Foto di nozze creative: le foto ricordo che non possono mancare

Di Marta Mangione - Scritto il

 

“Che noia le foto del matrimonio!” pensavo quando ho iniziato a scoprire il fantastico mondo del wedding, io che sin dall’università sono stata attratta dagli scatti dei fotografi più famosi: Man Ray, Bresson, Warhol, Toscani e chi più ne ha più ne metta. E invece sono contenta di ammettere che mi sbagliavo, non sapete quanto!  

 

Da un lato è vero che i servizi fotografici del matrimonio sono spesso noiosi e hanno tutti le stesse foto, ma basta cercare il fotografo giusto e anche le foto di nozze possono diventare artistiche e lasciare a bocca aperta.

 

Grazie a Instagram infatti, ho avuto modo di conoscere tanti wedding artists bravissimi, ma l’idea per questo articolo mi è venuta mentre lavoravo su Pinterest, dove ho trovato tante foto del matrimonio originali: “assolutamente da rifare” ho pensato subito! 

 

Basta col classico servizio in salotto con mamma e papà, è arrivato il momento di divertirvi insieme ai vostri amici a sperimentare pose simpatiche e stravaganti, mai viste prima d’ora. 

 

Ecco quali sono le foto del matrimonio più belle del momento: 

 

Il Bacio degli sposi  

 

La location varia: una spiaggia, un bosco, un prato o le scale della chiesa, fate voi, o meglio, lasciate fare al fotografo! In primo piano gli sposi che si baciano e dietro gli invitati che si coprono gli occhi. 

 

pose di nozze originali

 

L’anello cannocchiale 

 

In primo piano la fede o l’anello di fidanzamento. Chi osserva ha la sensazione di guardarci dentro strizzando l’occhio come fosse un cannocchiale. 

 

Foto del matrimonio con fede

 

Un selfie di nozze

 

In un matrimonio 2.0 non può mancare un foto di nozze da mettere sui social. Che ne pensate di selfie? Da soli o con gli invitati fuori dalla chiesa. 

 

selfie di nozze

 

Salvate quello sposo

 

Una foto che vi consiglio di fare il giorno dopo le nozze, così sarete liberi di sporcare gli abiti. Lo sposo è a terra che cerca di scappare, mentre la sposa lo tira dai piedi.

 

foto di nozze simpatica

 

Sposi in cornice 

 

Un scatto in prospettiva: in primo piano i testimoni, i genitori, o i vostri più cari amici che tengono in mano una cornice vuota mentre cercano di ritrarvi all’interno. 

 

sposi in cornice

 

 

Un cuore per voi 

 

Una foto di nozze romantica per la quale sarebbe ideale chiedere al fotografo di usare un drone. Una coreografia degli sposi con gli invitati che creano la forma di un cuore. 

 


 

Lilliput married

 

Avete mai letto il romanzo “I viaggi di Gulliver”? Questo scatto si ispira proprio ai piccolissimi abitanti del villaggio di Lilliput: i lillipuzziani. Uno dei due sposi è in primo piano mentre tiene in mano l’altro in miniatura. 

 


 

 

Inoltre per divertire i vostri invitati potreste creare un angolo foto booth del matrimonio, un’idea simpatica e facile da fare che coinvolgerà grandi e piccini. Invece se vi và di fare un giro su Pinterest date un’occhiata alla nostra Bacheca, ne troverete delle belle!  

 

 

Marta Mangione
#Bio

Laureata in Comunicazione, Storyteller per passione, Attrice, ma non di professione, Sportiva per scelta. Ama i libri e la letteratura straniera, vive d'arte e musica, da Dalì al Contemporaneo, dall'Elettronica attraverso il Reggae per approdare al Rock. Attenta alle politiche sociali, è da sempre una gran guerriera. In pochi la conoscono come appassionata di moda, ma sin da piccina insieme alla nonna teneva d'occhio lo stile.