Le 8 nuove tendenze per il matrimonio 2018

Di Marta Mangione - Scritto il


Anche voi credevate che un matrimonio fosse sempre lo stesso? 

 

Quando ho iniziato a occuparmi del “Fantastico mondo del wedding” (così lo chiamo io) pensavo che tutti i matrimoni fossero identici tra loro. Notavo pochissime differenze tra l’uno e l’altro, facevo fatica a riconoscere gli stili e non avevo dimestichezza con i colori. 

 

Solo dopo aver approfondito l’argomento, ho iniziato a dare importanza ai dettagli (fiori, accessori, decorazioni) e allora non c’è voluto molto per capire quanto mi sbagliassi. 

 

Anche i matrimoni, come la mode e le consuetudini sociali, sono sempre in continuo mutamento, e oggi più che mai, organizzare un matrimonio è come creare un grande evento, figuriamoci se si può mettere da parte lo stile! 

 

Bisogna sempre tenersi aggiornati e stare al passo coi tempi se si vuole organizzare un matrimonio perfetto. E il 2018 porta con sé una ventata di grandi cambiamenti. 

 

Ecco tutte le novità sul matrimonio che vedremo il prossimo anno, siete pronti?

 

Stile Rustic Chic

 

Lo stile Rustic Chic si conferma il più trendy e il più usato dagli sposi del 2017. Perfetto per chi ama lo stile bucolico, contorniato da accessori moderni e vintage allo stesso tempo. Un mix perfetto di semplicità, eleganza ed equilibrio che continua ad affascinare tutti. 

 

Origami per le nozze

 

A volte sembra impossibile come da un materiale semplice e fragile come la carta possano nascere delle creazioni così belle. Saranno felici le spose che amano il fai da te, perché le decorazioni di carta saranno le più usate, dagli inviti, al bouquet di fiori, ai segnaposto. Inoltre fare le decorazioni con la carta vi farà risparmiare parecchio sulle spese e vi permetterà di organizzare il vostro matrimonio senza dover spendere una fortuna

Wedding weekend 

 

Per chi non vuole badare a spese il nuovo trend del prossimo anno è il wedding weekend, pensate, una festa di nozze lunga due giorni! Un fine settimana da passare in una villa principesca in aperta campagna, in un agriturismo o in un castello insieme a tutti gli invitati. Il tutto rigorosamente in stile shabby chic. 

 

Forme Geometriche 

 

Anche le decorazioni di nozze geometriche si riconfermano tra i trends più belli della prossima stagione, per cui nessun dubbio sugli addobbi, le forme minimal continuano ad andare per la maggiore. 

 

Addio Hipster, fate largo agli Yuccie!

 

Cari futuri sposi, siete pronti a rifarvi il look?Dite addio a barbe, occhiali e giacche da hipster, fate largo alla nuova tendenza: gli Yuccie! “Young Urban Creatives” giovani creativi urbani dall’aspetto elegante e intellettuale. 

 

Matrimonio Eco-friendly 

 

Scegliete una location all’aperto, un abito da sposa vintage, piatti vegan-bio e partecipazioni di nozze fai da te, il matrimonio 2018 si colora di verde! Per le bomboniere la parola d’ordine è solidarietà: una donazione a una fondazione di ricerca sarà ben accetta e farà felici molte persone. 

Matrimonio 4.0

 

Un matrimonio 4.0 è proprio quello che ci vuole per divertire tutti! Provate anche voi a creare un hashtag per le nozze (#FrancescaWedsMark) e pubblicate le vostre foto di nozze su Instagram o su un vostro sito del matrimonio. Potreste anche realizzare un contest fotografico e premiare quella più bella con un souvenir dal viaggio di nozze, un’idea carina per coinvolgere tutti, no? 


Fare la Lista di nozze online

 

Sia per il periodo di crisi, sia perché la tecnologia ci offre sempre più soluzione, ma anche perché ricevere i soldi per il proprio matrimonio è il regalo più utile e desiderato che si possa fare agli sposi, ecco che arriva la nuova moda del momento in tema regalo di nozze: la lista nozze online.

Grazie a questa nuova tendenza gli sposi avranno la possibilità di ricevere del denaro per il proprio matrimonio senza dover ricorrere alla classica busta, che risulta davvero poco elegante, inoltre potranno creare un sito web per il proprio matrimonio in maniera totalmente gratuita e semplice. Dove poter inserire tutte le informazioni necessarie, foto, video e hashtag dedicato. 


Ma queste sono solo alcune delle novità per gli sposi 2018, sono certa che durante il corso dell’anno ne vedremo delle belle, per cui “stay tuned “e non perdetevi le prossime news!

 

 

Marta Mangione
#Bio

Laureata in Comunicazione, Storyteller per passione, Attrice, ma non di professione, Sportiva per scelta. Ama i libri e la letteratura straniera, vive d'arte e musica, da Dalì al Contemporaneo, dall'Elettronica attraverso il Reggae per approdare al Rock. Attenta alle politiche sociali, è da sempre una gran guerriera. In pochi la conoscono come appassionata di moda, ma sin da piccina insieme alla nonna teneva d'occhio lo stile.