'insana passione per le torte di mele, i cappelli, le tazze, il Natale e i viaggi. Ama leggere, andare alle mostre e guardare i film (anche se alla fine guarda sempre gli stessi). Punti fermi: la sua famiglia, i suoi amici e la voglia di sorridere sempre. Sogni nel cassetto: studiare a Parigi e aver un cane di nome Paul Anka.