La splendida raccolta fondi di Enrico e Veronica per “Il Pulmino della felicità”.

Di Team Splitit - Scritto il

 

Enrico e Veronica hanno adottato due bellissime bambine presso l’Istituto Regina della pace di Roma. La loro esperienza gli ha cambiato e stravolto la vita in positivo, per questo motivo hanno deciso di aiutare l’Istituto e gli altri bambini creando una raccolta fondi per comprare un pullman e dare la possibilità ai bambini di fare delle gite fuori porta durante i mesi estivi.

 

Oggi, nel salotto virtuale di Splitted, abbiamo intervistato Enrico, padre delle due bimbe e collaboratore dell’Istituto, per saperne di più sulla sua esperienza di vita e sulla raccolta solidale che ha creato su Splitted: Il pulmino della felicità.

 Come ti sei sentito la prima volta che hai abbracciato le due bambine?


Appena incontrate le due splendide bambine, ci siamo sentiti immensamente coinvolti. Sentirsi chiamare mamma e papà e averle aggrappate al collo non ha prezzo. 

Sembrava quasi che questi due piccoli angeli siano stati con noi da sempre.

 


Che emozioni avete provato durante queste due prime settimane dall’adozione?

 

Ogni giorno che trascorriamo insieme a questi due tesori ci fa capire quanto per loro sia importante avere una famiglia e ci fa scoprire lati del carattere che non sapevamo esistessero. Uscire per una semplice passeggiata e sentirsi dire: “guarda papà il sole!” è un’emozione fortissima.

 

Parlaci un po’ dell’Istituto “Regina della Pace”, dov’è situato e delle attività che vengono svolte dai bambini durante il giorno.

 

Andare per la prima volta in una Casa Famaglia significa avere anche dei pregiudizi. Ci eravamo fatti un milione di idee su che situazione avremmo trovato. Ci immaginavamo un orfanotrofio triste e cupo. 

Invece, con grande stupore, abbiamo trovato una bella casa famiglia, curata da alcune suore passioniste, un ordine religioso che oltre a seguire i bambini abbandonati, si occupa anche di aiutare le giovani mamme che hanno subito violenze.

La casa famiglia si trova in una bella zona di Roma, immersa nel verde, con un enorme giardino, tante camerette per i bimbi pulite e ordinate. Ci sono pure due grandi sale adibite alle attività didattiche e piene di giochi.

 

Da chi è gestito l’Istituto? 

 

L’istituto è gestito da suor Clarisse, una dolce suora proveniente dal Congo che è vista un po’ come una mamma da tutti i bambini.

 

Sono già previsti dei Grest estivi o delle attività per il coinvolgimento dei bambini collegate anche all’utilizzo del pulmino?


I bambini, solitamente, la mattina vanno a scuola nelle vicinanze, nel pomeriggio svolgono molteplici attività all’interno dell’istituto, seguiti dalle suore e da alcuni volontari.

Il problema si crea quando nel periodo estivo si potrebbero organizzare piccole gite fuori porta ma necessitano di volontari e soprattutto mezzi per gli spostamenti, da qui l’idea di lanciare la nostra iniziativa: “Il pulmino della felicità”, una raccolta fondi per comprare un pullman in grado di portare a spasso i bambini e fargli vivere delle esperienze magnifiche. 


Se anche voi avete un progetto solidale come quello di Enrico e volete farcelo conoscere scriveteci su Facebook o inviateci una mail a info@splitted.it.
 

Team Splitit
#Bio

Splitted è una Start Up iscritta alla sezione speciale delle Start Up innovative, già sostenuta e garantita direttamente dal Ministero dello Sviluppo Economico. Nasce da un'attenta analisi di mercato che ha evidenziato la mancanza di un portale originale, facile e completo nel settore delle "Liste Regalo Online" e, in particolar modo, delle "raccolta quote". Servendosi dei servizi di una delle banche più solide sul territorio Europeo, Splitit è stato studiato e pensato rispettando tutte le norme di sicurezza, privacy e legalità presenti sul territorio italiano, necessarie allo sviluppo di un progetto serio e che dia sicurezza all'utente.