Christmas is coming. 8 decorazioni che non possono mancare a casa tua per Natale

Di Giulia Tumminelli - Scritto il


Natale è quasi arrivato. Ogni anno ti chiedi com’è possibile che il tempo sia passato così in fretta, perché l’altro ieri stavi ancora facendo un tuffo nel profondo blu.

E mentre ti fai queste domande cominci ad abituarti all’idea gradualmente.

Pensi al profumo di biscotti appena sfornati dalla nonna, all’odore dello zucchero a velo sul  pandoro scaldato, alle lasagne, al suono di quelle odiose candeline che la mamma accendeva per svegliarti da piccolo.
Sogni di essere in pigiama e plaid a vedere “Mamma ho perso l’aereo”, immagini la faccia da ebete di Fuller quando la mamma gli dice “Fuller vacci piano con la Pepsi tesoro!”


Natale è questo e molto altro. 

Per me Natale significa due cose: recuperare il tempo perso con parenti/amici e… Ikea!
Finalmente, è arrivata l’ora di addobbare casa e di fantasticare con le decorazioni natalizie.
Senza di esse che Natale sarebbe?

Ok l’albero e il presepe stanno già scalpitando in soffitta in attesa di essere tirati giù e sistemati per benino. 
E se casa tua fosse piena di luci e di addobbi così accoglienti da trascinarti in slitta su un’altra dimensione?
Non sarebbe una cattiva idea ritrovarti nel paese di Babbo Natale!

Ecco, perché, oggi, ti consiglio 10 decorazioni natalizie che non possono assolutamente mancare a casa tua per trasformarla nel paese dei balocchi.

1) Zerbino natalizio

Vuoi che i tuoi ospiti si sentano al caldo non appena mettono piede nel tuo appartamento? 
Ikea ha proprio pensato a tutto e questo zerbino con stampato un cervo fa proprio al caso tuo. 

2) Ghirlanda da finestra 

Anche la classica ghirlanda ha il suo fascino e fa subito entrare in clima natalizio, ma quella da finestra acquisisce un fascino in più. A me ricorda le commedie romantiche hollywoodiane in cui i protagonisti si soffermano a sorseggiare il cappuccino e a guardare dalla finestra la neve che scende a fiocchi sul davanzale di casa.

3) Luci a sospensione 

E se casa vostra si trasformasse nel castello di ghiaccio di Frozen?
Ikea ha davvero avuto un’ottima idea per chi ha poco spazio in casa e non ha tempo di addobbarla interamente con candelabri, centrini e soprammobili vari.


Queste luci chiamate “a sospensione” vengono letteralmente appese davanti la porta della camera da letto oppure davanti la finestra del salotto creando un effetto niente male.

Perfino Elsa di Frozen ne sarebbe estasiata all’idea :)  

4) Tappeto illuminato

I bambini bisogna viziarli…ogni tanto. Quale migliore occasione del Natale per stupirli con un tappeto di regali illuminato?  

5) Stelle a sospensione 

Le lampade a sospensione sono un vero must per gli amanti del Natale. Cosa c’è di meglio di una stella di Natale per augurare a te e ai tuoi ospiti un anno nuovo pieno di belle sorprese?  

 

6) Decorazioni a sospensione

Un tocco di classe originale e unconventional potrebbe essere dato dalle decorazioni a sospensione. Un consiglio che ti do è di abbinare le decorazioni ai colori dell’albero per non creare un effetto kitsch e spiacevole. 

7) Set di candelieri

Il rosso non deve mai mancare sia perché è di buon auspicio, sia per ravvivare le cene in famiglia. Le candele in tavola danno un’aria festosa, raccolta e romantica. 

8) Bicchieri di vino rossi

Vuoi che anche i bicchieri non siano rossi? E ikea non l’ha certo dimenticato! I bicchieri rossi donano alla tavola un’allure raffinata ed elegante.


A Natale tutto è rosso: gli abbracci, i baci sotto il vischio, le cartoline da spedire tramite mail ai parenti lontani, i pacchi regalo.


Se poi queste decorazioni natalizie ti sono piaciute così tanto, ti consiglio di dare un’occhiata alla bacheca Pinterest dedicata per trovare tanti altri piccoli consigli: Christmas inspiration by Splitted!


Ora che hai addobbato casa, pensa ad arricchire il tuo cuore di splendidi ricordi insieme ad amici, parenti e compagni. Il Natale è alle porte e passa troppo ma troppo in fretta!
E visto che è così vicino, puoi anche pensare a cosa farti regalare…


Se non vuoi ricevere regali inutili per Natale,

 

apri una lista su Splitted


Un modo semplice, sicuro e pratico per ricevere il regalo perfetto e non ricorrere alla letterina a Babbo, ormai sei un po’ grande per quello!

  

Giulia Tumminelli
#Bio

Amante della moda e dei viaggi. Sognatrice ad occhi aperti con tanti progetti per la testa. Scrivere è più un dovere verso se stessa che una passione, per lei è come esprimere un modo di essere indipendente da tutto il resto. Non riesce a non pensare per immagini e se dovesse dipingere il mondo che la circonda, lo farebbe con le fotografie che ama scattare quando si sente ispirata. Adora le metropoli e il cambiamento, la sua visione del mondo è insolita e tutto fuorché convenzionale.