Come rendere accattivante la tua Colletta su Splitted?

Di Giulia Tumminelli - Scritto il

 


Molti di voi ci hanno chiesto: “Come posso rendere accattivante la pagina della mia colletta su Splitted?

 

Oggi, ho deciso di rispondervi con alcuni semplici consigli per sfruttare al massimo le potenzialità della vostra colletta rendendola più coinvolgente possibile agli occhi dei vostri invitati e donatori.

 

In fase di creazione della colletta oltre al titolo vi verrà chiesto di inserire un’immagine di copertina e la descrizione dell’evento.

È molto importante che inseriate una foto di buona qualità e che rappresenti al meglio lo scopo della colletta, questa insieme a una descrizione dettagliata e coinvolgente contribuirà a rendere più piacevole e accattivante la pagina della vostra colletta che sia una lista nozze online, lista laurea, lista nascita, progetto privato, raccolta solidale ecc. ecc.


Il mio consiglio? non vi prendete troppo sul serio.

Rendete la descrizione dell’evento simpatica e originale, sempre che l'argomento non richieda necessariamente una descrizione seria.
Potete dare libero sfogo alla creatività, l’importante è che gli invitati percepiscano immediatamente lo scopo della vostra colletta
 

Eccovi un esempio! Guardate cosa hanno scritto Carla e Francesco sulla loro lista nozze:

 

"in ritorno al futuro Marty e Doc non avevano visto un matrimonio nel 2017. Regali in busta? Liste nei negozi? Ma quando mai!! La lista nozze si fa con Splitted! Prima di versare l'intero vostro patrimonio vi invitiamo a leggere le descrizione dei regali per meglio orientare la vostra scelta." Parola di due nostri utenti..

 

E come coinvolgerete amici e parenti a partecipare?

Semplice, potete scegliere tra 2 modalità: lista pubblica o privata.

 

La lista pubblica consente l’accesso a tutti coloro che avranno il link della colletta. Potete inviare il link dell'evento su Facebook, WhatsApp (in generale su tutti i vostri social networl) o scriverlo sulla vostra partecipazione di nozze cartacea. 

 

Nella lista privata l’accesso è riservato solo a chi riceverà un vostro invito, tramite sms o e-mail, direttamente dal nostro sistema.

 

Adesso viene il bello! Nel wall del vostro sito, voi e i vostri amici e parenti, potrete interagire inseriredo commenti, foto e video anche in real time come avviene su instagram o facebook.

Se si tratta di una lista nozze puoi parlare della storia della coppia, della luna di miele, inserire tutti dettagli del grande giorno (mappa, email, informazioni utili) o ancora inserire la lista dei regali che vorreste acquistare con le somme di denaro raccolte ←(per questo esiste un’apposita sezione chiamata Lista Obiettivi dove puoi inserire foto e descrizione dei singoli obiettivi).

 

Inoltre, il wall delle liste è dotato di un sistema di hashtag utile a raggruppare i post in base all’argomento. Per esempio, il tag #ricevimento raggrupperà tutte le foto e i post inerenti il ricevimento, il tag #partyatema tutti i contenuti relativi alla festa a tema che si vuole realizzare e così via.

 

I nostri consigli per rendere la vostra colletta più interessante, e sfruttarne al massimo le potenzialità di Splitted, vi sono stati utili?

 

Se avete ancora dubbi su come gestire al meglio la vostra colletta, scriveteci a info@splitted.it oppure contattateci tramite la chat in basso a destra sulle pagine del nostro sito.

 

Giulia Tumminelli
#Bio

Amante della moda e dei viaggi. Sognatrice ad occhi aperti con tanti progetti per la testa. Scrivere è più un dovere verso se stessa che una passione, per lei è come esprimere un modo di essere indipendente da tutto il resto. Non riesce a non pensare per immagini e se dovesse dipingere il mondo che la circonda, lo farebbe con le fotografie che ama scattare quando si sente ispirata. Adora le metropoli e il cambiamento, la sua visione del mondo è insolita e tutto fuorché convenzionale.