Splitted magazine
Come decorare la casa per Natale?
di Isabel Rossini il 04/12/2019
Come decorare la casa per Natale?

 

È finalmente arrivato il periodo dell’anno che cambia gli umori e rende tutti più buoni, tra venti giorni sarà Natale! In questo tempo di attesa siamo tutti (o quasi) più felici e pensiamo sempre ai regali che faremo e che riceveremo.
La cosa che più amo del Natale è l’atmosfera che creano le decorazioni, soprattutto quelle in casa. Adoro stare al calduccio, circondata dalla magia del Natale mentre guardo un bel film a tema e sorseggio una cioccolata… Ecco perché oggi ho deciso di parlare con voi di come decorare la casa per Natale.
I negozi si sono già attrezzati da tempo per offrire la più ampia scelta possibile dalle luci di tutti i colori agli alberi di differenti dimensioni e i calendari dell’avvento di ogni tipo.
Ecco le decorazioni che non possono mancare:

Decorazioni esterne

 

 

Quando penso alle decorazioni esterne mi vengono in mente tantissime luci, un po’ come in America dove si fa a gara per le decorazioni più belle del quartiere. Mi immagino le luci sugli alberi del giardino e che contornano la casa. D'altronde la prima cosa che si vede dalla strada è l’esterno e quando fa buio le luci danno proprio quel tocco in più, tanto che toglierle è sempre dura perché le vorrei lasciare su per tutto l’anno!
Nei negozi ci sono molte altre decorazioni per il giardino oltre alle luci, come ad esempio le renne e i babbi natale da appendere a finestre e balconi

Decorazioni interne

 


All’interno della casa sono molto per le decorazioni tradizionali: mi piace un grande albero con luci, palline e festoni (senza però eccedere). Per quanto riguarda le palline, quelle fatte a mano sono le mie preferite, sul mio albero ce ne sono ancora un paio fatte a scuola da me e mio fratello da piccoli. In base alle caratteristiche della casa poi si possono aggiungere tantissime cose come ghirlande decorative sul corrimano delle scale, un ramo addobbato sul camino o sul mobile della televisione e poi potete aggiungere altre luci.
Mi piace sempre accendere qualche candela qua e la per la casa, ancora meglio se aromatizzata. Per entrare completamente in tema natalizio consiglio anche di cucinare dei biscotti alla cannella con amici oppure parenti.
Esistono anche altri tipi di decorazioni molto più originali come ad esempio una selezione di alberi di Natale alternativi di cui vi parliamo in questo articolo.


Tema regalo

Per le decorazioni di casa è carino mettere tanti pacchettini di bellezza in giro per le stanze per esempio sotto l’albero, vicino al camino o sul tavolo del salotto: così facendo ci sarà un’atmosfera fantastica in casa vostra. Personalmente mi piace pensare al Natale come una festa caratterizzata da regali fatti con il cuore, meglio se handmade. Ricevere dei biscotti e dei dolci assortiti fatti con amore mi fa sentire proprio speciale, se siete bravissimi a creare oggetti a mano anche questo può essere un bel pensiero.
È vero, non tutti sono degli artigiani o dei cuochi, per questo voglio darvi un’altra idea per fare dei regali che tutti apprezzeranno. Di solito in questa festa ci si riunisce con tutta la famiglia per scambiarsi i regali ed è da parecchi anni che vedo buste (con dentro dei soldi, non molto elegante come cosa) viaggiare per la stanza, perché è più semplice regalare del denaro invece di un oggetto che potrebbe non piacere. Con le liste regalo online di Splitted potrete unire le forze con tutti i parenti e fare un regalo speciale come hanno fatto Beatrice e Marica per la loro mamma Agnese. Non riceverete più nessuna busta che rischiate di perdere e non dovrete più andare in banca a versare i contanti che riceverete, è la soluzione più comoda per il vostro Natale perchè una volta ricevuta la vostra lista regalo dovrete solo scegliere come spenderla!
Cliccate qui sotto per scoprire le liste regalo.

 

È il tuo compleanno? Stai organizzando un evento? Crea la tua lista online con Splitted, scopri come funziona
Autore
Laureata in Scienze Internazionali e Management dell’Innovazione. È sportiva, curiosa, amante della natura, del buon cibo e dei suoi due cani. Una persona forte ma con un cuore d’oro. Uno stile eclettico per una persona eclettica, dalle storie dei nativi americani alle ultime novità tecnologiche non si stanca mai di imparare e di scoprire cose nuove sul mondo che la circonda e la appassiona.

Dicono di noi

Trustpilot