DIY: biglietto di San Valentino con cuore origami

Di Marta Raimo - Scritto il

 

Allora, lo avete scelto il regalo per San Valentino? Se ancora foste indecisi, vi consiglio di leggere il mio ultimo articolo con ben 7 idee per sorprendere la vostra dolce metà tra cui una bella lista regalo! Fare una colletta di coppia è senza dubbio un’ottima idea per coronare qualunque romantico, desiderio. Con i soldi raccolti, infatti, potrete regalarvi un bel weekend, una cena o un’esperienza indimenticabile dove più preferite. 

 

Quando avrete scelto il vostro regalo di San Valentino non dimenticate di corredarlo con un bel bigliettino a tema. Sì, lo so, sono la solita romanticona ma, come ormai sapete, anche una grande fan dei biglietti d’auguri. Per molti si tratta di un dettaglio superfluo ma io credo che il biglietto abbia una certa importanza: contribuisce a rafforzare il significato del regalo ed è una buona occasione per esprimere amore o affetto attraverso parole e creatività. Che si tratti di un disegno, di un pensiero scritto o di un origami, sono certa che il vostro impegno sarà ben ricompensato. 

 

Neanche a dirlo, io adoro personalizzare ogni tipo di biglietto d’auguri con un origami a tema, forse ricorderete il tutorial dei biglietti d’auguri di Natale. Potevo essere da meno per San Valentino? 

 

Non importa quale regalo scegliate di fare al vostro partner, l’importante è che sia fatto con il cuore (nel vero senso della parola). Vi dirò di più: un bel biglietto handmade, da solo, è già un regalo bellissimo perché a volte non serve spendere una fortuna, bensì spendere il proprio tempo per creare qualcosa di unico. 

Per creare questo cuore “fiorito” armatevi di:

 

- foglietto di carta da 15x7,5 cm del colore che volete

- un bigliettino d’auguri non decorato

- un po’ di colla

- tanta creatività

 

Naturalmente, il cuore origami che sto per proporvi può accompagnare qualunque altra decorazione decidiate di aggiungere. Magari un disegno o semplicemente un piccolo pensiero scritto. L’importante è sempre scatenare la fantasia. I colori possono variare a seconda dei gusti.

 

Vi ricordo che la carta da origami potete acquistarla online oppure nei negozi di hobbistica. In alternativa è possibile utilizzare la carta che più preferite, l’importante è che sia abbastanza sottile (70/80 gr). 

 

Questo origami a forma di cuore fiorito è perfetto anche per fare una bella sorpresa, vi basterà nasconderlo tra le pagine di un libro. Insomma, in qualunque modo decidiate di regalarlo al vostro lui o alla vostra lei, sarà per sempre il simbolo del vostro amore. 

 

Vi lascio al tutorial e spero che vorrete provare a realizzare questo romantico cuoricino.

Marta Raimo
#Bio

Metà napoletana e metà umbra, conosciuta anche come Martadixit e Origamate, vive a Milano da diversi anni dove lavora come Digital Copywriter e Social Media Manager. Nel tempo libero ama piegare origami, scattare foto e condividerle sui Social Network, ma anche guardare serie TV e risolvere cruciverba. Non chiedetele di cucinare o di prendersi cura di una pianta, in tutte e due i casi se la caverà miseramente