7 lussuosi matrimoni costati una fortuna

Di Cristina Amato - Scritto il

 

Lo abbiamo sempre detto. Dal momento del sì sono tante le cose da fare per un matrimonio e, soprattutto, una delle prime cose da definire è proprio il budget da investire. Attenzione non uso questo verbo a caso, è proprio così, chi si sposa fa un vero e proprio investimento economico. Diciamo che grazie alla modernizzazione, ai fantastici matrimoni low cost, al fai da te che spopola, molti riescono a risparmiare tanto. Ma, si sa, è quasi una regola generale, normalmente chi si sposa non bada a spese. Bene, ho scovato sul web alcune coppie che le spese non sanno proprio cosa significhino. I loro matrimoni sono costati più di una casa, di un viaggio per il giro del mondo, di un albergo intero. Coppie che con il loro sfarzo hanno fatto sognare generazioni intere; coppie che hanno reso il loro matrimonio, oltre il giorno più bello della loro vita, anche il più costoso. (poco importa se la maggior parte di loro ha poi divorziato). Ditemi voi se l’investimento a questo punto non è stato a fondo perduto!

Bene non voglio indugiare più, ve le presento subito. Anzi se vi vengono in mente altre magiche coppie dal matrimonio extra budget, commentate pure. Sono sicura che, in giro per il mondo, ci son cose che a noi umani non son date sapere!

1. La coppia straricca – Vanisha e Bhatia 


Dicono che sia il matrimonio più caro della storia dell’umanità! Lei è Vanisha Mittal, figlia del magnate dell’acciaio nonché terzo uomo più ricco del mondo ( scusa se è poco). Lui, in confronto, un poveretto, il banchiere Bhatia. Ogni invito era composto da 20 pagine di argento ( no ma lo voglio proprio sapere che ci dovevano scrivere in 20 pagine, ma poi gli invitati se li sono venduti al compro- argento?) gli invitati più di 1000 ( o Mamma Saura, io che mi confondo a quei matrimoni con più di 50 persone) e mi chiedo se le partecipazioni erano in argento puro, l'abito della ricca sposa di come minimo era tempestato di diamanti e pesava tonnellate? E poi alla faccia del non bisogna bere esageratamente ai matrimoni, i due piccioncini hanno speso ben 1,5 Milioni solo per il vino! Alla salute! 

2. La coppia reale - Carlo e Diana 


L’abbiamo vista arrivare all’altare della Cattedrale St Paul di Londra con una tale grazia, che per minuti siamo rimasti con gli occhi incollati a quel televisore anni ottanta. Abbiamo desiderato il suo strascico e la sua coroncina e soprattutto, in cuor nostro, almeno una volta, abbiamo desiderato essere lei, la principessa più amata dal popolo, no che dico, dai popoli: Diana, la principessa di Galles. Mentre noi eravamo tutti incollati alla tv per non perdere questo storico evento, la corona inglese sborsava ben 48 milioni di dollari per le nozze reali. Sì avete letto bene. Oltre al km strascico, il banchetto prevedeva una torta nuziale altrettanto chilometrica ben 1,5 m e altre 27 torte ( giusto per non accontentarsi). 

 

3. La coppia reale junior –William e Kate 


Il matrimonio del secolo, così fu definito dalla stampa internazionale, quello tra il bel Principino d’Inghilterra e la giovane ed elegante Kate. La duchessa di Cambridge ha optato per un abito da sposa davvero reale, affidando la sua realizzazione ad Alexander McQueen. Budget contenuto per le torte, appena 80.000, il costo del banchetto reale a Buckingham Palace rimane ancora un mistero. Ma una certezza c’è, il costo totale è da capogiro da far perdere la corona: 34 milioni di dollari.

