Cosa regalare a una coppia che va a convivere

Di Alessia Grimaldi - Scritto il

 

Silvia e Pietro, i miei due amici del cuore hanno da poco comprato casa e lo scorso weekend hanno dato una festa di inaugurazione proprio nella loro nuova casetta.

Io e gli altri ospiti ci siamo confrontati su cosa regalare loro, anche in base a quello che i nostri amici hanno già in casa e quello che invece ancora manca.

Abbiamo scoperto che la loro casa è già completamente ammobiliata, nonché molto piccola, quindi abbiamo dovuto escludere ogni regalo ingombrante o comune.
Ci siamo sentiti molto in difficoltà sul dono da portare alla cena, soprattutto perché non potevamo arrivare a mani vuote e una bottiglia di vino non ci è sembrata un regalo proporzionale all'evento, nonostante sicuramente molto gradita da tutti.
Poi abbiamo scoperto le collette online di Splitted e improvvisamente… Eureka! Ecco il regalo perfetto per i nostri amici.

La colletta di Splitted ci ha permesso di raccogliere delle quote di denaro da parte di tutti e poi regalarle ai nostri amici, tutto in digitale e tutto molto velocemente.
In pochissimo tempo ho creato la colletta sul sito, arricchendola con una bella immagine di copertina, un primo piano di Silvia e Pietro che abbiamo scattato durante una vacanza in Grecia. Poi ho condiviso la colletta con gli altri invitati, linkandola semplicemente sul nostro gruppo WhatsApp. È stato più facile del previsto. Inoltre essendo già tutti d'accordo sul regalo, abbiamo versato subito le quote e così raccolto l'intera somma in brevissimo tempo.

 

 

Siamo rimasti sorpresi dalla rapidità nel raccogliere le quote, cosa che non sarebbe mai successa se avessimo deciso di raccogliere i soldi a mano, oltre al fatto che non abitiamo tutti vicini.
Silvia e Pietro ne sono rimasti entusiasti, vogliono usare il nostro regalo per fare un viaggio, anche sono ancora indecisi sulla meta.

Le collette ci hanno messo tutti d'accordo: sono la rivoluzione dei regali di gruppo!
Tra un mese sarà il mio compleanno e se anche non so ancora come lo festeggerò so già perfettamente che regalo desidero: una colletta online da parte di tutti i miei amici e parenti.


Ah, il vino alla fine l'abbiamo portato lo stesso, ben tre bottiglie. Che serata fantastica!

 

Alessia Grimaldi
#Bio

Nata in campagna e trapiantata in città, è una fervente amante delle metropoli contemporanee di grattacieli e possibilità. Una (quasi) laurea in Lettere, Alessia ha mille passioni e ne scopre di nuove ogni giorno. Ama leggere romanzi americani scritti bene, mangiare pizza e scoprire nuove band. Mal sopporta la banalità e finisce semprele frasi degli altri. È l’amorevole mamma di Daisy, un bulldog francese testardo tutto graffi e coccole. Nel tempo libero gestisce, insieme a suo fratello, la pagina Instagram Shotz of Italia sulle bellezze naturali del nostro paese, nata per gioco, ora fonte di soddisfazioni. Le sue doti multitasking entrano spesso in conflitto con le ventiquattr’ore giornaliere.