Come regalare un viaggio in modo divertente

Di Roberta Di Filippo - Scritto il


Avete regalato al vostro partner, ad un familiare o ad un amico un viaggio e state cercando un modo divertente per comunicarglielo? Siete nell’articolo giusto!

 

1° Fase
Lasciate indizi per la casa

- Comprate qualche libro (non una guida turistica, vi fareste scoprire troppo facilmente!) che ha come tema il viaggio.
- Organizzate pranzi o cene a tema (tortillas, souvlaki, goulash..) gastronomico.
- Lasciate bigliettini nella lingua del paese che andrete a visitare (hip hip urrà per Google Traduttore).


2. Fase
Progettate una serata gioco

- Proponete la risoluzione di un puzzle geografico (di quelli comprati, oppure se volete risparmiare, stampate un’immagine del posto e tagliatela a pezzi (non piccolissimi, sennò ci vorrà un’eternità).
-Realizzate una versione personalizzata di Trivial Pursuit, il famoso quiz suddiviso per categorie (geografia, spettacolo, storia, arte e letteratura, natura e scienza, hobby e sport) in modo che, qualunque domanda, rimandi sempre alla meta del viaggio. Dopo i primi quesiti magari no, ma dopo una ventina di domande qualche sospetto comincerà a venirgli (mi raccomando però, non traditevi proprio ora! Resistete!).
- Concludete la serata con una caccia al tesoro: disseminate la casa di bigliettini con enigmi e piccole prove da superare; l’ultimo porterà finalmente al tesoro.


3. Fase
Il tesoro
Una volta usai questo sistema per confezionare un regalo: una scatola dentro l’altra, da una enorme a quella piccina piccina, come una matrioska per intenderci. Fu divertentissimo vedere il cambiamento nell’espressione del festeggiato: da “ma guarda che regalo enorme, che ci sarà mai, sono la persona più felice della Terra” a “oh, ma è uno scherzo?”.
Cosa potrebbe essere il regalo nella scatolina piccola? Una busta da lettera con dentro il passaporto, la prenotazione dell’aereo o dell’hotel...oppure un bigliettino come questo.

lista viaggio online

Vi starete chiedendo cosa sia quel link. E’ la colletta online che potreste creare su Splitted.it, esattamente come questa demo -> www.splitted.it/io-e-te-alle-maldive
Una lista regalo, con tanto di descrizione, foto, video e messaggi di tutti gli amici e i parenti che hanno contribuito a renderlo possibile.

Per chi ama viaggiare, non ci sarà niente di più bello di una sorpresa del genere.

Roberta Di Filippo
#Bio

Laureata in Politiche Sociali, interessata al mondo del no profit e del volontariato. Innamorata dell’Italia e delle sue bellezze culturali, ama viaggiare e degustare i prodotti enogastronomici tipici del luogo. La lettura e le serie tv americane sono le sue compagne preferite nel tempo libero. Ascolta la musica, da quella classica al rock, in ogni momento della giornata. Catanese di nascita e fede, è ottimista per natura e prende la vita sempre con ironia.