 

4. La coppia bella e ricco-  Andrei e Aleksandra


Miss Jugoslavia, Aleksandra Kokotovic, ha avuto tutte le fortune. Non solo è nata bella, in più è stata pure eletta Miss in Costa Azzurra. Avrà conosciuto lì suo futuro sposo? In ogni caso ciò che sappiamo è che per le nozze Mister MDM Bank non ha badato a spese, ha persino invitato Christina Aguilera e Withney Houston arrivate, appositamente dagli Stati Uniti, per cantare e intrattenere i fortunati ospiti; una misera parcella da 3,6 cadauna ha reso le voci di queste due star internazionali ancora più celestiali. Insomma chiamavano me qualcosina facevo risparmiare, magari non avrei cantato “Genie in a bottle” o I will always love you” ma “ Maracaibo” mi sarebbe venuta una favola. Il matrimonio ha avuto un costo totale di 30 milioni di euro. Trenta! Ripetete insieme a me! E bravo Andrei Melnichenko!

 

5. La coppia calciatore e presentatrice – Wayne e Colleen


Portofino è stata la loro cornice d’amore. Il calciatore e la sua lady si sono giurati amore eterno davanti a 64 ospiti d’eccezione arrivati, per l’occasione, con dei jet privati da tutte le parti del mondo. Altro che goal al 90 esimo! Questo è un matrimonio da pallone d’oro costato ben 15 milioni di euro! 

 

6. La coppia cantate e modella – Paul e Heather 


Paul era già alle sue seconde nozze. Ma non tutti imparano dai propri errori e per il matrimonio con la bellissima modella britannica ha speso più di 3 milioni di euro. La cerimonia svoltasi in un castello irlandese ha coinvolto più di 300 invitati. Per non parlare della prima notte di nozze, trascorsa in uno yacht da 20 milioni! Ahimè, l’investimento non è andato a buon fine, Heather è già da considerare ex moglie. Avanti la prossima. Paul un consiglio, la prossima volta investi nella cerimonia del divorzio, forse ti si addice di più! 

 

7. La coppia cinematografica – Tom e Katie 


La loro cerimonia nuziale è stata da oscar. Peccato non poter dire lo stesso per la durata del loro matrimonio.  Anche qui, questi vip non imparano proprio dai loro errori (Tom ci eri già cascato con la belle Nicole). Hanno scelto come set per i festeggiamenti lo storico Castello Odescalchi, la casata di principi che diede i natali anche a Papa Innocenzo XI. Per organizzare tutte le celebrazioni è stata chiamata la nipote di Giorgio Armani, Roberta Armani che ha deciso, insieme allo scenografo e regista di grandi eventi, Jean Paul Troili, di allestire il matrimonio mantenendo il tema coreografico dei colori dello stemma della famiglia Odescalchi. L’atmosfera, volutamente rinascimentale, era tutta basata sui toni del bianco, del rosso e dell’oro. Oro, avete capito bene, per un costo complessivo di 3 milioni di dollari. Che ti devo dire Tom, la prossima volta sposa me sono una ragazza low cost! 

 

Comunque una cosa, però, ve la devo dire. Nonostante i loro matrimoni super miliardari hanno dimenticato di fare una cosa fondamentale: aprire la lista nozze online naturalmente. Come? Semplici con Splitted, il modo comodo, semplice e veloce per aprire la tua lista nozze e, anche se il tuo matrimonio non sarà come quelli sopra descritti, con l'aiuto degli amici che online verserranno direttamente la quota, potreste partire per un viaggio di nozze davvero principesco. Scopri come aprire una lista regalo online con www.splitted.it semplice e gratuito. 

 

Cristina Amato
#Bio

Cristina è caporedattrice di Splitit Magazine. Laureata presso la facoltà di Lettere e Scienze Umane di Neuchâtel ( Svizzera). Professione copywriter presso un’agenzia pubblicitaria è appassionata di letteratura e di pois. Nel 2013 pubblica il suo romanzo di esordio “Ogni tanto mi tolgo gli occhiali”, nel 2014 la raccolta “Fogli Sparsi” dall’omonima pagina Facebook. Affetta da patologie letterarie sta ancora contando i sogni nel cassetto. Attualmente è al lavoro sul suo secondo romanzo.