I colori più cool della primavera estate 2018!

Di Marta Mangione - Scritto il

 

Bentornata primavera! 

 

Finalmente possiamo dire addio alla fredda stagione invernale e goderci le tiepide giornate di Aprile, il luminoso sole di Maggio e i primi bagni del mese di Giugno! 

 

Diciamo le cose come stanno, sposarsi in inverno ha il suo perchè ma un matrimonio in primavera ha tutto un'altro sapore: il cielo, la campagna, i fiori i colori, tutto sembra illuminato da una luce diversa.  

 

Allora per tutti gli innamorati che hanno scelto di sposarsi nella primavera/estate 2018 ecco i must have di quest’anno, ve li svelerò uno ad uno così potrete scegliere il tema di nozze che preferite. 

 

 

Blu Niagara 

 

Senza dubbio il colore più scelto dagli sposi è il Blu Niagara, elegante sobrio, ricercato, classico e romantico allo stesso tempo. Un blu tenue a metà tra il dusty blu e il denim. Se vi piace questo colore non vi resta che decidere come abbinarlo: 

 

- Blu niagara e crema per un matrimonio chic e raffinato; 

- Blu niagara e greenery (un verde pastello tendente al giallo) perun matrimonio fresco e luminoso;

- Blu niagara e blush per un matrimonio romantico e delicato;  


 

 

Ultraviolet  

 

Proprio lui: l’ultimo colore dell’arcobaleno, l’enigmatico, brillante e luminoso colore viola è di moda nei matrimoni quest’anno! Al diavolo le antiche credenze medievali che pensano che porti sfiga, (il viola è il colore usato dai sacerdoti nel periodo della quaresima), ci pensa l’ultraviolet a rendere il vostro matrimonio primaverile fresco e scintillante. 

 

Proclamato da Pantone colore dell’anno 2018! Consigli per abbinarlo: 

 

- Ultra violet e bianco per un matrimonio gioioso e chic. 

- Ultraviolet e green per un matrimonio stravagante e innovativo. 

 

 

Blush

 

Chiamatelo pure rosa cipria se vi fa piacere: il blush è un colore luminoso, fresco e romantico. Perfetto se avete sempre desiderato un matrimonio in stile shabby chic! Abbinato al color oro renderà le vostre decorazioni di nozze molto eleganti. 

 

Che dire poi dei vestiti delle damigelle? I vestiti lunghi di questo colore sono i miei preferiti! Provate ad accostare il greenery nelle decorazioni (cerimonia, ricevimento, torta e tovagliato ecc) per un effetto festa di primavera! 


 

 

Menta bianco e silver 

 

L’abbinamento perfetto per le amanti del vintage! 

Vi piacciono queste romantiche striscie verdi e bianche? Il color menta come tema di nozze è molto particolare e si potrebbe pensare che alla lunga può stancare, ma vi assicuro che non è così. Fate attenzione però: è più adatto a un matrimonio di mattina. Il colore è molto semplice da contestualizzare e su pinterest ci sono tantissime idee da cui potete prendere spunto: dalla torta ai confetti ai save the date. Date un’occhiata alla bacheca che ho creato per voi! 


 

 

Arancio, fucsia, rosa e verde acqua

 

Colori forti gioiosi e luminosi perfetti per un matrimonio estivo! L’accostamento è eccentrico, ma se amate i colori vivaci e volete esprimere gioia e spensieratezza, lasciatevi ispirare da questi quattro colori guida. Ecco qui qualche idea per il bouquet e le decorazioni. 


 

 

Come scegliere il colore del vostro matrimonio? 

 

Bisogna tenere conto di tre fattori: mese in cui avete deciso di sposarvi, location e personalità. 

 

Maggio è più caldo di aprile e così giugno di luglio, luglio di agosto e così via. Ogni mese si presta più o meno rispetto al precedente ad un colore diverso. La location rustica si presta di più all’abbinamento greenery e blu, il blush è più adatto a una location chic. 

 

La stessa cosa vale per la personalità: se amate scherzare e siete sempre delle persone allegre e solari scegliete il fucsia e l’arancio, se siete di temperamento mite sono certa che la vostra scelta cadrà sul blu niagara o sul blush! 

 

La personalità degli sposi fa la differenza anche per quanto riguarda la lista nozze: ci sono gli sposi classici che non sanno rinunciare al servizio di piatti in porcellana da mettere in credenza. Ci sono gli sposi innovativi e gli sposi fai da te invece, che hanno sperimentato una soluzione diversa: la lista nozze online! 

 

Raccolgono i soldi degli invitati sul loro conto e con il denaro raccolto organizzano il viaggio di nozze o comprano quello di cui hanno realmente bisogno. 

 

Se pensate di appartenere alla seconda categoria, scoprite come creare la vostra lista nozze online cliccando su come funziona!  

Marta Mangione
#Bio

Laureata in Comunicazione, Storyteller per passione, Attrice, ma non di professione, Sportiva per scelta. Ama i libri e la letteratura straniera, vive d'arte e musica, da Dalì al Contemporaneo, dall'Elettronica attraverso il Reggae per approdare al Rock. Attenta alle politiche sociali, è da sempre una gran guerriera. In pochi la conoscono come appassionata di moda, ma sin da piccina insieme alla nonna teneva d'occhio lo stile.