Cosa inserire nella Lista Nascita se si ha già il primo figlio

Di Giulia Tumminelli - Scritto il


Non esiste una gravidanza uguale all’altra o almeno così dicono. Mettere al mondo il secondo figlio è una nuova sfida piena di insidie che solo una mamma esperta può superare a pieni voti. 
Non dovrai cominciare da capo perché sarai già super aggiornata sull’universo bebè e derivati.

Avrai già superato la fase “divoratrice di riviste per bambini” e “implacabile cacciatrice di notizie sul web”, in più avrai già in cascina una laurea ad honorem riconosciuta dalla giunta familiare. 
 

Adesso, quello che ti serve è fare mente locale e concentrare tutte le tue energie sull’essenziale. Ciò che è superfluo va eliminato, lasciando spazio a quello che veramente ti serve, per far si che il tuo secondo figlio cresca forte e sano. 
Risparmiati tutte le ansie e lo stress che ti hanno accompagnato la prima volta che sei diventata mamma ed evitati regali inutili o doppioni di amici e parenti che creano solo ingombro.

 

La soluzione al dilemma dei pannolini e delle tutine di troppo è semplice e ce l’hai proprio davanti gli occhi: Creare una lista nascita.

 

So cosa stai pensando: 

 

“Una lista nascita online in cui parenti e amici devono versare la loro quota per contribuire al regalo non è l’ideale per coloro i quali desiderano fare un regalo personale al tuo bimbo che duri nel tempo”.

 

Pensa, però, a quanto sono scomodi e poco eleganti i soliti regali in busta oppure a tutte quelle tutine e set per il gioco doppioni che hai ricevuto quando è nato il tuo primo figlio.

 

Questa volta hai l’opportunità di utilizzare uno strumento che ti evita gli sprechi e che ti farà risparmiare tempo e fatica, dato che molte delle cose che servono al tuo bimbo, tu le hai già grazie alla precedente gravidanza.

 

Creare una lista nascita su Splitted è semplicissmo e tu che sei una mamma multitasking non avrai nessun tipo di problema nel dare vita in pochissimi secondi a una bellissima pagina dedicata alla nascita del tuo bimbo

 

- inserisci immagine di copertina, titolo e descrizione e la pagina è già pronta,

- usufruisci delle opzioni avanzate,

- invita amici e parenti a versare la propria quota.

 

Ti sembra ancora poco elegante l’idea di una lista nascita online?

 

In effetti, non ti ho ancora detto una cosa che ho voluto tenere segreta fino all’ultimo: su Splitted puoi inserire la tua “Lista Regalo” in cui potrai indicare in maniera dettagliata come utilizzerai i soldi raccolti.

 

Cosa inserire nella Lista Regalo di Splitted? 

 

Di seguito, trovi un elenco da cui puoi prendere spunto se hai le idee confuse.

 

Pannolini

Di questi non ce n’è mai abbastanza, quindi, ti suggerisco di comprarne a quantità industriali. Se, invece, dovessi decidere di organizzare un baby shower in compagnia delle amiche, stai attenta, perché loro non mancheranno di regalarti valanghe e valanghe di “diaper cake” (torte di pannolini) dalle più svariate fantasie e forme.  

 

Set Pappa ikea al posto dei soliti bavaglini

Anche questa potrebbe essere una nota dolente. Il primo figlio ne avrà consumati tantissimi, di stoffa oppure usa e getta. Un acquisto intelligente potrebbe essere un set pappa divertente e colorato in plastica. In questo modo il tuo bimbo potrà mangiare e giocare nello stesso tempo. Geniale no?


Set toilette neonato Philips

E’ molto probabile che il primo set per l’igiene personale del bimbo si sia consumato col tempo e con l’utilizzo. Un set da viaggio nuovo e ultra moderno fa sempre comodo, specialmente se grazie alla custodia rigida potrai portarlo in giro all’occorrenza. Questo della Philips (Beauty Set SCH400) è composto da 10 accessori: 

- 1 Termometro digitale con precisione professionale

- 1 Aspiratore nasale sicuro con punta morbida e flessibile

- 1 Spazzolino da dito

- 1 Set per la cura di unghie e capelli

 


Accappatoio a triangolo Family Nation

Diventerà il capo da cui non si vorrà più separare. Sicuramente, avrai già acquistato un accappatoio per il tuo primo bimbo ma non così soffice come questo. 

Il cappuccio a forma di scimmia e il tessuto 100% spugna di Cotone naturale è un accessorio che renderà il bagnetto del tuo piccolo dolce, divertente e delicato. 


Baby Monitor Chicco

Se non l’hai acquistato per il primo figlio, questo è il momento giusto per farlo. Con il baby monitor “Chicco Always with you” potrai monitorare il sonno del tuo pargoletto anche se non gli stai accanto.

Avrai a disposizione:

- indicatori di livello acustico per avere un feedback anche in modalità silenziosa,

- 10 livelli di volume per sentire anche i suoni più lievi,

- supporto per sentire il suono nel modo migliore,

- design delicato per integrarsi al meglio con la cameretta,

- comunicazioni tra le unità anche a grande distanza, 

- 0 interferenze causate da altri apparecchi.


Tappeto gioco ikea 

Una soluzione smart per quando sei impegnata è il tappeto gioco ikea, lavabile in lavatrice a 40°. Potrai lasciare il tuo piccolo lì a giocare e nel frattempo impiegare il tuo prezioso tempo a sbrigare le faccende domestiche.

 

Ora che hai letto i miei consigli su cosa inserire in una lista nascita online, divertiti e creala qui.

 

Se hai qualche dubbio non esitare a contattarmi, questa è la mia e-mail: giulia@splitted.it, ti fornirò tutta l’assistenza possibile.

 

Giulia Tumminelli
#Bio

Amante della moda e dei viaggi. Sognatrice ad occhi aperti con tanti progetti per la testa. Scrivere è più un dovere verso se stessa che una passione, per lei è come esprimere un modo di essere indipendente da tutto il resto. Non riesce a non pensare per immagini e se dovesse dipingere il mondo che la circonda, lo farebbe con le fotografie che ama scattare quando si sente ispirata. Adora le metropoli e il cambiamento, la sua visione del mondo è insolita e tutto fuorché convenzionale.