Come organizzare un Photo Booth per un matrimonio

Di Marta Mangione - Scritto il

Chi dice che i matrimoni sono noiosi e che spesso ci si annoia un sacco sarà il classico tipo di persona un po’ all’antica che crede ancora che durante i matrimoni ci si abbuffa di cibo fino a scoppiare per tutto il giorno e che si inizia coi festeggiamenti all’alba e si finisce a tarda sera.

 

Beh in questo caso, come dargli torto, chi di noi non ha mai preso parte a uno di quei lunghi matrimoni che durano tutto il giorno?

 

Ma per fortuna oggi le cose sono molto diverse, sono per primi gli sposi a cercare delle idee carine per non fare annoiare gli invitati durante il ricevimento di nozze. 

 

Una delle ultime novità in arrivo dagli Usa è quella di fare divertire gli ospiti al vostro matrimonio con il Photo Booth.

 

Negli Stati Uniti non c’è una festa dove manchi un Photo Booth, fatto come si deve!

 

C’è poco da fare l’angolo di colori dedicato alle foto di gruppo per gli invitati diverte veramente un mondo! Inoltre vi aiuterà a mettere gli invitati a proprio agio e se loro saranno felici renderanno unico sapranno rendere speciale anche il giorno delle vostre nozze, la felicità si sa, è spesso contagiosa.

 

Gli accessori e le cornici per il photo booth sono veramente tantissimi, potete liberare la fantasia soprattutto se siete degli sposi creativi a cui non piacciono le foto ordinarie.

 

La prima cosa che vi consiglio di fare per realizzare un photo Booth per il vostro matrimonio, è scegliere il tema del set cinematografico che preferite. Vi consiglio di non allontanarvi molto dal tema delle vostre nozze. Abbiate cura quindi dello sfondo e la scenografia del Photo Booth in base al tipo di matrimonio che avete deciso di fare, optate per la scelta di uno sfondo “nature” per esempio se vi piace il matrimonio in stile boho chic, di una scenografia invernale per un matrimonio in inverno, di carta da parati colorata se avete deciso di realizzare un matrimonio in stile vintage.

 

Fatta questa scelta potete pensare agli accessori per il photo booth

 

Photo Props

 

Quello che vi consiglio è di comprarne tanti, di vari tipi e molto colorati. Baffi, occhiali, labbra, coroncine da principesse, cappelli a cilindro, cuori, stelle filanti, papillon e cravattini. Saranno tutti graditi dai vostri invitati, sono così carini che nessuno resisterà alla tentazione un selfie di gruppo!

 

Wedding Photo props



Cornici e bastoncini personalità

 

Cercate di rendere il più interattivo possibile l’angolo photo booth delle vostre nozze, inserendo delle cornici dalle classiche alle moderne. Quello che sarà veramente divertente sono i bastoncini della personalità. Delle nuvolette in stile fumetto grazie alle quali ogni ospite potrà lasciarvi un messaggio o dirvi qualcosa. Oppure avevate pensato che potete realizzare dei bastoncini per “categoria di invitato” ? Per esempio, gruppo cugine, gruppo degli zii ecc ecc

 

Cornici photo booth



Social Media

 

Se volete fare delle foto di nozze da pubblicare sui social il giorno del vostro matrimonio, perchè avete voglia di condividere sui social il giorno delle vostre nozze potete utilizzare delle scritte o dei disegni con delle frasi, degli hashtag, oppure delle piccole lavagne, dove chi vuole potrà scrivere qualcosa! 

Photo booth matrimonio



Parrucche e Cappelli

 

Questi sono i classici accessori del travestimento, che però richiedono un po’ di tempo in più per essere indossati, sono i preferiti dagli amanti del gioco e delle foto, ma i meno allettanti per gli invitati che potrebbero ritenere l’idea un po’ noiosa! Il consiglio che vi do è di metterne a disposizione due o tre al massimo, in maniera tale da rendere leggera la cosa.

 

Matrimonio con photo props

 

A proposito di leggerezza, avete già pensato a come liberarvi dei regali inutili che riceverete da parte della vostra prozia di settimo grado?

 

Se state cercando un’alternativa carina al regalo in busta, la lista nozze online di Splitted è quello che vi serve.

 

Potrete ricevere l’intero importo dei regali direttamente sul vostro conto e scegliere liberamente di comprarvi tutto quello che vi serve, dicendo finalmente addio al portatovaglioli in ceramica laccato in argento che vuole regalarvi la vostra prozia!

 

Marta Mangione
#Bio

Laureata in Comunicazione, Storyteller per passione, Attrice, ma non di professione, Sportiva per scelta. Ama i libri e la letteratura straniera, vive d'arte e musica, da Dalì al Contemporaneo, dall'Elettronica attraverso il Reggae per approdare al Rock. Attenta alle politiche sociali, è da sempre una gran guerriera. In pochi la conoscono come appassionata di moda, ma sin da piccina insieme alla nonna teneva d'occhio lo stile.