Le 10 migliori Wedding Planner a Catania

Di Team Splitit - Scritto il

 

Situata ai piedi del maestoso vulcano più grande d’Europa, Catania è la perla della sicilia orientale. Con le sue ricchezze storico-artistiche di epoca greco-romana e barocca, unite al meraviglioso quanto unico paesaggio naturalistico mare-montagna e alla prelibatezza della cucina tradizionale, la città etnea è la location ideale per le proprie nozze

 

Se vi state domandando come organizzare un matrimonio perfetto, sappiate che le cose a cui è necessario pensare sono davvero tante: gli abiti, la location, gli invitati, il catering, quale lista nozze scegliere, dove andare per il viaggio di nozze etc.

 

Il pericolo è quello di arrivare al proprio matrimonio stanchi e stressati.

Ecco perché vi suggeriamo di rivolgervi ad un bravo wedding planner. Soprattutto se volete consigli per un matrimonio divertente, se desiderate che il vostro giorno speciale sia ricco di stile ed eleganza o se avete necessità di organizzare un matrimonio in 6 mesi.

La lista di cose da fare per un matrimonio è davvero lunga, quindi chiedere aiuto ai professionisti del settore, è un’ottima soluzione, adatta davvero a tutte le tasche.

Se siete di queste parti, dovreste dare un’occhiata al nostro personale elenco delle migliori wedding planner di Catania.

Non è una classifica in ordine di importanza, ma solo un elenco redatto con i nostri criteri editoriali.

Pangiunìa Isola di Eventi

Se per la realizzazione del vostro evento, dal matrimonio alla festa di compleanno, vi rivolgerete a Pangiunìa Isola di Eventi, troverete non solo tre professioniste che hanno scelto di investire le proprie competente per creare un nuovo modo di organizzare eventi ma, soprattutto, tre donne che mettono il proprio cuore in ciò che fanno.

Dicono di loro: "Carlotta, Giuditta e Stefania sono una forza della natura! Completamente diverse l'una dall'altra, riescono a gestire più cose e a risolvere ogni problema. Non ti fanno mai sentire sola, comprendendo ogni esigenza e rispettando il tuo budget, scelgono il meglio!"


 

Simona Rossi Eventi

Simona Rossi, Wedding e Party Planner, è leader nell’organizzazione di eventi, dai matrimoni di classe alle feste a tema per bambini e adulti. I suoi punti di forza sono la cura di ogni dettaglio e la brillante creatività.
Il suo motto è: anche con un piccolo budget per il matrimonio, si possono realizzare grandi cose, l’importante è saper coniugare buon gusto ed eleganza”.

Dicono di lei: "Una professionista che ama curare i particolari e rendere unica la propria offerta e, di conseguenza, ogni evento! Complimenti per la creatività e per la competenza! La consiglio a tutti!!!"

 

 

Missione Matrimonio

E’ azienda leader nel settore. Soddisfare ogni desiderio dei futuri sposi, curando ogni piccolo dettaglio è la loro “Mission”. 
Propongono un ampio staff di figure specializzate: dal Wedding Consultant, al Wedding Designer fino al Wedding Planner, in base alle esigenze della coppia. Ai futuri sposi può servire una consulenza generale, preferendo organizzare le nozze da soli 0ppure un accompagnamento guidato in ogni momento del Wedding Planning.

Dicono di loro: “Professionali, preparati, sempre disponibili a soddisfare qualsiasi richiesta, non importa quanto essa sia complicata”.

 

 

Diverso Event Design Rossella D'Agata

L’idea di Rossella D’Agata è: “combina il tuo stile”. Il suo punto di forza è interpretare le idee degli sposi e tramutarle in un meraviglioso progetto di allestimento nuziale. Diverso Event riesce a soddisfare i desideri di tutti gli sposi: dallo stile minimal e contemporaneo arricchito con eleganza da un tocco orientale ad uno un po’ retrò, con i colori della tradizione classica siciliana. Ce n’è davvero per tutti i gusti. Gli sposi sognano, loro realizzano.

Dicono di loro: "ho scelto Rossella, perchè con la sua sensibilità ed il suo innato gusto ha saputo perfettamente comprendere e tradurre in un meraviglioso matrimonio la nostra personalità".

 

Diverso Event Design

 

W.E. Concept Wedding & Events

Realtà imprenditoriale nata nel 2014, fortemente legata al territorio siciliano. Trasmette tutto il gusto e il sapore inconfondibili della fantasia e della rinomata ospitalità del Sud. Dalle ceramiche di Caltagirone, alle location fino ad arrivare agli abiti da sposa: il Made in Sicily fa da padrone nei loro eventi. La sede di Catania ha come punto di riferimento la scenografa Carlotta Patti. Se cercate l'eccellenza, siete nel posto giusto. 

Dicono di loro: “Grazie a Carlotta Patti ed al suo magistrale staff è stato reso il nostro giorno più bello ancora più sensazionale, magico ed indimenticabile!”

 


Extrò Eventi 

Agenzia giovane e dinamica costituita da un team di professionisti, diretto da Salvatore Marino.
Il loro obiettivo è soddisfare i gusti di tutti i clienti, da un matrimonio elegante e classico, o per delle nozze originali ed estrose. Forniscono un servizio di Wedding Planning che guarda a 360 gradi l’organizzazione delle nozze: dai pacchetti fotografici, agli allestimenti, al catering, fino ad arrivare all’animazione e alle bomboniere: il loro impegno, per realizzare il sogno dei futuri sposi.

