Il metodo migliore per raccogliere soldi di gruppo

Di Team Splitit - Scritto il



Le continue email molestanti, il bussare alla porta degli amici, le telefonate assillanti.. raccogliere soldi da un gruppo di amici risulta spesso difficile e frustrante. Sia che si tratti di un addio al celibato, un regalo per i 30 anni di un amico, il regalo per una collega che va in pensione o una gita fuori porta, raccogliere denaro per raggiungere tutti questi obiettivi è sempre faticoso.

La tua vita da leader di gruppo non dovrà essere mai più stressante. Oggi, con questo articolo, splitted.it v’illustrerà tutte le tecniche per raccogliere denaro da un gruppo di amici o colleghi senza fatica e stress.

Bonifico Bancario

Il trasferimento bancario è sicuramente un metodo sicuro, conveniente e affidabile. Spesso però richiede molto tempo per condividere i dettagli con tutti i partecipanti, risulta anche stressante monitorare le transazioni per determinare chi ha pagato o chi non lo ha fatto, e alcune banche spesso possono far pagare commissioni per trasferimenti provenienti dall’estero o da valute straniere.

Un altro svantaggio è che tutti devono avere un conto corrente bancario e i trasferimenti possono essere lenti e disponibili solo durante i giorni lavorativi.

La busta di carta

Metodo antico e poco elegante per la raccolta di denaro per un regalo. Oggi viene ancora utilizzato per le liste nozze, roba da non credere ma è cosi. Con questo metodo la persona dovrà procurarsi una busta in una cartoleria, prendere dei soldi in contanti e metterli dentro la busta. La recapiterà al destinatario direttamente sul luogo o la lascerà da qualche parte in modo che il festeggiato possa trovarla.

Dal momento che siamo nel 2017, persino in Italia, e si presume che la maggior parte delle persone utilizzano le carte di credito/prepagate per fare i propri acquisti, raramente portano con se tanti contanti, e questo rende ancora più complicato dare soldi attraverso delle buste di carta. E anche se sei fortunato e disponi di contanti, devi stare attento a non perdere la busta o che non ci sia qualcuno male intenzionato che prenda la busta al posto del reale destinatario. 

Noi di splitted da sempre riteniamo incomprensibile e sgradevole sia chiedere che fare un regalo in busta.

Antico Barattolo o salvadanaio

Questo metodo risulta decisamente più elegante e simpatico del regalo in busta, come lo è qualsiasi altro metodo, ma non è comodo se per esempio chi deve donare vive in una città diversa o non hai il tempo per mettere i soldi nel barattolo.

È fattibile quando si vuole organizzare un regalo tra colleghi che stanno nello stesso ufficio.

Un altro problema è legato alla somma da versare, nessuno saprà chi ha messo 10€ o chi ha messo 50€, e si rischia di fare una colletta al ribasso.

Collette online

È la nuova soluzione per raccogliere soldi di gruppo in maniera semplice, sicura e veloce. Questo servizio è offerto da Splitted.it ed è progettato per risolvere tutti i problemi sopra elencati e dare la possibilità a tutti di versare la propria quota comodamente e in ogni momento, in totale sicurezza.

Come funziona? è semplicissimo: si da un nome alla colletta, s’inserisce un’immagine di copertina e la descrizione. Inviti i tuoi amici a partecipare semplicemente condividendo il link della tua pagina. Quando vuoi puoi richiedere l’accredito della somma accumulata sul tuo conto bancario o su una carta prepagata, i soldi saranno sul conto in meno di 2 giorni.

Gli invitati possono contribuire come desiderano, tramite carta di credito o prepagata, tramite bonifico bancario o tramite l’innovativo sistema MyBank che ti permette di effettuare bonifici con accredito in tempo reale.

Splitted punta molto alla semplicità e alla sicurezza e trasparenza. I versamenti di una quota avvengono in modo assolutamente sicuro. Gli standard di sicurezza sono garantiti dal sistema SSL di sicurezza certificata che protegge l’inoltro dei dati rendendoli non leggibili a terzi.


Crea la tua colletta online e raccogli soldi nel modo più semplice e sicuro possibile grazie a Splitted.it!

Ecco alcune idee per raccogliere denaro di gruppo:


Team Splitit
#Bio

Splitted è una Start Up iscritta alla sezione speciale delle Start Up innovative, già sostenuta e garantita direttamente dal Ministero dello Sviluppo Economico. Nasce da un'attenta analisi di mercato che ha evidenziato la mancanza di un portale originale, facile e completo nel settore delle "Liste Regalo Online" e, in particolar modo, delle "raccolta quote". Servendosi dei servizi di una delle banche più solide sul territorio Europeo, Splitit è stato studiato e pensato rispettando tutte le norme di sicurezza, privacy e legalità presenti sul territorio italiano, necessarie allo sviluppo di un progetto serio e che dia sicurezza all'utente.