Backdrop da matrimonio: Paper rosette DIY

Di Kamido - Scritto il

Organizzare un evento grande come un matrimonio richiede molto impegno, e a volte rischiamo di trascurare dei dettagli che decreteranno la riuscita dell'intera giornata. Sono molte le cose a cui pensare, e se da una parte il matrimonio deve rispecchiare e rispettare gli sposi, dall'altra deve pensare anche agli invitati. è una festa tanto per voi futuri sposi, quanto per loro. Dobbiamo perciò proporre soluzioni che riempiano i tempi di attesa e soprattutto che rendano la giornata divertente ma non stancante.

 

 

Negli ultimi tempi la moda dei selfie è dilagata e nei matrimoni l'angolo allestito per il photo booth è ormai d'obbligo. Oggi vediamo come decorare uno sfondo per permettere ai vostri amici e familiari di scattare delle foto buffe in ricordo della giornata.

Scegliete una parete liscia o decorata della vostra location come sfondo e applicate delle rosette di carta, più saranno e più colore avrete.

Per ottenere delle rosette di diverse dimensioni utilizzate dei tagli di carta differenti, ma tutti devono essere dei rettangoli molto stretti e lunghi. Unite più pezzi di carta tra loro per ottenere rotoli lunghi!

 

Per una coccarda di media/piccola dimensione partiamo da un foglio A4 e tagliamo via 5 cm dal lato corto, ottenendo nuove misure di 16x29,7cm. Se preferite potete aiutarvi con matita e righello e segnare un punto ogni 1,5 cm su entrambi i lati lunghi del foglio. Piegate a fisarmonica, da un lato all'altro seguendo le distanze che avete segnato oppure andando ad occhio.

Dividete e tagliate il foglio in due ottenendo due nuovi rettangoli di 8x29,7 cm e incollate tra loro l'ultima piega di un rettangolo con la prima dell'altro.

 

Su un cartoncino di carta ricavate due tondi. Prendete la colla a caldo e incollate la striscia lunga di carta ad anello, schiacciate al centro e bloccate tutto con colla a caldo e cartoncino tondo al centro. Prima su una faccia e poi sull'altra faccia della coccarda.

Realizzate tante paper rosette di diverse misure in tinta con la palette di colori scelta.

Non dimenticate di scattare delle foto e selfie divertenti durante il matrimonio!

 

 

Kamido
#Bio

Laureata in lingua giapponese è da sempre un’appassionata del fai da te in tutte le sue sfumature. Fin da piccola amava trascorrere il suo tempo tra colori, didò e carta pesta. La passione per il Giappone l’ha avvicinata al delicato mondo degli origami. Carta, tempere e washi tape sono il suo pane quotidiano e il primo amore. Affronta ogni nuova sfida che le si presenta indossando il suo miglior sorriso. Ha mille idee nella testa e le mani sempre in pasta!