Hotel non convenzionali per un'esperienza davvero unica

Di Alessia Grimaldi - Scritto il

 

Quanto può essere surreale un hotel? Se per voi vacanza non vuol dire solo relax e siete pronti alle più bizzarre emozioni ecco alcuni alberghi nel mondo che vi regaleranno esperienze pazzesche.

 

Jumbo Hostel (Stoccolma)

È un ostello ricavato in un Boeing 747parcheggiato presso l'aeroporto di Stoccolma.
79 posti letto in totale. Tutte le stanze hanno televisori a schermo piatto dove gli ospiti possono consultare gli orari delle partenze dei voli. Gli interni sono arredati con elementi originali come maschere per l’ossigeno, sedili di business class e una suite nella cabina del pilota.

  

Risultati immagini per Jumbo Hostel (Stoccolma)

 

 

Galactic Suite Space Resort (Spazio)

È il primo hotel di lusso nello spazio. Accoglie 350 ospiti all’anno alla modica cifra di 3 milioni di euro per 3 notti. Nel prezzo è inclusa una settimana di addestramento su un'isola caraibica. I fortunati ospiti potranno vedere l’alba 15 volte al giorno e faranno un giro del mondo completo in 80 minuti. Per facilitare gli spostamenti, i clienti dovranno portare una tuta con un velcro integrato per poter stare attaccati al muro

 

Risultati immagini per Galactic Suite Space Resort 

 

 

Dog Bark Park Inn (Cottonwood, Idaho)

L'hotel ha la forma di un grande Beagle. È un'esperienza dedicata esclusivamente agli amanti dei cani, in quanto tutto dall'esterno all'interno delle stanze presenta decorazioni canine. A darvi il buongiorno ci saranno beagle tostapane e beagle caffettiera.

 

 Risultati immagini per Dog Bark Park Inn

 

 

Karostas Cietums Hotel (Liepaja, Lettonia)

Prigione trasformata in hotel. Questo museo carcerario offre tour guidati e una performance interattiva. Il soggiorno infatti include essere ammanettati e condotti alla propria stanza-cella. L’hotel apre solo da maggio a ottobre.

 

 Risultati immagini per Karostas Cietums Hotel

 

 

Library Hotel (New York, USA)

Questo hotel possiede 10 piani, ognuno dedicato a una distinta materia di studio. Per questo motivo, nelle camere si possono trovare libri di matematica, letteratura, musica, lingue, filosofia e molto altro ancora.

 

Risultati immagini per library hotel new york

 

 

Capsule Hotel (Kyoto, Giappone)

Per provare una vera esperienza giapponese. Si tratta di un giaciglio di due metri quadrati che non manca di ogni confort, includendo letto e televisione. Il prezzo è davvero modico e alla portata di viaggiatori di poche pretese. Ammette solo uomini e consente un soggiorno di massimo una notte.

 

Risultati immagini per Capsule Hotel (Kyoto, Giappone)

 

 

Kokopelli’s Cave (Farmington, New Mexico)

La Kokopelli’s Cave è una suite situata all’interno di una grotta artificiale al confine tra New Mexico, Colorado e Arizona. Nonostante l'aspetto rurale, la grotta offre molti confort, tra cui una doccia a forma di cascata.

 

Risultati immagini per Kokopelli’s Cave (Farmington, New Mexico)

 

 

Tree Hotel (Lapponia svedese)

È un albergo di design con stanze costruite tra i rami degli alberi. Ogni camera è diversa dalle altre. Una struttura speciale per un soggiorno esclusivo e in totale armonia con la natura.

 

Risultati immagini per Tree Hotel (Lapponia svedese)

 

 

Wigwam Motel (Arizona)

Si trova lungo la storica Route 66. Sembra un villaggio di nativi americani. È composto da alcune tende di cemento che seguono lo stile di quelle delle tribù nordamericane.

