Splitted magazine
Baby Shower a sorpresa, ma come organizzarlo?
di Isabel Rossini il 11/12/2019
Baby Shower a sorpresa, ma come organizzarlo?

 

Il baby shower è un bellissimo momento per i futuri genitori, che sono circondati da parenti e amici stretti per festeggiare e prepararsi all’arrivo del bebè. Questa festa è ancora più bella e apprezzata se diventa un baby shower a sorpresa, ma come organizzarlo?
Siete fortunati, perché proprio questo weekend ho preso parte a una festa a sorpresa per il bimbo di Giulia e Gaetano, una coppia di amici, e ho qualche consiglio che potrebbe esservi molto utile per i bebè in arrivo.

Andiamo per gradi e iniziamo con quello che sta alla base della festa: le decorazioni. Potete affidarvi a occhi chiusi ad Amazon per questo perché troverete di tutto, dai palloncini alle tovaglie c’è sicuramente quello che vi serve, sia che il sesso del bambino sia noto oppure no.
Il nostro baby shower era per un bimbo, quindi abbiamo comprato palloncini tutti sul blu e l’azzurro con anche festoni. La mamma ha ricevuto una fascia blu con la scritta “mom to be” e il papà una coccarda con scritto “dad to be”. Poi piattini, bicchieri e posate rigorosamente azzurri con la scritta “boy”.

 

 

Per creare la festa perfetta bisogna anche scegliere la lista degli invitati con attenzione, non vogliamo certo situazioni spiacevoli per i futuri genitori, per cui invitate persone che sapete essere loro molto vicine e che non sono solite causare scene oppure problemi vari. Quando avrete creato la perfetta lista degli invitati dovrete pensare a come cibarli. Noi ci siamo affidate a una pasticceria per questo, inizialmente avevamo pensato di provare a creare dei dolci homemade a tema, ma abbiamo preferito affidare questo aspetto a dei professionisti che hanno prodotto un risultato incredibile. I dolcetti a tema erano azzurri così come la torta (quella da mangiare!).

 

 

La torta pannolino o la carrozzina di pannolini invece è un must have da regalare alla futura coppia, e ovviamente non si mangia! Potete decidere se comprare pannolini, nastri, saponi etc e farla voi (se ne avete la pazienza) oppure se comprarla già fatta. Noi l’abbiamo trovata sempre su Amazon e abbiamo fatto la nostra bella figura.
Ovviamente ci siamo anche organizzati per altri regali di gruppo per Gulia, Gaetano e il loro piccolo: non c’è nemmeno bisogno di dirlo, sono rimasti molto sorpresi ed erano super felici.
Vi voglio raccontare anche come abbiamo reso la festa una sorpresa: ci siamo messi d’accordo con i genitori di Gaetano perché li portassero in giro a fare un giro al lago la mattina della domenica, con anche un bel pranzo al ristorante. Noi amici siamo andati a casa loro e abbiamo iniziato a preparare tutte le decorazioni per la festa, quando sono tornati a casa nel pomeriggio non potevano credere ai loro occhi!


Vi voglio dare un ultimissimo consiglio, siamo riusciti ad essere così discreti ed efficienti per un motivo: le liste nascita online o raccolte di denaro, potete chiamarle come volete. Abbiamo utilizzato Splitted, un sito dedicato proprio a questo, abbiamo creato la nostra pagina del baby shower e l’abbiamo condivisa tra di noi tramite link via whatsapp. Come avrete letto abbiamo comprato molte cose e questo è stato possibile grazie alla nostra lista nascita online, che ha permesso a tutti gli invitati di partecipare alla festa e ai regali versando la loro quota comodamente dal loro smartphone.
Adesso che conoscete tutti i segreti per un baby shower a sorpresa lo organizzerete in un batter d’occhio!


Cliccate qui sotto per scoprire le liste nascita online e le liste regalo!

 

Stai per diventare mamma o lo sei già? Crea la tua lista regalo online con Splitted, scopri come funziona
Autore
Laureata in Scienze Internazionali e Management dell’Innovazione. È sportiva, curiosa, amante della natura, del buon cibo e dei suoi due cani. Una persona forte ma con un cuore d’oro. Uno stile eclettico per una persona eclettica, dalle storie dei nativi americani alle ultime novità tecnologiche non si stanca mai di imparare e di scoprire cose nuove sul mondo che la circonda e la appassiona.

Dicono di noi

Trustpilot