Splitted magazine
Costumi per Halloween 2019
di Alessia Grimaldi il 18/10/2019
Costumi per Halloween 2019

 

La festa di Halloween è ormai arrivata. In Italia non è così sentita come negli USA, ma è sempre una buona occasione per divertirsi e stare in compagnia.
Le tradizioni sono sempre le solite: dolcetto o scherzetto, giochi da paura, caccia al tesoro del terrore, visione di film horror in compagnia mangiando una quantità spropositata di dolci, oppure organizzare una festa spaventosa. Qualsiasi siano i vostri piani per la festa dei morti, travestirsi è sempre la cosa più divertente, per passare una serata diversa dalle solite e fare a gara del make up più bello. 

Ecco perchè ho deciso di parlarvi dei costumi per Halloween 2019: la parola d'ordine è: incutere paura! Se non vete ancora deciso come mascherarvi nella notte più paurosa dell'anno, in questo articolo voglio suggerirvi qualche travestimento originale che potrete replicare durante la notte di Halloween.

Clown cattivo


In linea con la moda del momento, vi propongo un costume da Joker, il più malefico dei clown, ispirato proprio allo stile dell'ultimo film. Potete variare il vostro look come più vi piace, ma attenti a non far mancare i capelli verdi, la bocca rosso sangue e lo sguardo psyco. E se siete in due, potete creare la perfetta coppia Joker + Harley Quinn. In alternativa, se volete terrorizzare tutti i bambini del quartiere, scegliete un costume da IT.
Insomma sui costumi da clown c'è l'imbarazzo della scelta per sembrare cattivi.

 

 

Famiglia Addams



Questo è un grande classico, ma sempre intramontabile. Inoltre vi permette di creare costumi abbinati se siete in tanti. Qui la parola d'ordine è: nero. Scegliete questo travestimento se volete trasformare il vostro gruppo nella famiglia più inquietante di sempre.

 

 

Stranger Things



Forse un po' più complesso da indossare è il costume da Demogorgone, il mostro cattivo assetato di sangue in Stranger Things. Con la gigante bocca spalancata farete di certo paura a tutti.

 

 

La strega malefica


Dopo l'uscita del secondo film se diciamo "strega malefica" pensiamo subito a Maleficent, tanto diabolica quanto stupenda, nei panni di Angelina Jolie. Perché non provare a replicare il suo costume? Certo, con molto meno fascino, si intende.

 

 

Teletubbies, il ritorno


Se siete della generazione che guardava i Teletubbies in Tv, magari anche su VHS, dimenticate completamente quei peluche simpatici e buffi. Perché ora sono diventati costumi di halloween totalmente terrificanti. Evidentemente qualcuno si è reso conto di quanto sembrassero inquietanti in realtà quei pupazzi dai grandi occhi neri e ha pensato bene di andarci in giro nella notte più paurosa dell'anno. Farete paura, il risultato è garantito.


 

Pumpkin


Possiamo dire il simbolo d'eccellenza per la festa in questione. Può sembrare un travestimento banale, ma sta a voi renderlo particolarmente originale nella realizzazione. Scegliete se volete assomigliare a una zucca grassa, simpatica, diavolesca, terrificante o anche molto molto fashion.

 

 

Gli intramontabili


Ci sono poi costumi che non smettono mai di essere indossati, proprio perché rappresentano degli iconici personaggi dell'orrore. Bambole assassine, zombie, vampiri, diavoli, bambole gotiche, scheletri, fantasmi, streghe, morti viventi e mostri vari.

 

 

 

Adesso avete solo l'imbarazzo della scelta, questi sono i miei consigli per dei costumi di Halloween originali, ispirati alle ultime tendenze. Voi da cosa vi vestirete? 

Vi avevamo già dato anche qualche piccolo consiglio su come organizzare una festa di Halloween usando le collette online di Splitted, ottima soluzione per gestire le quote di partecipazione tra diverse persone. Il vantaggio di Splitted è poter raccogliere somme di denaro completamente in digitale, evitando quelle scomode azioni come raccogliere i soldi a mano e doversi riconrrere per raggiungere l'intera somma. La vera rivoluzione digitale delle collette di gruppo, utilizzabile in qualsiasi occasione, anche per la festa di Halloween! 

Clicca qui sotto per iniziare la tua raccolta!

 

Ti stai laureando? Crea la tua lista laurea online con Splitted, scopri come funziona
Autore
Nata in campagna e trapiantata in città, è una fervente amante delle metropoli contemporanee di grattacieli e possibilità. Una (quasi) laurea in Lettere, Alessia ha mille passioni e ne scopre di nuove ogni giorno. Ama leggere romanzi americani scritti bene, mangiare pizza e scoprire nuove band. Mal sopporta la banalità e finisce semprele frasi degli altri. È l’amorevole mamma di Daisy, un bulldog francese testardo tutto graffi e coccole. Nel tempo libero gestisce, insieme a suo fratello, la pagina Instagram Shotz of Italia sulle bellezze naturali del nostro paese, nata per gioco, ora fonte di soddisfazioni. Le sue doti multitasking entrano spesso in conflitto con le ventiquattr’ore giornaliere.

Dicono di noi

Trustpilot