Centrifugati, smoothie e tisane detox per una pelle perfetta il giorno del tuo matrimonio

Di Ornella Barbagallo - Scritto il

Lo si sa, organizzare un matrimonio può essere davvero stressante: mandare gli inviti in tempo, scegliere le bomboniere che piacciano a te, a lui e, ovviamente, alla tua futura suocera, decidere il menul’abito, la location, la musica
Il tuo corpo ma soprattutto la tua pelle può risentire delle conseguenze di tutto questo stress. Per questo motivo noi di Splitted abbiamo pensato di darti alcune semplici dritte per arrivare al tuo grande giorno con una pelle sana e luminosa.

Acqua tiepida, limone e miele

Al mattino, appena sveglia e a digiuno, mi raccomando, inizia la giornata bevendo una tazza di acqua tiepida con il succo di mezzo limone e un cucchiaino di miele. Lo so, rinunciare alla tua tazza di caffè fumante è difficile ma vedrai che dopo qualche giorno ti sarai abituata e ti sentirai molto meglio.
La vitamina C presente nel succo di limone aiuta a diminuire le rughe e le imperfezioni della pelle. Inoltre, questa bevanda elimina le tossine dal nostro corpo e ci aiuta quindi a mantenere la pelle sana. Durante tutta la giornata ti sentirai idratata e il miele ti darà la carica necessaria per iniziare al meglio la tua giornata tra appuntamenti con il fotografoprove trucco e partecipazioni.
Stai attenta, però, il succo acido del limone potrebbe rovinare lo smalto dei tuoi denti. Per questo motivo noi ti consigliamo di utilizzare sempre una cannuccia, in modo da evitare spiacevoli inconvenienti. In questo modo avrai pelle splendente ma anche denti bianchi in pendant con il tuo abito.

 

 

Centrifugato di lime e carota

Tra i trattamenti detox più diffusi al mondo vi sono i centrifugati di frutta o verdura. Sono perfetti per uno spuntino veloce di mezza mattina o al pomeriggio. Persino le star non riescono a rinunciarci. Pensa che Sara Jessica Parker ne ha fatto un vero stile di vita. Il suo preferito è il centrifugato depurativo a base di Kiwi, spinaci, banana, spirulina e clorella. Un forte alleato per una linea perfetta e una pelle sempre al top.

 

Il centrifugato di lime e carota è semplicissimo da fare. Occorre frullare 6 carote fresche (non è necessario eliminare la buccia) con il succo di 1 lime. Se si vuole si può infine aggiungere zucchero di canna e menta fresca, per un sapore ancora più rinfrescante. Il lime e la carota sono ricchi di vitamine A e C. Questo centrifugato è l’ideale anche per preparare la pelle alla tintarella. Infatti il carotene e i sali minerali  contenuti nel centrifugato ti aiuteranno a non scottarti durante le  vacanze, e ad avere una pelle depurata e baciata dal sole. Diciamocelo, a nessuno piace vedere una sposa pallida. 
Se non hai una centrifuga non disperare, puoi frullare il tutto e aggiungere un cucchiaio di yogurt, ed ecco che il tuo centrifugato si sarà trasformato in uno smoothie.

 

 

Acqua aromatizzata al cetriolo, limone, zenzero e menta

Avete mai provato l’acqua aromatizzata? Io non ho bevuto altro per tutta l’estate. Viene chiamata anche acqua detox in quanto il cetriolo è un antinfiammatorio naturale e aiuta l’idratazione dell’organismo in quanto è composto dal 90% di acqua, mentre il limone ha un effetto disintossicante. La funzione di questa bevanda è quella di dissetare molto, depurare l’organismo e rinfrescarvi grazie al gusto fresco della menta. Lo zenzero poi è un vero e proprio concentrato naturale di benessere. Migliora la digestione, previene il raffreddore, allevia mal di testa e mal di gola ed è perfetto contro la nausea. Le sue proprietà curative sono infinite e il suo sapore piccante è molto gradevole. 
Preparare l’acqua aromatizzata è molto semplice. Ti servirà solo 1 litro d’acqua, mezzo centriolo tagliato a fettine sottili, qualche fetta di limone biologico, un pezzettino di radice di zenzero e qualche fogliolina di menta. Se fa molto caldo aggiungi qualche cubetto di ghiaccio.
Porta la tua acqua detox con te durante la giornata. Puoi prepararne una caraffa da condividere con le tue testimoni di nozze, così nelle foto del tuo sarete tutte raggianti.

 

Tisana di finocchio, menta e liquirizia

L’aroma fresco di questa tisana ti conquisterà. Berne una tazza prima di andare a dormire ti assicurerà un sonno di bellezza unico, l’ideale per una sposa.  Il finocchio ha proprietà drenanti capaci di eliminare per sempre quella fastidiosa buccia d’arancia con cui noi donne dobbiamo sempre combattere. La liquirizia ha un'azione benefica sulla digestione e allevia i problemi dell'apparato gastrointestinale, quindi potrai non preoccuparti se per qualche giorno non avrai seguito la dieta in maniera ferrea. Qualche strappo alla regola farà bene anche al tuo umore e potrai godere al meglio di tutte le emozioni che il grande giorno ti riserverà.
Prepara la tua tisana mettendo in infusione in acqua bollente un cucchiaino di semi di finocchio, una stecca di liquirizia e 2-3 foglie di menta. Lascia riposare per 10 minuti e la tua tisana sarà pronta. 

 

Il compito più importante di una sposa è quello di arrivare al meglio al giorno più importante della sua vita. Quindi segui i nostri consigli per avere una pelle perfetta e impara a fidarti del tuo futuro marito. Delega qualche commissione a lui e vedrai che non ti pentirai.
Hai già pensato alla lista nozze? Con Splitted puoi aprire in pochi click una lista regalo online per il tuo matrimonio. Raccogliere le quote regalo sarà divertente e originale, e poi è talmente semplice che può farlo persino il tuo futuro marito.

Ecco un video che spiega come funziona Splitted:

 

Ornella Barbagallo
#Bio

Adora viaggiare, scrivere e sognare. Le serie TV per lei non hanno segreti: le segue tutte, rigorosamente in lingua originale. Abile dispensatrice di ottimi consigli che non sa seguire, nel tempo libero si diletta a suonare l’ukulele (ma forse dovrebbe trovarsi un altro hobby!) ed a leggere l’immancabile libro che si porta in borsa ovunque vada. Socievole, chiaccherona ed autoironica, ama conoscere gente nuova e culture diverse dalla sua. La sua serata ideale? Cinema e popcorn.