I 10 Hotel più belli e strani del Mondo.

Di Carlo Graziano - Scritto il

 

Spesso si sceglie la destinazione del viaggio, una bella città ricca di storia o un luogo esotico sul mare. Però si potrebbe considerare anche la possibilità di scegliere un hotel come vera e propria destinazione di viaggio. Ognuno di questi alberghi, insoliti in tutto il mondo, offre ai suoi ospiti un’esperienza unica e indimenticabile.

 

Ice hotel - Jukkasjarvi, Svezia



Aperto circa 20 anni fa è stato il primo Ice-hotel al mondo. Ogni novembre un gruppo di ingegneri ricostruisce l’hotel con il ghiaccio fuso insieme alla neve (Snice), che si scioglie a inizio aprile. Artisti veri e propri fanno il design delle nuove stanze a tema, diverse ogni anno. 
Se ti stai chiedendo come sono fatti i letti, la risposta è “sì! sono fatti di ghiaccio e neve”.
Vale la pena anche visitarlo (al costo di 25 euro) senza dormirci.

Prezzo: circa 160 euro a notte per una doppia.
Valutazione Tripadvisor: 4,5* su 960 recensioni

 

Dog Bark Park inn - Idaho, Stati Uniti



Non potevano mancare gli Usa con la loro “americanata” con il più grande beagle del mondo! 
L’intero B&B è composto da una sola camera singola con un letto matrimoniale e soppalco adiacente con due materassi singoli. L’interno è ovviamente a tema, 26 cani scolpiti e biscotti a forma di cane creano un ambiente confortevole.

Prezzo: 100 dollari a notte per la doppia, più 10$ per ogni persona in più. (economicissimo)
Valutazione Tripadvisor: 5* su 85 recensioni

 

Giraffe Manor - Nairobi, Kenya



Uno degli edifici più famosi di Nairobi, costruito nei lontani anni ’30 quando i visitatori europei venivano a godersi i safari. La cosa che rende unico e particolare l’elegante proprietà sono le giraffe che vivono qui, solite a ficcare il collo attraverso le finestre in cerca di cibo e coccole da parte dei turisti. Chi ha soggiornato al Giraffe Manor può giurare di aver passato un esperienza indimenticabile, nonostante sia molto costoso.

Prezzo: circa 800 euro a notte per una doppia
Valutazione Tripadvisor: 5* su 373 recensioni

 

 

Hotel Kakslauttanen - Saariselka, Finlandia



È uno dei più moderni modi di ammirare uno dei fenomeni più spettacolari della natura. L’hotel situato all’interno del circolo polare artico è composto da cabine costruite da ghiaccio o vetro. Tutti gli igloo sono sorprendentemente caldi, unico problema è la carenza in termini di privacy.


Prezzo: circa 300 euro a notte per una doppia
Valutazione Tripadvisor: 4* su 559 recensioni

 

 

Hobbit Motel - Waitomo, Nuova Zelanda

I moltissimi che hanno visto il Signore degli Anelli senza dubbio hanno avuto il desiderio di sperimentare la comodità delle case di un Hobbit. È un Motel ma potete mettere da parte i preconcetti dei motel poiché le camere ispirate alle piccole creature del film sono super accoglienti, e hanno i tetti un po’ più alti. Così che Gandalf può starci dentro senza doversi abbassare.

L’hotel è a 2 ore da Auckland e a soli 2 minuti dalle grotte di Waitomo.

Prezzo: circa 40 euro a notte a persona
Valutazione Tripadvisor: 4* su 146 recensioni

 

Poseidon Undersea Resort - Fiji Islands



Uno dei più costosi alberghi di lusso della storia. Interamente immerso a una profondità di 15 metri è stato costruito per poter ammirare una splendida barriera corallina e la vita sottomarina. Il Poseidon offre 24 stanze tutte con pareti vetrate. 
Ci sono voluti 13 anni per costruirlo e non è certamente un hotel per tutti, considerato anche il costo.

