DIY Bomboniere invernali: come trasferire un'immagine su delle candele

Di Kamido - Scritto il

 

Oggi parliamo di bomboniere: piccoli oggetti augurali che si regalano ai propri invitati in occasione delle cerimonie più importanti.

 

Per le coppie più moderne e anticonvenzionali potrebbero risultare dei pensierini un po' inutili e con una sola utilità: quella di prendere polvere. Vi assicuro che non è sempre così, tutto dipende da ciò che si sceglie. Sempre meglio optare per un oggetto che rispecchi lo spirito degli sposi e il tema generale del matrimonio. Oltre alle classiche cornici o vasetti, possiamo trasformare in cadeau davvero tutto ciò che preferiamo.

Negli ultimi tempi, stanno prendendo sempre più piede le bomboniere culinarie da gustare. Un vasetto di miele biologico o di marmellata fatta in casa. O ancora una bottiglietta di olio d'oliva o di vino con tanto di etichetta personalizzata per l'evento. Per un matrimonio in riva al mare, un cofanetto contenente del sale aromatizzato al rosmarino o alla lavanda sarà perfetto come ricordo. Per una coppia amante della musica, irrinunciabile sarà la bomboniera CD con la playlist del proprio amore. In un precedente articolo, vi avevo mostrato come realizzare delle saponette fatte in casa, un'idea profumata ma soprattutto low cost per un matrimonio in stile handmade.

 

Come vedete, ci sono mille possibilità diverse da scegliere per avere dei pensierini personali e personalizzabili.

In questo periodo dell'anno, con il Natale alle porte, non potevo non proporvi una bomboniera natalizia, utilizzando delle candele. È davvero facilissimo ed economico realizzare delle candele personalizzate , andando a stampare e trasferire un'immagine che più ci piace.

 

Il materiale di cui abbiamo bisogno è semplice da trovare: un candela, della carta velina bianca, della carta forto e un phon. 

 

Come prima cosa scegliamo l'immagine che vogliamo trasferire sulla candela. Potrà essere in bianco e nero o a colori, una fotografia, o un'illustrazione realizzata da noi. Pronta l'immagine da stampare su PC, rivestiamo un semplice foglio da fotocopie con della carta velina bianca e blocchiamo i due fogli con del nastro di carta. Stampiamo così l'immagine che verrà riportata sulla velina e non sul foglio retrostante. Stacchiamo la velina stampata, dopo di che prendiamo la candela e vi adagiamo sopra la stampa. Con un foglio di carta da forno ricopriamo tutta la candela in modo da stirare bene la velina al di sopra. Con un phon puntiamo il suo getto d'aria calda verso la candela. In poco tempo la cera superficiale della candela si scioglierà appena ed andrà ad inglobare la velina stampata. Togliamo via la carta da forno e l'immagine sarà trasferita sulla candela.

Come avete visto è davvero velocissimo e semplice trasferire un'immagine per decorare una candela. 

 

In questo modo possiamo divertirci e realizzare delle dolcissime composizioni da utiliazzare anche come decorazioni. Per esempio prendiamo più candeline e stampiamo su ognuna una lettera per comporre la parola LOVE, l'effetto finale è garantito e queste composizione sarà perfetta da utilizzare come centrotavola del matrimonio

 

Le idee sono infinite, divertitevi anche voi a scaldare l'atmosfera del vostro matrimonio con delle candele personalizzate, perfette da utilizzare come bomboniera di nozze

 

Kamido
#Bio

Laureata in lingua giapponese è da sempre un’appassionata del fai da te in tutte le sue sfumature. Fin da piccola amava trascorrere il suo tempo tra colori, didò e carta pesta. La passione per il Giappone l’ha avvicinata al delicato mondo degli origami. Carta, tempere e washi tape sono il suo pane quotidiano e il primo amore. Affronta ogni nuova sfida che le si presenta indossando il suo miglior sorriso. Ha mille idee nella testa e le mani sempre in pasta!