Festa di compleanno a sorpresa per il vostro migliore amico

Di Isabel Rossini - Scritto il

 

Anche quest’anno si sta avvicinando il compleanno del vostro migliore amico/a e voi non sapete più da che parte girarvi? Organizzategli una festa a sorpresa! Cioè, a chi non farebbe piacere riceverne una? Io sicuramente sarei al settimo cielo e penso anche tu. Ecco perché organizzare una festa di compleanno a sorpresa peri vostro migliore amico è un’idea geniale!

Ho organizzato molte feste a sorpresa in passato e devo dire che è sempre filato quasi tutto liscio, per fortuna. La mia preferita di sempre è stata 5 anni fa, per la mamma della mia amica Angelica: una persona eclettica dai mille interessi; il tema scelto è stato “Harry Potter” ovvero la sua saga di film preferita. Ognuno degli invitati avrebbe dovuto avere con se oggetti legati ai film oppure ai libri. Anche le decorazioni e le bevande sono state scelte tutte in base a quale apparse nei film, come la burrobirra. Eravamo in una sala a parte di un ristorante e ad ogni posto a tavola c’erano pozioni e boccini d’oro. La festeggiata ha anche avuto il compito di smistare tutti gli invitati nelle quattro caratteristiche case menzionate nei film, i regali a tema mondo magico ovviamente. È stato divertentissimo!

Visto che ho un po’ di esperienza in questo tipo di feste voglio elencarvi quattro aspetti che non dovete assolutamente trascurare per la riuscita del vostro party:

Il tema

Siete voi i suoi amici, quindi meglio di voi non lo/la conosce nessuno! Pensate alla cosa che più lo/la caratterizza come persona e quali sono le sue passioni più forti, da li in poi scegliete il tema attorno al quale si svolgerà tutta la festa: Il Signore degli Anelli, Il Grande Gatsby, Anni 20’, Anni 80’… La sciate spazio alla vostra immaginazione.

 

 

La location

Prestate attenzione al luogo in cui si terrà il vostro party: potete scegliere una sala privata di un ristorante oppure uno spazio dedicato alle feste. Anche casa vostra oppure di qualche vostro amico. Cercate di scegliere un posto che piacerebbe al festeggiato/a e che sia adatto a essere arredato secondo il tema che avete scelto.

La lista degli invitati

Visto che il festeggiato/a non deve saperne nulla, la lista dei partecipanti alla festa è compito vostro, state attenti a non invitare persone non gradite oppure i cosiddetti “party pooper”. Mi raccomando tenete sempre a mente l’effetto sorpresa, altrimenti tutti i vostri sforzi saranno stati inutili: istruite quindi gli invitati a essere super discreti.

 

 

Regalo

Saranno gli invitati a contribuire ai fondi per poter organizzare la festa e per comprare tutto il necessario per una buona riuscita. Se siete bravissimi, riuscirete a ritagliare anche una parte di quel budget per comprare qualche bel regalo in tema con la festa. Una cosa che non ho mai avuto per l’organizzazione dei miei party sono le liste regalo online. La raccolta delle quote da ogni singola persona è sempre stata un problema non da poco nel mio caso. Alla fine i conti non tornavano mai e il budget per il regalo era sempre risicato. Creando una lista online ad hoc per l’evento invece potrete raccogliere senza sforzi le quote dei partecipanti e monitorarle dalla pagina della vostra raccolta. Potrete personalizzare la lista regalo (sempre seguendo il tema scelto) e pubblicare contenuti sulla bacheca, magari anche foto e video dei preparativi per fare una sorta di “regalino” in più al festeggiato, mostrandogli i retroscena.

Insomma, non avete più scuse ora, organizzare una festa a sorpresa sarà uno scherzo per voi!
Cliccate qui sotto per iniziare a creare la vostra lista regalo.

 

Isabel Rossini
#Bio

Laureata in Scienze Internazionali e Management dell’Innovazione. È sportiva, curiosa, amante della natura, del buon cibo e dei suoi due cani. Una persona forte ma con un cuore d’oro. Uno stile eclettico per una persona eclettica, dalle storie dei nativi americani alle ultime novità tecnologiche non si stanca mai di imparare e di scoprire cose nuove sul mondo che la circonda e la appassiona.