Cinque regali divertenti e originali per rendere davvero felice un amico

Di Marta Mangione - Scritto il


Quando si fa un regalo si cerca sempre di fare felice qualcuno, in caso contrario il gesto di fare un dono non avrebbe molto senso. Il regalo deve suscitare un'emozione, chiaramente positiva, e se succede allora avete fatto centro. Può essere qualcosa di sorprendente, di romantico o che il festeggiato aspettava da tempo, l'importante è che ciò che gli avete regalato non venga accolto con freddezza.

Riuscire in questo però non è semplicissimo, infatti Splitted arriva in soccorso per dare la possibilità al festeggiato di scegliersi il regalo. Grazie al nostro barattolo digitale non ci saranno più regali inutili o gente che dovrà anticipare i soldi per una colletta. 

Tuttavia uno stratagemma per suscitare un'emozione senza farsi sopraffare dai dubbi o dall’indecisione c’è! Fare dei regali divertenti, perché strappare un sorriso è facile, e se il vostro amico o parente è felice del vostro dono avete raggiunto lo scopo.

Anche un regalo divertente però richiede un minimo di impegno, perché in caso contrario il rischio di regalare qualcosa brutto o anonimo rimane.

Per superare ogni dubbio senza troppi affanni basta affidarsi a Internet, perché ormai è una risorsa che può risolvere moltissimi problemi. Anche quelli legati ai regali. Splitted è una soluzione facile e comoda al problema, anche se di recente abbiamo scoperto un altro sito, DottorGadget, lo specialista delle idee regalo e dei gadget originali, che ti permette di trovare il pensiero giusto per ogni persona e per ogni occasione.
Questo vale anche per i regali divertenti, categoria ricca di proposte molto differenti tra loro ma che sono accomunate proprio dalla loro spensieratezza. Per aiutarvi nella ricerca e nella scelta abbiamo selezionato per voi 5 idee regalo divertenti.

Auricolari da elfo

Che musicano ascoltano gli elfi? Nell'immaginario fantasy gli elfi ascoltano musiche dolci, soavi e raffinate, ma nel mondo reale è possibile anche l'esatto contrario. Musica metal, dance, trap e ogni altro possibile genere musicale. Questo è possibile soprattutto grazie ai buffissimi auricolari da elfo, un modello speciale pensato per trasformare chiunque in un elfo. Dopotutto qual è la caratteristica fisica che differenzia umani e elfi? Le orecchie a punta, e gli auricolari da elfo modificano le orecchie proprio per dar loro una forma elfica.

Dentro all'orecchio finto c'è l'auricolare vero e proprio, e ovviamente i fili che terminano nel Jack da 3,5” per collegarli a smartphone e lettori Mp3. Per amici e amiche amanti del genere fantasy non potrebbe esserci regalo divertente migliore.

Calze Sushi

l sushi è una delle mode alimentari più in voga, così tanto da influenzare anche settori differenti da quello culinario. Ad esempio, anche il settore dell'abbigliamento e degli accessori ha subito l'influenza della grande passione per il sushi, anche in modi estremi. Le Calze Sushi ne sono la migliore dimostrazione, con una linea di calze che viene proposta come delle vaschette da asporto di un ristorante giapponese. Difatti le Calze Sushi hanno dei colori e delle trame studiate per poterle arrotolare e dar vita a delle repliche in cotone di vari tipi di sushi. Quello che va per la maggiore è il maki, con paia acquistabili singolarmente tra i vari tipi disponibili. Altrimenti c'è anche un bel set con 3 paia di calze, con 2 paia di calze maki differenti e in più un esclusivo paio di calze nigiri al salmone.

Porta spugne Soap Opera

Lasciare le spugne in bella mostra in cucina è antiestetico, ma ne siamo proprio sicuri? Tutto dipende da come le si lascia, perché c'è modo e modo. Con il Porta spugne Soap Opera avrete un modo per lasciare in bella mostra le pagliette e altre piccole spugne morbide e tondeggianti. Il merito va ad un buffo personaggio dentro ad una vasca da bagno: una cantante lirica che però è sprovvista di capigliatura. A questa mancanza però potrete porre rimedio voi, mettendo proprio pagliette e spugnette e dando alla cantante una pettinatura davvero esuberante.

Basta uno sguardo per capire quanto sia divertente questo regalo, perché - anche se un portaspugna non viene visto come un tipico regalo - il Porta spugne Soap Opera riesce a conquistare tutti con la sua simpatia.

Tazza Poo

Il mondo dei social è riuscito a rendere popolare e amata anche la pupù, merito – o colpa – dell'emoticon Poo, la più irriverente tra tutte le faccine. Il suo successo è stato così grande da renderla protagonista anche di una linea di gadget, e la Tazza Poo potrebbe essere quello più particolare da usare nel quotidiano. Si tratta di una tazza modellata proprio per rievocare in 3D l'emoticon, e per fare una replica il più fedele possibile è dotata anche di coperchio.

Basta uno sguardo per scoppiare a ridere di fronte al Mug Poo, e potrebbe essere anche una delle proposte più attuali del settore dei regali divertenti. Una delle presenze più esilaranti dei social che si materializza di fronte al festeggiato.

 

Gioco di carte Top Beards

Quale migliore regalo divertente di un bel gioco da fare con gli amici? Se vi piacciono i giochi alternativi e siete dei fan della moda degli uomini barbuti il gioco di carte Top Beards è il migliore su piazza. Si tratta di una proposta alternativa dei giochi Top Trumps, quei giochi di carte che permettono di sfidarsi in determinate aree tematiche confrontando le caratteristiche delle carte. Con Top Beards a sfidarsi sono degli uomini barbuti e soprattutto le loro barbe, classificate secondo Complessità, Fattore di crescita, Livello di manutenzione e Stile.

Il gioco è semplice, veloce e assicura tante risate. Anche a chi ha il viso liscio senza nemmeno un accenno di basette.



Marta Mangione
#Bio

Laureata in Comunicazione, Storyteller per passione, Attrice, ma non di professione, Sportiva per scelta. Ama i libri e la letteratura straniera, vive d'arte e musica, da Dalì al Contemporaneo, dall'Elettronica attraverso il Reggae per approdare al Rock. Attenta alle politiche sociali, è da sempre una gran guerriera. In pochi la conoscono come appassionata di moda, ma sin da piccina insieme alla nonna teneva d'occhio lo stile.