Come organizzare un matrimonio a Bologna? Ecco le migliori Wedding Planner

Di Team Splitit - Scritto il

Siete mai stati a Bologna? Ricca di storia, con i suoi palazzi rinascimentali e le sue piazze. Una città solare, attiva e moderna. Per il suo stile di vita è chiamata "la piccola Parigi”. Senza alcun dubbio, una location ideale per le proprie nozze.

Quando ci si comincia a domandare come organizzare un matrimonio perfetto, le cose a cui è necessario pensare sono davvero tante: gli abiti, la location, gli invitati, il catering, quale lista nozze scegliere, dove andare per il viaggio di nozze etc.

Il pericolo è quello di arrivare al proprio matrimonio stanchi e stressati.

Ecco perché vi consigliamo di rivolgervi ad un bravo wedding planner. Soprattutto se volete consigli per un matrimonio divertente, se desiderate che il vostro giorno speciale sia ricco di stile ed eleganza o se avete necessità di organizzare un matrimonio in 6 mesi.

La lista di cose da fare per un matrimonio è davvero lunga, quindi chiedere aiuto ai professionisti del settore, è un’ottima soluzione, adatta a tutte le tasche.

Se siete di queste parti, dovreste dare un’occhiata al nostro personale elenco delle migliori wedding planner di Bologna.

Non è una classifica in ordine di importanza, ma solo un elenco redatto con i nostri criteri editoriali.

 

 

Micol Scondotto

Micol Scondotto, Wedding Planner e Wedding Designer, è una professionista leader nel settore. Responsabile dell’Agenzia My Special Event e parte integrante del network “Matrimonio a Bologna”, è una garanzia di successo per tutti gli sposi che desiderano nozze eleganti e di classe. Il suo lavoro ha origine dalla passione per tutto ciò che è bello, creativo e ed unico. Così sarà il vostro matrimonio, semplicemente perfetto.

Dicono di lei: “Micol. È una garanzia, è professionale e si vede che ama il suo lavoro per le sue creazioni e il modo in cui ti trasmette tutto quello che c'è da sapere! Grazie!”

 

Micol Scondotto

 

 

Rose d’arancio

Cosa rende competitiva l’agenzia Rose d’arancio? La professionalità, la massima cura per ogni dettaglio, la fantasia, la creatività, lo stile e l’originalità. Realizzano eventi unici e pieni di stile, in linea con le aspettative dei futuri sposi. Acuta osservatrice, amante dell’armonia e della perfezione, Elisa Iacucci disegnerà il vostro matrimonio a regola d’arte, con un occhio attento al budget. Essere wedding planner per lei significa lavorare per gli sposi ma soprattutto con gli sposi, per scoprire insieme la combinazione perfetta tra sogno e realtà.

 

Rose d'arancio

 


Convoliamo

Il giorno più bello della vostra vita, merita di essere reso indimenticabile e perfetto. Francesca e Maria dell’agenzia Convoliamo sono le professioniste adatte a realizzare questo desiderio. Il loro segreto è trasformare l’organizzazione del matrimonio in un piacevole gioco, lasciando che la vostra fantasia si mescoli con la loro creatività e professionalità, per un risultato davvero piacevole.

Dicono di loro: "Un grazie di cuore a Maria e Francesca per averci aiutato a realizzare i nostri desideri.. ed erano tanti. Per un anno intero ci hanno seguito, supportato,sopportato senza perdere la pazienza una volta e facendo sì che il nostro matrimonio fosse perfetto, perfetto per noi”.

 

 

Convoliamo

 

Oui Wedding In Italy

Carolina, la titolare dell'agenzia "Oui Wedding In Italy", non si considera solo una wedding planner ma l'aiutante dei sogni. Perchè, per realizzare un matrimonio perfetto, bisogna entrare nei sogni degli sposi, cogliere la loro intimitità e renderla viva. I suoi punti di forza sono l'elegante creatività e l'attenta cura di ogni dettaglio. Il giorno delle nozze sarà così unico ed indimenticabile. Il suo pezzo forte è il Flower Design, che regalerà un tocco di magia al vostro matrimonio. 

Dicono di lei: "Ho scelto Carolina per il mio matrimonio e sono sicura che non me ne pentirò! Professionalità simpatia empatia e amore per il proprio lavoro! Consigliatissima!"

 

 

coppia di sposi in campagna con i fiori

 

 

Corsage Eventi Bologna

Leader del settore da anni, Gabriella Fedele e lo staff di Corsage Eventi, vi aiuterà a realizzare il matrimonio dei sogni. L’accurata pianificazione ed organizzazione di ogni dettaglio, è quello che serve ad ogni futura coppia di sposi. Aggiornatissima sulle ultime tendenze in fatto di wedding, Gabriella è in grado di coniugare eleganza, raffinatezza, professionalità ed esperienza. E questi sono solo alcuni dei suoi punti di forza per trasformare i vostri desideri in realtà.

Dicono di lei: “Sei stata per noi una sicurezza dall'inizio fino alla fine. Precisa, presente, ci hai ascoltato e hai realizzato quello che volevamo noi. Originale e professionale. Consiglierei a tutti di affidarsi a Gabriella, perché svolge il suo lavoro con passione”.

 

 

Corsage eventi Bologna

 

 

Marilena Zambelli Wedding Planner 

La bellezza di un matrimonio è la sua unicità. Perchè ogni coppia di futuri sposi è diversa, con la sua storia d’amore e i suoi desideri. E la missione di Marilena Zambelli è proprio questa: realizzare le più belle nozze, a vostra immagine e somiglianza. Se vi affidate a lei, potrete contare su una notevole esperienza nel settore e sui migliori partner e fornitori della zona.

