Da Bianca Balti a Pippa Middleton: gli abiti da sposa più belli del 2017

Di Marta Mangione - Scritto il

 

 

“La moda passa ma lo stile resta” Coco Chanel. 

 

Come non essere d’accordo con questa frase pronunciata da una delle stiliste più famose al mondo, divenuta una delle citazioni più celebri tra stilisti e appassionati di moda? 

 

Gli abiti da sposa, mi riferisco a quelli reali o di personalità importanti come Lady Diana, Grace Kelly,di Liz Taylor, Anna Hathaway, Angelina Jolie, solo per citarne qualcuno, sono passati alla storia come i vestiti da sposa più belli di sempre. 

 

Anche quest’anno abbiamo assistito a numerosi matrimoni VIP e occupandomi dell’argomento in prima persona, non potevo di certo perderne di vista qualcuno! 

 

Così ho stilato una classifica degli abiti da sposa più belli del 2017 ed ecco quelli che ho selezionato per voi: 

 

 

Miranda Kerr 

 

Al primo posto il mio preferito quello dell’ex angelo di Victoria’s Secret che ha indossato un abito da sposa Maria Grazia Chiuri per Dior, per celebrare il suo matrimonio segreto con il miliardario Evan Spiegel, fondatore di Snapchat. 

 

Kate Upton  

 

Abito bianco con maniche lunghe, ricami e trasparenze firmato Valentino per la modella e attrice statunitense che ha sposato in Italia, in una cerimonia riservata a pochi intimi il giocatore di baseball Justin Verlander. 

 

Bianca Balti 

Ha scelto un abito bianco dallo stile retrò, ricamato con gonna ampia, firmato Dolce & Gabbana, per il suo matrimonio in California con l’americano Matthew McRae. 

 

Pippa Middleton


I matrimoni reali inglesi per eleganza e stile non hanno eguali: abito bianco in pizzo firmato Giles Deacon, braccia scoperte e piccola scollatura a cuore sulla schiena per Pippa Middleton. La sorella della principessa Kate ha organizzato il matrimonio dell’anno sposando il miliardario James Matthews presso la St. Mark’s Church a Englefield, Berkshire. 

 

Jessica Chastain

La bellissima attrice americana invece ha indossato un abito firmato Alexander McQueen per sposare nella cerimonia blindata il suo conte italiano Gianluca Passi, stando alle indiscrezioni pare che sia stato un matrimonio da favola.

 

A proposito di matrimonio da favola, se state cercando una soluzione elegante per evitare l’imbarazzante problema del regalo in busta, create in meno di un minuto una lista nozze online su Splitted.it e riceverete l’intero importo dei regali direttamente sul vostro conto.

 

Marta Mangione
#Bio

Laureata in Comunicazione, Storyteller per passione, Attrice, ma non di professione, Sportiva per scelta. Ama i libri e la letteratura straniera, vive d'arte e musica, da Dalì al Contemporaneo, dall'Elettronica attraverso il Reggae per approdare al Rock. Attenta alle politiche sociali, è da sempre una gran guerriera. In pochi la conoscono come appassionata di moda, ma sin da piccina insieme alla nonna teneva d'occhio lo stile.