 

Risultati immagini per Wigwam Motel (Arizona) 

 

 

Jules Undersea Lodge (Key Largo, Florida)

Hotel sottomarino a 7 metri di profondità. Per accedervi bisogna fare un’immersione. Si tratta di un vecchio laboratorio di ricerca riconvertito in hotel e può ospitare sei persone. Se non siete dei sub esperti, potete iscrivervi ai corsi offerti dall’hotel per diventarlo.

 

Immagine correlata

 

 

Arte Luise Kunsthotel (Berlino)

Un hotel artistico, una galleria in cui si può trascorrere la notte. Ogni stanza è stata disegnata da un artista diverso. Un'esperienza unica a reale contatto con l'arte.

 

 Immagine correlata

 

Ice Hotel (Svezia)

L’hotel di ghiaccio più grande e più antico del mondo si trova in Svezia, a Jukkasjärvi. Composto da edifici permanenti e strutture stagionali in ghiaccio ricostruite ogni inverno. Le camere temporanee, realizzate con blocchi di ghiaccio, sono dotate di sacco a pelo termico, pelli di renna e bagno e sauna in comune.

 

Risultati immagini per Ice Hotel (Svezia)

 

 

Three Camel Lodge (Deserto del Gobi, Mongolia)

Un resort eco-friendly per una visione ravvicinata della cultura nomade della Mongolia. Le stanze per gli ospiti sono le capanne tradizionali dei pastori con feltro, tela e con il calore emanato da una stufa a legna. Il lusso è bandito a favore di un'esperienza autentica.

 

Immagine correlata

 

 

Propeller Island City Lodge (Berlin)

Uno degli hotel più stravaganti del mondo. È un albergo ma anche un'installazione artistica. Se soggiornerete qui passerete la notte nelle sue camere a tema funebre: dentro una bara o con una ghigliottina pendente sulla testa. Un viaggio unico e surreale.

 

Immagine correlata

 

 

Hotel Everland

Un hotel che viaggia per l'Europa. L'obiettivo dei due designer tedeschi era coinvolgere lo spettatore nel momento dell'arte, sovvertendo le convenzioni tradizionali sugli hotel. Un albergo itinerante che si può ubicare dove si vuole, anche sul tetto di un edificio storico. Si tratta di una capsula con letto King Size, bagno di lusso, e salone da pranzo con una grande finestra. La vista? La scegliete voi!

 

Risultati immagini per Hotel Everland

 

 

The Whitepod Resort (Alpi svizzere)

Il complesso offre un modo alternativo per conoscere le Alpi Svizzere: dalla propria tenda a forma di cupola si potrà ammirare il paesaggio alpino vergine, stando all’interno di una struttura senza impatto sulla natura che ha ricevuto il Premio Mondiale per il Turismo Sostenibile nel 2005.

 

Risultati immagini per The Whitepod Resort (Alpi svizzere)

 

 

Incredibile vero? Sono uno più particolare dell'altro. Non vi resta che scegliere il vostro hotel strambo preferito e partire alla volta di un'avventura indimenticabile. Per i vostri viaggi di gruppo scegliete le collette digitali di Splitted: dimenticherete i litigi per le spese e vi godrete solo la vacanza. Buon viaggio! 

 

Alessia Grimaldi
#Bio

Nata in campagna e trapiantata in città, è una fervente amante delle metropoli contemporanee di grattacieli e possibilità. Una (quasi) laurea in Lettere, Alessia ha mille passioni e ne scopre di nuove ogni giorno. Ama leggere romanzi americani scritti bene, mangiare pizza e scoprire nuove band. Mal sopporta la banalità e finisce semprele frasi degli altri. È l’amorevole mamma di Daisy, un bulldog francese testardo tutto graffi e coccole. Nel tempo libero gestisce, insieme a suo fratello, la pagina Instagram Shotz of Italia sulle bellezze naturali del nostro paese, nata per gioco, ora fonte di soddisfazioni. Le sue doti multitasking entrano spesso in conflitto con le ventiquattr’ore giornaliere.