Bottiglie glitter per fiori

Di Kamido - Scritto il

Il recupero di materiali di scarto quali vecchie bottiglie o barattoli è ormai da qualche anno un tema molto seguito nell'allestimento di numerosi eventi, anche per quelli piè eleganti. Per un matrimonio boho chic, la trasformazione di un oggetto in altro uso è una scelta azzeccata e di grande impatto visivo in tutta l'organizzazione della location.

Ci sono numerosissimi progetti a riguardo, io oggi ho scelto di recuperare delle vecchie bottiglie e trasformarle in vasi sotto una pioggia di glitter, per realizzare un centrotavola scintillante per le vostre nozze

Potete scegliere come sempre di personalizzare il progetto con i colori e i materiali che più si adattano allo stile dell'evento che state realizzando. Per questo centrotavola ci serviranno delle bottiglie, di vetro o di plastica delle forme che preferite, della colla vinilica, polvere glitter, nastrino e i fiori da inserire all'interno.

Per cominciare aiutiamoci con dello scotch di carta e posizioniamolo sul corpo in alto della bottiglia, ci servirà per avere i bordi glitterati puliti. Con una spugnetta tamponiamo a sezioni il corpo della bottiglia con la colla vinilica e poi cospargiamo sopra la polvere glitter. Ricopriamo così tutta la bottiglia muovendosi a sezioni. Io ho scelto di colorare la mia bottiglia con un effetto degradè dall'oro al rosa. Per metà bottiglia ho usato solo polvere oro, poi ho realizzato una strisciolina alla base con la colla e ricoperta con la polvere glitter rosa. Su un foglio ho mixato le due polveri per ottenere un colore intermedio. Ho ricoperto a sezione mancante con il mix di rosa e oro.

Ricoperta la bottiglia con i glitter lasciate asciugare per bene, se preferite potete passare anche un fissante spray sopra. A questo punto leghiamo un nastrino di yuta al collo della bottiglia, facciamo un fiocchetto e la bottiglia è pronta.

Inserite i fiori che avete scelto. Io ho utilizzato anche dei fiori in carta crespa che ho realizzato io. Usate più bottiglie di forme e sfumature diverse e posizionatele al centro dei tavoli. L'effetto wow del vostro matrimonio è garantito.

 




Kamido
#Bio

Laureata in lingua giapponese è da sempre un’appassionata del fai da te in tutte le sue sfumature. Fin da piccola amava trascorrere il suo tempo tra colori, didò e carta pesta. La passione per il Giappone l’ha avvicinata al delicato mondo degli origami. Carta, tempere e washi tape sono il suo pane quotidiano e il primo amore. Affronta ogni nuova sfida che le si presenta indossando il suo miglior sorriso. Ha mille idee nella testa e le mani sempre in pasta!