Champagne Wedding Flutes

Di Kamido - Scritto il

 

Sarà l'aria di festa che si respira a Dicembre con lo spumante già in fresco e il panettone sotto l'albero, ma oggi voglio proporvi un DIY con le bollicine.

Decoriamo insieme i flute da champagne da alzare al momento del brindisi nel vostro giorno più importante. Un ricordo che resterà per sempre della memoria di ogni coppia di sposi.

Questa è un'idea carina e replicabile in molte altre situazioni. Possiamo decorare i bicchieri come preferiamo, a mano libera oppure con degli stencil. Ci sono molti modi e per tutte le occasioni. Ad esempio possiamo realizzare dei bicchieri scintillanti per brindare alla mezzanotte di capodanno, oppure riempirli di cuoricini rossi per la cena romantica di San Valentino. Come dico, sempre lasciate libera la fantasia.

Vediamo come decorare i nostri flute da champagne per il matrimonio. Io ho deciso di utilizzare del glitter oro in modo da abbinarli al cake topper che vi ho mostrato la scorsa volta. Con della colla vinilica ricopriamo la base del bicchiere. Facciamo cadere sopra una cascata di glitter e battiamo via l'eccesso. Anche in questo caso, oltre a lasciare che la colla si asciughi, vi consiglio di spruzzare del fissativo spray, come la lacca per capelli.

A questo punto decoriamo il flute. Con un pennarello indelebile color oro disegnamo una spirale di ramoscelli, qualche cuoricino e dei pois qua e la. Facciamo in modo che le decorazioni siano più fitte alla base e via via si diradino. Sempre con il pennarello indelebile scriviamo Mr per il bicchiere di lui, e Mrs per quello della sposa.

Ecco che i nostri scintillanti flute sono pronti per essere riempiti da vere bollicine! Cheers! 

Se anche tu stai optando per un matrimonio fai da te e stai ancora decidendo come fare la lista nozze sei sicuramente nel posto giusto. Splitted è il servizio innovativo che ti permette di creare gratuitamente un sito personalizzabile per il matrimonio e di fare la tua lista nozze online che ti permette di ricevere il 100% dei regali in denaro direttamente sul conto corrente, senza nessun vincolo ne limite. 

 

Kamido
#Bio

Laureata in lingua giapponese è da sempre un’appassionata del fai da te in tutte le sue sfumature. Fin da piccola amava trascorrere il suo tempo tra colori, didò e carta pesta. La passione per il Giappone l’ha avvicinata al delicato mondo degli origami. Carta, tempere e washi tape sono il suo pane quotidiano e il primo amore. Affronta ogni nuova sfida che le si presenta indossando il suo miglior sorriso. Ha mille idee nella testa e le mani sempre in pasta!