Dicono di loro: “con loro ho visto professionalità, frizzantezza e innovazione, bravi davvero!”

 

Opera Wedding

Alla base della loro attività c’è la passione e la creatività. Per Alessandra e Silvia, Event Wedding Planner, nessun matrimonio è uguale ad un altro: deve rispecchiare la personalità degli sposi. Ecco perché riescono a rendere speciale il matrimonio che organizzano. Una novità sempre più in voga in Italia che propongono agli sposi è il benvenuto agli ospiti: un’intima riunione pre-nozze, dove le famiglie e gli amici più stretti si incontrano in un’atmosfera più rilassata e informale. L’occasione perfetta per rompere il ghiaccio prima del grande giorno.

Dicono di loro: “Hi we loved our wedding day so much. The best services ever. Salvatore and Charlotte, Banff Canada”

 


Cinzia Grillo

Angelo Garini è il titolare di Garini Immagina, azienda leader nel settore, che realizza matrimoni di eccellenza in molte sedi italiane, tra le quali Catania.
A Catania la sua rappresentante è Cinzia Grillo. Unendo creatività e passione riesce a soddisfare i desideri degli sposi, accompagnandoli a piccoli passi per tutta l’organizzazione delle nozze. Attenta anche ai più piccoli dettagli, inserisce un tocco di eleganza in ogni evento.

Dicono di lei: “Professionale e seria, ci ha seguiti in ogni istante, soddisfacendo ogni nostro piccolo desiderio: un matrimonio fantastico!”

 

Garini Immagine

 


Wedding on the Moon

L’associazione Wedding On The Moon realizza matrimoni ed eventi, mettendo a disposizione diverse figure professionali: dalla Wedding Planner, all’officiante di cerimonie civili simboliche, agli Scenografi e gli Stylist, ai Fotografi, che lavorano in sinergia per aiutare gli sposi a ideare e realizzare il matrimonio dei sogni. La responsabile del team è Rossella Lanzafame. L’associazione, tramite i proventi derivanti dal Wedding Planner, sostiene la realizzazione di un centro di accoglienza per le famiglie che vivono delle difficoltà di natura emotiva e relazionale interpersonale.

Dicono di lei: “Il sorriso di Rossella e la sua dolcezza saprebbero mettere serenità al cuore di qualsiasi sposa, anche della più ansiosa. Chi cerca la raffinatezza e la serietá, non può che rivolgersi a lei”.

 

 


Eleven Agency

Agenzia giovane e dinamica, ha in Dario e Giovanni i due pilastri fondamentali. La loro cura per ogni dettaglio rende ogni evento unico nel suo genere. I loro servizi accompagnano gli sposi da una prima consulenza iniziale, sino all’espletamento delle pratiche burocratiche. Da non perdere, l’organizzazione di spettacoli pirotecnici e l’organizzazione di navette per gli ospiti. Servizio utilissimo.

Dicono di loro: “Sono persone speciali sempre pronti a darti consigli per non farti mancare nulla, il mio matrimonio è riuscito benissimo anche grazie a loro alla loro professionalità e cortesia nel farmi contenta in tutto”.

 

 


Amore Maneggiare Con Cura

Nasce dalla collaborazione tra Cristina, Scenografa, Party Planner e Wedding Designer con Paola, la Wedding Planner. Creatività e preparazione sono i loro punti di forza. Tra le loro specialità, il “Wedding in Sicily”: che viviate vicini o lontani riusciranno a trasformare il giorno delle vostre nozze in una magica scenografia dai colori e sapori nostrani. Voi portate la vostra idea di Sicilia e loro la realizzano.

Dicono di loro: “Professionali, originali e cortesi; molto attente ai dettagli. Veramente brave in tutto!”

 

Manuela Restuccia

Wedding & Event Designer di professione, Manuela Restuccia, ha coltivato la sua innata propensione alla creatività e allo stile, per l’organizzazione di eventi di classe. Si occuperà, insieme a voi, della pianificazione, organizzazione e regia delle vostre nozze. La cura di ogni dettaglio renderà il vostro matrimonio unico e indimenticabile. Esperienza e professionalità al vostro servizio.


Dicono di lei: “Positiva, allegra, professionale, propositiva, disponibile, Manuela ti mette a tuo agio placando le naturali ansie delle spose, un validissimo aiuto nella gestione del giorno più importante!”.

Manuela Restuccia

 

 


Il sogno di un matrimonio da favola può diventare realtà, se ci si affida alla loro competenza ed esperienza.

Se invece avete ancora dei dubbi su come o dove creare la vostra lista nozze, avete già tutto e non volete ricorrere al sistema poco elegante del denaro in busta o ancora peggio affidarvi a un negozio di mobili o ad una agenzia di viaggi, provate la nostra innovativa lista nozze online che vi permette di creare il sito web del matrimonio gratis e di ricevere il 100% delle somme regalate direttamente sul vostro conto corrente bancario!

  

Team Splitit
#Bio

Splitted è una Start Up iscritta alla sezione speciale delle Start Up innovative, già sostenuta e garantita direttamente dal Ministero dello Sviluppo Economico. Nasce da un'attenta analisi di mercato che ha evidenziato la mancanza di un portale originale, facile e completo nel settore delle "Liste Regalo Online" e, in particolar modo, delle "raccolta quote". Servendosi dei servizi di una delle banche più solide sul territorio Europeo, Splitit è stato studiato e pensato rispettando tutte le norme di sicurezza, privacy e legalità presenti sul territorio italiano, necessarie allo sviluppo di un progetto serio e che dia sicurezza all'utente.