Dieci idee per un Matrimonio Invernale

Di Marta Mangione - Scritto il

 

Scegliere la stagione giusta in cui sposarsi è sempre un bell’interrogativo per i futuri sposi. Uno dei primi step da superare è rispondere alla domanda: matrimonio estivo o matrimonio invernale?


Celebrare le nozze in estate o in inverno hanno entrambi i loro pro e i loro contro, in estate l’eccessivo caldo può essere pesante da sopportare per i maschietti. Sposarsi in inverno invece potrebbe richiedere delle spese eccessive legate ai locali e agli accessori per l’outfit invernale , ma allo stesso tempo eviterebbe il dubbio legato al ricevimento, al chiuso o all’aperto?


Se siete amanti della stagione invernale e per voi il freddo non è mai stato un problema potete approfittare del bellissimo e magico clima natalizio che renderà unico e speciale il vostro matrimonio a Natale!


Preferire di sposarsi durante le feste natalizie, è una scelta non convenzionale, ma sicuramente regalerà un’atmosfera unica al vostro matrimonio. Le nozze d’inverno hanno sempre avuto un grande fascino, soprattutto per chi ha sempre sognato un matrimonio romantico fatto di baci sotto al vischio, fiocchi di neve, camino e candele accese, dolci e cascate di cioccolato.


Ecco per voi delle idee da cui prendere spunto per un bellissimo Christmas wedding:



Decorazioni


Con gli addobbi non ci sarà che da divertirsi, per le decorazioni della cerimonia nuziale, potreste mettere lungo le sedie della navata centrale delle piccole bacche rosse, dei fiocchi e un piccolo ornamento natalizio. Mi raccomando scegliete i colori in base alle tinte che avete deciso di utilizzare, evitate insieme oro e argento, o l’uno o l’altro! La navata può essere illuminata con delle candele accese e delle stelle di natale, il contrasto bianco rosso è veramente intenso! E poi ancora rametti di aghi di pino come segnaposto, fiocco di neve per indicare agli ospiti il tavolo, candelabri romantici contornati da aghi di agrifoglio, carta dorata per il menù.

 

Decorazioni Matrimonio Invernale


Bouquet


Le pigne nel mazzetto nuziale fanno molto Natale, le piccole bacche in argento invece danno sicuramente un tocco di eleganza in più. Ma potrete optare anche per una composizione rustica e glamour, fatta di fiori e verde di diverse tonalità e superfici contrastanti. Oppure scegliere un bouquet moderno, con fiori rossi e diversi materiali.

 

5 Bouquet per l'inverno

 

Inviti


Per degli inviti di nozze natalizi potete inserire una fascetta dorata e dei coriandoli, ovviamente usate una busta rossa! Invece se ne volete di più semplici, che ne pensate di questi con carta di abete, calligrafia verde e sigillo rosso?


Inviti Matrimonio invernali

 

Torte nuziali


Tutta dorata o tutta rossa, bianca o bianca e rossa, oppure decorata con foglie di pino o stelle di Natale, la torta nuziale natalizia sarà una vera meraviglia per chi si sposa in questo periodo dell’anno, l’unico problema è che forse ci sono così tante possibilità di scelta da confondersi, allora sarà meglio una wedding cake dal design minimal e qualche decorazione tinta su tinta.

 

Torta nuziale total white

 

Fun Details


È un matrimonio curato nei minimi dettagli che fa la differenza, anche gli invitati più distratti se ne accorgeranno! Utilizzate delle piccole decorazioni per guarnire i bicchieri per esempio, delle bacche natalizie, o dei tovagliolini con frasi simpatiche per i cocktail, dei ramoscelli di abete nelle sedie. Brindate in allegria coi vostri amici, il nuovo anno sta per arrivare!


Dettagli matrimonio inverno

 

Se siete a corto di idee e non sapete cosa scegliere come regalo nuziale, create una lista nozze online e per gli amici sarà molto semplice farvi il regalo di nozze anche se si trovano dall’altra parte del mondo e voi avrete tutto il tempo di decidere come spendere i vostri soldi. O perché no, potreste farvi regalare una bella luna di miele, un viaggio di nozze ai caraibi è il sogno di molti soprattutto per spezzare con la fredda routine dell’inverno! 

 

 

Marta Mangione
#Bio

Laureata in Comunicazione, Storyteller per passione, Attrice, ma non di professione, Sportiva per scelta. Ama i libri e la letteratura straniera, vive d'arte e musica, da Dalì al Contemporaneo, dall'Elettronica attraverso il Reggae per approdare al Rock. Attenta alle politiche sociali, è da sempre una gran guerriera. In pochi la conoscono come appassionata di moda, ma sin da piccina insieme alla nonna teneva d'occhio lo stile.