Confetti Poppers: coni spara coriandoli

Di Kamido - Scritto il

 

Quando si parla di progetti per un matrimonio low-cost e dai da te vengono subito in mente le classiche partecipazioni o i segnaposto da fare in casa a tempo perso. I progetti per allestire un matrimonio sono davvero infiniti e con il giusto tempo e preparazione ogni dettaglio potrà essere curato dalle nostre mani.

Oggi voglio proporvi un'idea scoppiettante, estremamente facile e divertente da fare. Realizzeremo dei Party Poppers, ovvero degli spara coriandoli.

 

 

Possiamo scegliere di sostituire il classico momento del lancio del riso con l'esplosione di questo tripudio di colore. Oppure possiamo preparare e fornire i coni ai nostri invitati durante i festeggiamenti, magari durante il taglio della torta. In ogni momento deciderete di utilizzarli coloreranno la giornata e faranno respirare un'aria di spensierata allegria.

Per cominciare procuriamoci dei coriandoli. Essendo un progetto per un matrimonio, vi consiglio di scegliere coriandoli dai colori tenui. Possiamo inserire all'interno anche stelline glitter o se preferite dei petali di fiori. Se non trovate niente che faccia al caso vostro, realizzate in casa anche i coriandoli, scegliete della carta leggera e ritagliate quadratini e striscioline di diversi colori, tutti abbinati alle decorazioni del vostro grande giorno.

 

 

Per realizzare la struttura che conterrà i coriandoli utilizziamo dei rotoli di carta igienica. Rivestiamo i rotoli con della carta craft o carta da pacchi. Prendiamo un palloncino bianco di media misura, chiudiamo l'estremità con un nodo e tagliamo la punta attondata. Allarghiamo e incastriamo il palloncino attorno al rotolo di carta, lasciando il nodo libero di essere pizziccato. Prendiamo un centrino di carta e incolliamolo tutto attorno al rotolo ritagliando l'eccesso di carta. In questo modo manterremo saldo il palloncino al cartoncino. Con un nastrino bianco facciamo un fiocchetto a metà rotolo andando a coprire la fine del palloncino.

 

 

Riempiamo il rotolo di coriandoli, glitter e fili d'orati. Basterà pizzicare l'estremità del palloncino e scoppieranno in aria un tripudio di colori. Facciamo tanti piccoli cannoni carichi di brillantini da consegnare ai nostri invitati, sarà l'accessorio perfetto per colorare l'atmosfera.

 

 

Questo è un progetto semplice, divertente e soprattutto budget-friendly. Realizzate i confetti poppers per ogni party, da capodanno a carnevale, perchè i colori e i glitter non devono mancare mai.

 

 

 

Kamido
#Bio

Laureata in lingua giapponese è da sempre un’appassionata del fai da te in tutte le sue sfumature. Fin da piccola amava trascorrere il suo tempo tra colori, didò e carta pesta. La passione per il Giappone l’ha avvicinata al delicato mondo degli origami. Carta, tempere e washi tape sono il suo pane quotidiano e il primo amore. Affronta ogni nuova sfida che le si presenta indossando il suo miglior sorriso. Ha mille idee nella testa e le mani sempre in pasta!