Dicono di lei: “Meravigliosa, ha idee eccezionali, sa trasformare il giorno del matrimonio in un sogno. Ti segue a seconda del budget di cui disponi e con la massima flessibilità di orari e giornate. Ti accompagna in sopralluoghi in location, per l'abito ovunque. E'imbattibile!”

 

Marilena Zambelli

 


Ginger Bloom Wedding & Party Planning

Daniela Conte, dell’agenzia Ginger Bloom, ha trasformato la sua innata creatività e la sua passione per l’home decor, in un’attività professionale che soddisferà certamente i futuri sposi. Ogni matrimonio, per lei, rappresenta una sfida: quella di trasformare i desideri in progetti originali e personalizzati. Si occuperà di voi per selezionare i fornitori più adatti, pianificare e coordinare l’evento in ogni suo dettaglio e dirigere il giorno del matrimonio, con l’eleganza e la competenza che la contraddistinguono. Ginger Bloom è la trasformazione ed il proseguimento di Chicchi d'Arancio, agenzia di lunga esperienza e pioniera del Wedding Planning fin dal 2005.

 

Ginger Bloom

 


Taffetà Eventi & Wedding

“Tutti aspiriamo alla felicità, perciò innanzitutto dobbiamo avere ben chiaro quello che vogliamo”. Con questa frase si presenta l’agenzia Taffetà Eventi & Wedding.
E che cos’è la felicità, se non potersi ricordare con infinita gioia le emozioni del proprio matrimonio? Questa è la mission di Francesca Brunelli che, unendo semplicità, effetto e raffinatezza, riesce a realizzare il vostro sogno con stile ed eleganza.

Dicono di lei: “Serietà, professionalità e disponibilità sono le parole d'ordine. Affidarmi a Francesca per la gestione del matrimonio è stato fondamentale: ha saputo interpretare al meglio le nostre esigenze, i nostri gusti e la nostra idea di "giorno perfetto".

 

Taffetà

 


Laura Bravi Events

Se cercate una professionista che vi accompagni passo dopo passo nel meraviglioso viaggio chiamato matrimonio, se volete realizzare qualcosa che sia unico e irripetibile, siete nel posto giusto. Da un lato Wedding Planner, ordinata, puntuale, attenta ad ogni dettaglio, dall’altro lato Wedding Designer, creativa e romantica. Un connubio perfetto. Come lei stessa afferma: “credo che l’ispirazione nasca nella coppia e nella sua storia. Raccontarla al meglio, con stile e gusto, è quanto di più mi sta a cuore”.

 


Laura Bravi

 

 

Dragon Fly Eventi

Estro, eleganza, originalità e professionalità: ecco che cosa offre l’agenzia Dragon Fly Eventi ai futuri sposi. L’organizzazione di un matrimonio richiede attenzione dall’inizio sino alla fine e il team di Sonia Rizzo vi guiderà nelle scelte più adatte alle vostre esigenze e ai vostri gusti. Per loro non esiste un budget giusto per tutti, ma solo quello che per voi è perfetto e che renderà unico il vostro matrimonio. La semplicità si combina con il lusso nel dettaglio. Con loro al vostro fianco direte addio agli imprevisti, perché avrete accanto delle persone competenti e professionali.

 

Dragonfly

 


Alessia Bortolotti Wedding Planner

Alessia Borlotti riesce a combinare con eleganza la creatività, la passione e la curiosità che la caratterizzano, nel realizzare il giorno più bello dei futuri sposi, esaudendo i loro desideri. Avrà cura di progettare il matrimonio, per voi, ma soprattutto insieme a voi, organizzandone con cura e professionalità ogni dettaglio, dall'abito da sposa al viaggio di nozze. Si definisce una persona curiosa e molto attenta alle ultime tendenze e novità. Con il suo lavoro vi regalerà un giorno indimenticabile, da custodire per sempre tra i vostri ricordi.

 

Alessia Borlotti

 


Wedding Bologna

Come può una Wedding Planner che ha organizzato centinaia di eventi rendere ogni matrimonio unico e irripetibile? Daniela Lelli, titolare dell’agenzia Wedding Bologna, riesce sempre a trovare un’idea nuova, originale e travolgente per trasformare le nozze in un giorno perfetto. Non dovrete scegliere tra sogno e realtà, perché quanto avete immaginato e sognato per mesi, si concretizzerà davanti ai vostri occhi, lasciandovi ammaliati e stupefatti.

 

Wedding Bologna

 

 

 

Il sogno di un matrimonio da favola può diventare realtà, se ci si affida alla loro competenza ed esperienza.

 

Se siete in dubbio su come e dove creare la lista nozze (agenzia di viaggio o negozio di arredamento?), avete già tutto e non volete ricorrere al sistema poco elegante del denaro in busta, provate la nostra innovativa lista nozze online che vi permette di creare il sito web del matrimonio gratis e di ricevere il 100% delle somme regalate direttamente sul vostro conto corrente bancario!

 

lista nozze online splitted

 

Team Splitit
#Bio

Splitted è una Start Up iscritta alla sezione speciale delle Start Up innovative, già sostenuta e garantita direttamente dal Ministero dello Sviluppo Economico. Nasce da un'attenta analisi di mercato che ha evidenziato la mancanza di un portale originale, facile e completo nel settore delle "Liste Regalo Online" e, in particolar modo, delle "raccolta quote". Servendosi dei servizi di una delle banche più solide sul territorio Europeo, Splitit è stato studiato e pensato rispettando tutte le norme di sicurezza, privacy e legalità presenti sul territorio italiano, necessarie allo sviluppo di un progetto serio e che dia sicurezza all'utente.