Ear cuff: a ciascuna il suo

Di Giulia Tumminelli - Scritto il


Un orecchino che ammanta il padiglione dell’orecchio rendendolo prezioso e chic.
Sappiamo già da Marilyn Monroe che "i diamanti sono i migliori amici di una ragazza" ma mai ci saremmo aspettate che ricoprire le orecchie di strani luccichii avrebbe contribuito a rendere i nostri look ancora più "sparkling".
Gli ear cuff esistevano già negli anni '90. Le donne li mettevano per arricchire i propri outfit e sentirsi speciali. Nel 2013 la moda è rifiorita in America e da lì si è estesa in tutte le parti del mondo. Fashioniste, web influencer e celebrities non hanno potuto fare a meno di un accessorio che illumina il viso e fa sembrare il nostro lobo, un giardino pregiato.

Cara Delevingne ed Emma Watson sono letteralmente impazzite per questo must have, al punto da portarlo in qualsiasi occasione importante: red carpet, sfilate, eventi di beneficenza e fashion week around the world.

Non si tratta solo di un accessorio di tendenza ma di un gioiello vero e proprio che a volte può arrivare a costare migliaia di euro. 
Per non spendere una fortuna e non rinunciare al bijoux più in voga del momento, vediamo quali sono i modelli proposti da alcune case low cost che, seppure economici, fanno la loro super brillante figura.


Il primo modello lo trovate a 12,95€ da Zara. Le perline bianche e turchesi lo rendono un accessorio versatile e minimal, da poter indossare di sera e di giorno. Inoltre, come la maggior parte degli ear cuff, si aggancia automaticamente senza la necessità di un altro foro nella parte alta dell’orecchio.
La seconda versione la trovate a 4,99€ da H&M e accontenta le amanti del gold e del silver, ricoprendo il padiglione di gelsomini rampicanti. 

Non tutti gli ear cuff, però, sono uguali. Sarebbe come chiedere a un paio di jeans di piacere a tutte! Bisogna trovare quello che più si adatta al nostro carattere e al nostro modo di essere. 
Per questa ragione noi di Splitted abbiamo deciso di consigliarvi 6 ear cuff diversi a seconda della personalità e dei gusti di ciascuna di voi:

1) Il "Dream Catcher" / "boho-chic"


Per le sognatrici dall’animo boho-chic questo ear cuff è perfetto. Un acchiappa-sogni portatile che renderà il vostro look ancora più gipsy e romantico. L’aggancio si trova nella parte superiore dell’orecchino e consiste in un anellino che si adatta perfettamente al vostro padiglione. Se amate mixare orecchini diversi o avete più buchi, questo è ciò che fa per voi.

 

2) Il "minimalist"

 
"Less is more". 
In questo e in molte altre cose Coco Chanel aveva proprio ragione. 
Voi minimal-lovers amerete la semplicità di quest’orecchino a borchia che è arricchito da una doppia catenella e da un anellino semi circolare.

3) Lo "snake"


Un vero orecchino da rocker!
Con un outfit total black e un make-up da punk-rocker non sbaglierete di certo. Se amate i look un po’ eccentrici e fuori dagli schemi questo ear cuff è l’ideale. Non ha bisogno di agganci e si adatta all’orecchio facilmente, quasi fosse una piccola cuffia nel vero senso del termine. Insomma, più unconventional di così si muore.
Sarà amore a prima vista per voi dark ladies?

Fuck yeah and rock on :P

4) Il "feather"


Raffinatezza è la parola azzeccata per definire quest’accessorio. 
Di sicuro, con un feather earcuff non passerete inosservate: strati di piume che coprono la parte esterna dell’orecchio, quasi foste delle fenici risorte dalle ceneri. 
Voi amanti del new normal style sarete felici di impreziosire il vostro look con un must have più unico che raro.


5) Il "diamond"


Piccoli diamanti incastonati lungo l’orecchio a formare una luminosissima scia. Chi non resterebbe affascinato da un tale sbrilluccìchio? 
Jennifer Lawrence, la paladina degli Hunger Games, sicuramente sì. Non appena ne ha l’occasione, ne sfoggia uno diverso in base al look che indossa.
Luxury-lovers fatevi avanti, un accessorio del genere non può mancare nel vostro porta-gioie!

 

6) Il "fairy"


Con questo orecchino sembra che una farfalla si sia posata involontariamente sul vostro orecchio.
Se "Il signore degli anelli" è la vostra trilogia preferita e adorate il genere fantasy, questo è l’ear cuff che fa al caso vostro! 
Polvere di fata e bacchetta in mano e vi trasformerete in un bellissimo elfo della foresta o nella fata turchina di Cenerentola.
Allora, salakazula magicabula bibidibodibibu!

Vi sono piaciute le nostre proposte per impreziosire i vostri magnifici lobi? Se sì, seguite la nostra bacheca Pinterest dedicata agli ear cuff: Ear cuff inspiration by Splitted!

E se il vostro compleanno si sta avvicinando e volete farvene regalare uno,

 

create una colletta regalo su Splitted.

 

 

Giulia Tumminelli
#Bio

Amante della moda e dei viaggi. Sognatrice ad occhi aperti con tanti progetti per la testa. Scrivere è più un dovere verso se stessa che una passione, per lei è come esprimere un modo di essere indipendente da tutto il resto. Non riesce a non pensare per immagini e se dovesse dipingere il mondo che la circonda, lo farebbe con le fotografie che ama scattare quando si sente ispirata. Adora le metropoli e il cambiamento, la sua visione del mondo è insolita e tutto fuorché convenzionale.