Splitted magazine
Come farsi dare i soldi del Fantacalcio? Ci pensa Splitted!
di Alessia Grimaldi il 19/09/2019
Come farsi dare i soldi del Fantacalcio? Ci pensa Splitted!

 

Anche quest'anno è tempo di Fantacalcio e di aste per i fantallenatori.
Per i veri appassionati è il momento che decide la stagione. Da una sola giornata dipende tutto. Gli attaccanti forti sono pochi e bisogna combattere per averli e puntare alla vittoria finale.

Solitamente si gioca tra amici, ma questo non previene il porre delle regole: in fase di mercato si è tutti rivali. È importante la correttezza nelle trattative, pertanto si stillano spesso regolamenti interni a ciascun gruppo per evitare che ci siano incomprensioni e litigi.

Per quanto il Fantacalcio sia un gioco virtuale ha bisogno di regole serie e condivise da tutti. Il versamento delle quote, poi, ha un'estrema importanza nella partecipazione: ok l'amicizia, ma i soldi son soldi. Ma quando si parla di quote, si sa, c'è sempre l'amico un po' tirchio che è l'ultimo a tirare fuori il denaro…

E allora cosa fare in questi casi per farsi dare i soldi? A parte riempire l'amico di meme minatori su tutti i social network esistenti, si intende.

 

 

La novità introdotta dall'anno scorso è l'uso della piattaforma Splitted per la gestione delle quote e dei premi.

Questa colletta per esempio è nata proprio con l'intento di evitare i soliti litigi tra amici per il versamento delle quote a inizio campionato. Le collette online di Splitted nascono proprio con lo scopo di gestire i pagamenti di gruppo tra più persone.

Nella colletta Splitted per il fantacalcio tutti i partecipanti hanno versato la propria quota fissa iniziale, creando una sorta di cassa comune virtuale. Esatto, non sarà più il vostro amico a tenere i conti, ma ci penserà Splitted a gestire le quote. Nessun rischio che i soldi vadano persi o rubati ed è scampato il rischio di dover rincorrere gli inadempienti. Non vi sembra un metodo di gran lunga più sicuro e democratico?

E se proprio il vostro amico non vuole versare tutta quota insieme, proponetegli di darla in piccole parti, "a rate" insomma. Se dirà ancora di no sapete cosa fare...

Il bello delle collette online è la loro praticità e immediatezza di utilizzo. È semplicissimo crearle e usarle, si possono versare le quote in pochissimo tempo e in totale sicurezza.

Inoltre Splitted vi permette di condividere immagini o video direttamente sulla pagina della vostra colletta, così da avere sempre con voi i file multimediali a ricordo dell'intero campionato, meme compresi.
Fate la vostra colletta online su Splitted, così se sarete i fanta vincitori non dovrete rincorrere l'amico con la cassa che latita col vostro succoso premio. Splitted è sicurezza anche in questo.

E se invece la vostra asta è andata male, non temete: c'è sempre l'asta di riparazione di gennaio in cui potrete rifarvi.

Cosa aspettate? Create la colletta e condividete il link sul gruppo whatsapp dei vostri amici fantallenatori. 

È il tuo compleanno? Stai organizzando un evento? Crea la tua lista online con Splitted, scopri come funziona
Autore
Nata in campagna e trapiantata in città, è una fervente amante delle metropoli contemporanee di grattacieli e possibilità. Una (quasi) laurea in Lettere, Alessia ha mille passioni e ne scopre di nuove ogni giorno. Ama leggere romanzi americani scritti bene, mangiare pizza e scoprire nuove band. Mal sopporta la banalità e finisce semprele frasi degli altri. È l’amorevole mamma di Daisy, un bulldog francese testardo tutto graffi e coccole. Nel tempo libero gestisce, insieme a suo fratello, la pagina Instagram Shotz of Italia sulle bellezze naturali del nostro paese, nata per gioco, ora fonte di soddisfazioni. Le sue doti multitasking entrano spesso in conflitto con le ventiquattr’ore giornaliere.

Dicono di noi

Trustpilot