DIY Coni Portariso

Di Kamido - Scritto il

 

Organizzare un matrimonio richiede una grande cura nei dettagli, anche l'elemento più piccolo deve essere raffinato, ricercato e meglio ancora se fatto dalle nostre mani. Sono una fan del fai da te, un po' per passione un po' perchè ritengo che abbia molto più valore un oggetto realizzato artigianalmente per te. Un matrimonio fai da te richiede ancora più attenzione ai dettagli ma il risultato sarà molto soddisfacente...se poi tra gli invitati avrete delle appassionate come me riceverete una valanga di complimenti.

Se ogni dettaglio è importante oggi ci concentriamo sui Coni Portariso. Non mi piace molto lanciare il riso agli sposi, ma questa è la tradizione, va rispettata...e allora facciamolo con stile!

Realizzare dei coni in cui inserire il riso da consegnare agli invitati è davvero semplice, richiede pochi materiali e si possono decorare secondo lo stile del vostro grande giorno. Prendiamo un cartoncino, possiamo scegliere di realizzarli tutti con la stessa carta oppure scegliere cartoncini di diversi colori e decorazioni, rispettando la palette del matrimonio.

Ritagliamo il cartoncino in un quadrato della misura di 15x15 cm. Applichiamo del nastro biadesivo lungo tutto un lato, arrotoliamo il cartoncino su se stesso andando a formare un cono e blocchiamolo con lo scotch applicato.

Con un perforatore realizziamo due buchini, uno sulla punta in alto del cono e uno nella parte centrale. Ritagliamo la forma di un cuore e perforiamolo al centro, questo sarà il nostro tag chiudi cono.

Cono porta riso

Inseriamo il riso all'interno del cono, pieghiamo la punta verso il centro e uniamo le due parti con del nastro bianco. Facciamo passare il nastro tra i due fori e chiudiamo con un nodino, infiliamo il nastro nel cuoricino e blocchiamo con un fiocchetto.

I coni portariso sono pronti per essere consegnati ai nostri invitati.

cono portariso

Se come me non amate il riso volante, potete sostituirlo con dei petali di fiori, saranno sicuramente meno invasivi!

 
Se sei anche tu per un matrimonio fai da te e stai ancora decidendo come o dove fare la lista nozze sei sicuramente nel posto giusto. Splitted è il l'unico servizio innovativo che ti permette di creare gratuitamente un sito personalizzabile per il matrimonio e di creare la tua lista nozze online che ti permetterà di ricevere il 100% del valore dei regali in denaro e direttamente sul tuo conto corrente, senza nessun vincolo ne limite. 

 

Kamido
#Bio

Laureata in lingua giapponese è da sempre un’appassionata del fai da te in tutte le sue sfumature. Fin da piccola amava trascorrere il suo tempo tra colori, didò e carta pesta. La passione per il Giappone l’ha avvicinata al delicato mondo degli origami. Carta, tempere e washi tape sono il suo pane quotidiano e il primo amore. Affronta ogni nuova sfida che le si presenta indossando il suo miglior sorriso. Ha mille idee nella testa e le mani sempre in pasta!