Prezzo: 30.000 dollari a settimana per una doppia! si avete letto bene, trentamila!
Valutazione Tripadvisor: non presente

 

Free Spirit Spheres -Vancouver, Canada



L’arlbergo è composto da tre capsule di legno sospese da corde tra gli alberi in una foresta privata sull’isola di Vancouver. Le camere dentro sono sorprendentemente accoglienti, con tutti i comfort di base. L’unico modo per entrare e uscire è tramite un ponte sospeso che si collega a una scala a chiocciola avvolta intorno ad un tronco d’albero. 
Il Free Spirit è uno dei migliori luoghi per osservare gli uccelli in Canada.

Prezzo: circa 160 dollari canadesi a notte per una persona.
Valutazione Tripadvisor: 5* su 60 recensioni

 

Jules’ Undersea Lodge - Florida, Stati Uniti

Chiamato così in onore del fantastico mondo creato da Jules Verne. Quello che prima era un autentico habitat di ricerca è oggi un hotel per massimo 6 persone immerso in una laguna di mangrovie in Florida. Gli ospiti possono accedervi solo se muniti di certificato per immersioni. Per i principianti, niente paura, sarà necessario un corso di tre ore per raggiungere l’hotel. Il lodge non è affatto un albergo di lusso, ma l’esperienza è unica e dopo tutto offre una vasta gamma di confort.

Prezzo: circa 250 euro a notte per una doppia 
Valutazione Tripadvisor: 4* su 19 recensioni

 

Le Grotte della Civita - Matera, Italia

L’albergo è situato dentro antiche abitazioni rupestri nella provincia di Matera, un patrimonio mondiale dell’Unesco che è stato abitato sin dall’età della pietra. Le grotte sono state modernizzate internamente per i comfort, ma il focus è rimasto la conservazione e integrità storica, assicurando al turista una memorabile esperienza.

Prezzo: 250 euro per notte la doppia
Valutazione Tripadvisor: 5* su 716 recensioni

Propeller Island City lodge - Berlino, Germania



Più che un hotel lo definirei un opera d’arte, passi dalla camera con il letto sospeso in aria al castello di biancaneve, la stanza dei leoni etc. È uno degli alberghi d’arte più conosciuti al mondo, meritatamente direi. Tutte le camere sono decisamente curate nei minimi dettagli e decisamente fuori dall’ordinario. Non comodissimo, ma in fin dei conti non si va in questi luoghi per la comodità.

Prezzo: molto variabile, in base alla camera
Valutazione Tripadvisor: 4* su 97 recensioni

 

Se vuoi farti regalare un soggiorno in uno di questi hotel per il tuo Viaggio di Laurea, regalo di compleanno o Luna di miele, sei sicuramente nel posto giusto!

Chiunque vorrà contribuire al regalo potrà farlo comodamente da pc, tablet o smartphone versando la quota desiderata tramite bonifico bancario, carta di credito o carta prepagata. Grazie alla lista regalo di Splitted il destinatario della raccolta potrà scegliere di utilizzare la cifra raccolta come vorrà (ad esempio per un viaggio), e gli amici eviteranno di spremersi le meningi rischiando comunque di incappare in un regalo "sbagliato".
Con Splitted ricevi sul tuo conto il 100% degli importi regalati, anche in più tranche! Geniale no?

 

 

Carlo Graziano
#Bio

Founder e CEO di Splitit, laureato in Economia a Catania e con un master in "International Business" svolto a Sydney. Grazie alla sua esperienza in Australia ha avuto anche l’opportunità di girare gran parte del mondo. Sognatore e ostinato nel raggiungere i propri obiettivi si diletta a scrivere esperienze di viaggio riguardanti soprattutto l’Australia e i paesi Asiatici. Sogna di fare il Cammino di Santiago e il Round the World Travel in solitario.