I miei sono in ferie? Do una festa!

Di Alessia Grimaldi - Scritto il

Ragazzi tra una settimana i miei partono, quindi… festa a casa mia!

Ho già pensato a tutto: metterò delle luci colorate al cancello così tutti troveranno facilmente la casa dopo il sentiero. Voglio mettere delle luci anche nell'area piscina. E dei palloncini colorati. Deve essere tutto molto allegro.

Piazzerò un po' ovunque delle casse così potremo ballare tutta la sera sulle mie canzoni preferite. Si ok, tranquilli, anche le vostre canzoni preferite. La playlist è lunghissima.

Ho anche ideato il menu della serata. Pizza fatta in casa, focaccine alle olive, tartine speziate, spiedini di frutta fresca, stuzzichini estivi all'avocado e, dulcis in fundo, muffin ai mirtilli fatti da me! 

Alle bevande invece penserà la mia amica Federica, che è un talento dello Spritz e degli analcolici alla frutta. Sentirete che spettacolo! Tutto il cibo sarà disposto in terrazza, al primo piano.

 

 

La festa inizierà alle 8. Lo so, è abbastanza presto, ma così tutti avranno il tempo di arrivare, anche solo per un saluto. E per chi invece resterà tutto il tempo il party durerà di più.

Per quanto riguarda la quota della festa ho seguito il consiglio del mio amico Riccardo e ho usato le collette online di Splitted. Ora vi mando il link così potete aggiungervi. Chi vuole venire deve versare la quota di 15 euro. Così una volta che ci siamo tutti potrò acquistare il necessario e passare al lato pratico. Spero veniate in tanti, sarà una festa pazzesca, ci divertiremo un mondo!

 

 

 

 

 

Quando si organizza una festa è indubbiamente importante l'atmosfera e il divertimento, ma è il lato organizzativo che riserva le migliori soddisfazioni o le più grandi frustrazioni, a seconda che il fronte gestione vada più o meno bene.

La mia esperienza con le collette online di Splitted è stata straordinaria. Immaginavo che sarebbe stato un incubo rincorrere tutti i miei amici per poter avere la loro quota di partecipazione. Mi ero quasi rassegnata a non vedere mai più i soldi anticipati e ad assistere impotente all'imbucata di molti furboni alla festa. Invece con le collette le cose sono andate molto bene, tutti hanno versato la quota in tempo e ho potuto raccogliere la somma in tranquillità. Forse proprio la modalità digitale ha fatto sì che tutti fossero più propensi a fare la propria parte. Le collette sono un metodo comodo per gestire gli acquisti di gruppo e dopo averle provate credo che non tornerò più indietro, alle vecchie banconote passate di mano in mano e rincorse per tutta la città.

Grazie Splitted. Se è stata una festa fantastica è anche grazie a te!

 

 

Clicca qui sotto per saperne di più.

 

Alessia Grimaldi
#Bio

Nata in campagna e trapiantata in città, è una fervente amante delle metropoli contemporanee di grattacieli e possibilità. Una (quasi) laurea in Lettere, Alessia ha mille passioni e ne scopre di nuove ogni giorno. Ama leggere romanzi americani scritti bene, mangiare pizza e scoprire nuove band. Mal sopporta la banalità e finisce semprele frasi degli altri. È l’amorevole mamma di Daisy, un bulldog francese testardo tutto graffi e coccole. Nel tempo libero gestisce, insieme a suo fratello, la pagina Instagram Shotz of Italia sulle bellezze naturali del nostro paese, nata per gioco, ora fonte di soddisfazioni. Le sue doti multitasking entrano spesso in conflitto con le ventiquattr’ore giornaliere.