Fashion blogger made in Sicily

Di Giulia Tumminelli - Scritto il


Segni particolari? Siciliane, solari e carismatiche. 
Ognuna di loro ha un fashion taste particolare, uno stile fuori dal comune e una capacità di coinvolgere il pubblico che non ha eguali.

Scopriamo insieme l’identikit di queste super blogger made in Sicily

Valentina Grispo

Amanti del “Do it yourself” fatevi avanti. Valentina è una maga degli oggetti fatto a mano, all’occorrenza sa trasformare una zucca in un soprammobile. Le sue tavole festive farebbero invidia persino alla regina Elisabetta. Le sue foto delle colazioni mattutine fanno venir voglia di alzarsi presto e di preparare leccornie per riprodurre il profumo di caffè e l’odorino di crostata all’albicocca che “emanano” le sue foto su Instagram. 
Guru del buon cibo e dell’arredamento d’interni è un modello da seguire, specialmente per chi ama le cose belle e buone.

 

Sonia Grispo 

Blogger e grafica. Tra selfie, sfilate, outfit non convenzionali e professionali make-up sessions, il suo blog cattura le nuove tendenze prima che esse siano inghiottite dal mare magnum del web 2.0. Instagram addicted e viaggiatrice accanita è capace di esprimere le sue emozioni da vera story-teller. 

Chi per caso è finito sui suoi profili social avrà notato il suo impeccabile gusto e il suo invidiabile sorriso alla Mischa Barton.

 

 

Giada Pappalardo

Sicily-lover e appassionata fotografa. Il suo Instagram è una miscela di paesaggi colorati e di distese d’acqua che fanno subito immergere in un’atmosfera paradisiaca. Grazie alle sue foto si ha davvero la sensazione di toccare con mano la Sicilia, quella vera e incontaminata. Sembra quasi di essersi inoltrati nei meandri di un mondo parallelo in cui l’elegante e il raffinato Barocco di una città come Ragusa fa da contraltare alle magiche spiagge bianche mondelliane.


https://www.instagram.com/giadapappalardo/
 

 

Eleonora Aricò

In una parola, un’esteta. Decisa nel portare avanti la bandiera del “minimal style”, del “less is more”, il suo stile è un po’ boysh, un po’ bohémien. Le sue foto sono un inno al bianco e al buon gusto. Anche lei è una folle amante della fotografia. Il suo senso della moda non si sofferma all’apparenza, infatti, ogni suo look è curato nei minimi particolari: dal capello raccolto in un fine chignon ai knuckle rings che sfoggia con grazia.


https://www.instagram.com/eleonoraarico/

 

Federica Guarneri (Wonderlover)

154 cm di simpatia. Un biondo che più biondo non si può e degli occhi azzurri che catturano anche il più scettico navigatore che s’imbatte nelle sue “bravate” sui social. 
Futura sposa, in preda ai preparativi del suo matrimonio, riesce a rendere ironico e divertente ogni attimo della sua giornata. Irriverente e schietta come poche, ha la capacità di essere una geek-girl e una Barbie in formato pocket con naturalezza e senza peli sulla lingua. 
Impossibile non amare il suo umorismo e la sua gioia di vivere.

Foto: https://www.instagram.com/wonderlover/ 

Raffaella Catania

Sopra le righe e multi-color il suo guardaroba. Ha un’insana passione per l’arte, la cucina, il vintage, gli orecchini maxi, le camicie e i cappelli. 
Gli accessori sono la sua specialità, infatti, le piace scoprire nuovi designer di gioielli e scovare oggetti di design molto particolari.

La sua solarità e la sua stravaganza fanno di lei un modello fuori dagli schemi da seguire e da ammirare.

 

Foto: https://www.instagram.com/raffaella_catania/ 

Marialuisa Napoli 

Da piccola sognava di fare la modella, crescendo ha capito che i sogni non bisogna metterli nel cassetto ma trasformarli in passioni, così, ha deciso di aprire un blog, dando preziosi consigli di moda e lifestyle. Sneaker-lover, il suo stile è molto casual-chic. Non la vedrete, spesso, in tacchi e trampoli perché preferisce la semplicità acqua e sapone.
 

Foto: https://www.instagram.com/marialuisanapoli/ 

 

Veronica Giuffrida 

Catanese, classe ’84. Un viso da bambina e uno stile sporty-chic davvero niente male. Con delle Stan Smith ai piedi, un jeans particolare e una blusa bianca il suo look è completo e impeccabile. Ama gli accessori e crede nel rosa. 
La sua passione per gli occhiali da sole e per gli anelli la rende una vera fashion addicted. Dinamica e sempre raggiante non si ferma un attimo, insomma, è un vulcano di idee fashion pronto sempre a esplodere. 


Foto: https://www.instagram.com/veronikagi/ 

Antonella Tomaselli

Amanti del low cost alzate le mani! Antonella è molto brava nel creare look semplici e low cost senza alcuno sforzo. Il suo blog parla di tendenze e accessori economici per arricchire anche i look più sofisticati. 
A proposito di accessori, Antonella ne ha creato una linea tutta sua: Nellish Accessorize, in cui troverete collane porta-fortuna, orecchini molto alla moda e tante altre idee per completare i vostri outfit.
Antonella fa parte del nostro team come blogger. L'abbiamo scelta per il suo fiuto per lo shopping e per la sua capacità di rendere ogni conversazione sulla moda frizzante e divertente.


Foto: https://www.instagram.com/shopaholics_low_cost/

 

Vi abbiamo presentato le 9 fashion influencer made in Sicily che hanno rapito il nostro cuore, se anche voi siete delle fashion addicted incallite, date un’occhiata ai loro profili social.


E se avete bisogno di altri consigli fashion, potreste dare un’occhiata alla sezione lifestyle del blog di Splitted curata da me e dalla nostra Antonella ;)

Restate connessi e… “Speak about fashion with us”!

 

Giulia Tumminelli
#Bio

Amante della moda e dei viaggi. Sognatrice ad occhi aperti con tanti progetti per la testa. Scrivere è più un dovere verso se stessa che una passione, per lei è come esprimere un modo di essere indipendente da tutto il resto. Non riesce a non pensare per immagini e se dovesse dipingere il mondo che la circonda, lo farebbe con le fotografie che ama scattare quando si sente ispirata. Adora le metropoli e il cambiamento, la sua visione del mondo è insolita e tutto fuorché convenzionale.