Jooble, il motore di ricerca per chi cerca lavoro

Di Team Splitit - Scritto il

 
“Scegli un lavoro che ami e non lavorerai neanche un giorno della tua vita” Confucio.

 

Splitted è sempre stata (sin dalla sua nascita nel 2015) una start up giovane e giovanile allo stesso tempo, composta da un team di under 30 e vicina al mondo dei Millenials.

Ci piace moltissimo quello che facciamo nel quotidiano (call lunghissime e incomprensioni a parte) che lavorativamente parlando, fanno parte della normalità, siamo dell’idea che per svolgere un ottimo lavoro, (parafrasando Steve Jobs) bisogna amare quello che si fa. 

E per essere sempre aggiornati, sui temi più interessanti che appartengono alla nostra generazione, abbiamo la necessità di documentarci e confrontarci spesso. 

Così facendo una ricerca online, abbiamo notato che uno degli argomenti più ricorrenti, tra i neo laureati e chi ha meno di 30 anni, è quello del lavoro: “come posso trovare il lavoro che desidero? come faccio a cercare il lavoro dei miei sogni in Italia?” 

Queste, sono solo alcune delle domande che affliggono chi sta cercando lavoro e non sa da dove iniziare. Abbiamo visto che su internet ci sono molti siti (più o meno utili) su cui cercare lavoro, solo che controllare e selezionare gli annunci migliori, richiede molto tempo, è impegnativo e a volte è difficile da fare. 

Proprio per questo, oggi vogliamo parlarvi di un motore di ricerca che abbiamo scoperto da poco: si chiama Jooble, ed è il sito perfetto per chi cerca lavoro.

Jooble aggrega al suo interno tutti i siti di lavoro in Italia, filtra gli annunci duplicati (così anche le offerte pubblicate su siti diversi vengono mostrate una volta sola) e a differenza degli altri motori di ricerca che ci sono in giro, cerca solo annunci di lavoro.

Così potrete iniziare la vostra ricerca inserendo la città e il tipo di lavoro che vi interessa, e se volete essere aggiornati sulle ultime offerte, potete pure registrarvi e ricevere ogni giorno via email le ultime novità. 


Noi Millennials, siamo una generazione fresca e innovativa, quale soluzione migliore allora, per chi, come noi, non ama perdere tempo e ha voglia di viaggiare alla velocità della luce?
 

Team Splitit
#Bio

Splitted è una Start Up iscritta alla sezione speciale delle Start Up innovative, già sostenuta e garantita direttamente dal Ministero dello Sviluppo Economico. Nasce da un'attenta analisi di mercato che ha evidenziato la mancanza di un portale originale, facile e completo nel settore delle "Liste Regalo Online" e, in particolar modo, delle "raccolta quote". Servendosi dei servizi di una delle banche più solide sul territorio Europeo, Splitit è stato studiato e pensato rispettando tutte le norme di sicurezza, privacy e legalità presenti sul territorio italiano, necessarie allo sviluppo di un progetto serio e che dia sicurezza all'utente.