Splitted magazine
I colori più cool della primavera estate 2018!
di Marta Mangione il 24/04/2018
I colori più cool della primavera estate 2018!

 

Bentornata primavera! 

 

Finalmente possiamo dire addio alla fredda stagione invernale e goderci le tiepide giornate di Aprile, il luminoso sole di Maggio e i primi bagni del mese di Giugno! 

 

Diciamo le cose come stanno, sposarsi in inverno ha il suo perchè ma un matrimonio in primavera ha tutto un'altro sapore: il cielo, la campagna, i fiori i colori, tutto sembra illuminato da una luce diversa.  

 

Allora per tutti gli innamorati che hanno scelto di sposarsi nella primavera/estate 2018 ecco i must have di quest’anno, ve li svelerò uno ad uno così potrete scegliere il tema di nozze che preferite. 

 

 

Blu Niagara 

 

Senza dubbio il colore più scelto dagli sposi è il Blu Niagara, elegante sobrio, ricercato, classico e romantico allo stesso tempo. Un blu tenue a metà tra il dusty blu e il denim. Se vi piace questo colore non vi resta che decidere come abbinarlo: 

 

- Blu niagara e crema per un matrimonio chic e raffinato; 

- Blu niagara e greenery (un verde pastello tendente al giallo) perun matrimonio fresco e luminoso;

- Blu niagara e blush per un matrimonio romantico e delicato;  


 

 

Ultraviolet  

 

Proprio lui: l’ultimo colore dell’arcobaleno, l’enigmatico, brillante e luminoso colore viola è di moda nei matrimoni quest’anno! Al diavolo le antiche credenze medievali che pensano che porti sfiga, (il viola è il colore usato dai sacerdoti nel periodo della quaresima), ci pensa l’ultraviolet a rendere il vostro matrimonio primaverile fresco e scintillante. 

 

Proclamato da Pantone colore dell’anno 2018! Consigli per abbinarlo: 

 

- Ultra violet e bianco per un matrimonio gioioso e chic. 

- Ultraviolet e green per un matrimonio stravagante e innovativo. 

 

 

Blush

 

Chiamatelo pure rosa cipria se vi fa piacere: il blush è un colore luminoso, fresco e romantico. Perfetto se avete sempre desiderato un matrimonio in stile shabby chic! Abbinato al color oro renderà le vostre decorazioni di nozze molto eleganti. 

 

Che dire poi dei vestiti delle damigelle? I vestiti lunghi di questo colore sono i miei preferiti! Provate ad accostare il greenery nelle decorazioni (cerimonia, ricevimento, torta e tovagliato ecc) per un effetto festa di primavera! 


 

 

Menta bianco e silver 

 

L’abbinamento perfetto per le amanti del vintage! 

Vi piacciono queste romantiche striscie verdi e bianche? Il color menta come tema di nozze è molto particolare e si potrebbe pensare che alla lunga può stancare, ma vi assicuro che non è così. Fate attenzione però: è più adatto a un matrimonio di mattina. Il colore è molto semplice da contestualizzare e su pinterest ci sono tantissime idee da cui potete prendere spunto: dalla torta ai confetti ai save the date. Date un’occhiata alla bacheca che ho creato per voi! 


 

 

Arancio, fucsia, rosa e verde acqua

 

Colori forti gioiosi e luminosi perfetti per un matrimonio estivo! L’accostamento è eccentrico, ma se amate i colori vivaci e volete esprimere gioia e spensieratezza, lasciatevi ispirare da questi quattro colori guida. Ecco qui qualche idea per il bouquet e le decorazioni. 


 

 

Come scegliere il colore del vostro matrimonio? 

 

Bisogna tenere conto di tre fattori: mese in cui avete deciso di sposarvi, location e personalità. 

 

Maggio è più caldo di aprile e così giugno di luglio, luglio di agosto e così via. Ogni mese si presta più o meno rispetto al precedente ad un colore diverso. La location rustica si presta di più all’abbinamento greenery e blu, il blush è più adatto a una location chic. 

 

La stessa cosa vale per la personalità: se amate scherzare e siete sempre delle persone allegre e solari scegliete il fucsia e l’arancio, se siete di temperamento mite sono certa che la vostra scelta cadrà sul blu niagara o sul blush! 

 

La personalità degli sposi fa la differenza anche per quanto riguarda la lista nozze: ci sono gli sposi classici che non sanno rinunciare al servizio di piatti in porcellana da mettere in credenza. Ci sono gli sposi innovativi e gli sposi fai da te invece, che hanno sperimentato una soluzione diversa: la lista nozze online! 

 

Raccolgono i soldi degli invitati sul loro conto e con il denaro raccolto organizzano il viaggio di nozze o comprano quello di cui hanno realmente bisogno. 

 

Se pensate di appartenere alla seconda categoria, scoprite come creare la vostra lista nozze online cliccando su come funziona!  

Ti sposi? Crea la tua lista nozze online con Splitted, scopri come funziona
Autore
Laureata in Comunicazione, Storyteller per passione, Attrice, ma non di professione, Sportiva per scelta. Ama i libri e la letteratura straniera, vive d'arte e musica, da Dalì al Contemporaneo, dall'Elettronica attraverso il Reggae per approdare al Rock. Attenta alle politiche sociali, è da sempre una gran guerriera. In pochi la conoscono come appassionata di moda, ma sin da piccina insieme alla nonna teneva d'occhio lo stile.

Dicono di noi

Trustpilot